Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Solo per esperti di Computer....(aiuto)

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378

    Exclamation Solo per esperti di Computer....(aiuto)

    Ciao ragazzi...visto che siamo una famiglia, invece di scrivere su un forum di PC, preferisco scrivere e chiedere qui..
    ho avuto un problema alla scheda video del mio pc portatile (credo...poiche' funziona tutto ma lo schermo e' quasi completamente oscurato..e non ci vedo piu' una cippa...) e siccome era vecchio di piu' di 6 anni ho deciso di cambiarlo...
    poi un amico mi ha detto che invece di smadonnare con il backup (per non perdere dati) e quindi sistemarlo per fare questa operazione, potevo estrarre l'hardisk e metterlo su un case esterno che si alimenta con la porta usb3 e che in pratica lo fa "tornare in vita" per poterlo utilizzare come memoria supplementare e per poter accedere quindi ai files che erano memorizzati sul mio vecchio pc...
    la sostanza e' pero' che adesso , anche scrutando le 2 partizioni C e D che c'erano, ci sono tutti files di sistema, programmi, etc etc..ma dei files salvati da me , documenti, foto etc, manco l'ombra!!! ecco...insomma.....dove azzo son finiti??? mi sapete aiutare?

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Sul nuovo portatile hai gli stessi programi che stavano in quello vecchio, iniziando dal sistema operativo, office, fotoshop e cosi via?
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Il tuo amico ti ha dato un pessimo consiglio. Un buon backup e rimettere i dati sul nuovo. Tanto semplice da non doversi rovinare la vita con delle operazioni costose e illogiche. Negli ultimi 6 anni ci sono state evoluzioni tali che un hd di 6 anni fa gestito da una scheda madre di adesso non sa da fare. Da ignorante, ben inteso

    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Sul nuovo portatile hai gli stessi programi che stavano in quello vecchio, iniziando dal sistema operativo, office, fotoshop e cosi via?
    I dati dovrebbero essere elaborati dai programmi più recenti e rimessi a posto. Al limite si possono perdere delle impaginazioni o delle formule in exell ...
    Le verre est un liquide lent

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Sul nuovo portatile hai gli stessi programi che stavano in quello vecchio, iniziando dal sistema operativo, office, fotoshop e cosi via?
    eh no...ovviamente prima era windows vista e adesso ho windows 8.. :-( ma i files sono con estensioni comuni.....non pensavo che succedesse questo... :-(
    sono. doc. xl .jpeg etc o video .mpeg4 . avi
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Il tuo amico ti ha dato un pessimo consiglio. Un buon backup e rimettere i dati sul nuovo. Tanto semplice da non doversi rovinare la vita con delle operazioni costose e illogiche. Negli ultimi 6 anni ci sono state evoluzioni tali che un hd di 6 anni fa gestito da una scheda madre di adesso non sa da fare. Da ignorante, ben inteso
    allora lo ringraziero'... ma se adesso lo rimetto nel mio vecchio pc e cambio la scheda video?

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Io ho avuto un problema analogo al tuo con la scheda video del mio pc, ho comprao un poratile per non rimanere senza computer, solo che come sistema operaivo ho messo ubunto, ora non vedo molte cartelle dei vecchi dati.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    sto partendo..
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Io ho avuto un problema analogo al tuo con la scheda video del mio pc, ho comprao un poratile per non rimanere senza computer, solo che come sistema operaivo ho messo ubunto, ora non vedo molte cartelle dei vecchi dati.
    ah beh..certo...con ubuntu mi sembra normale ;-)
    ma questi sono 2 windows e le estensioni ed alcuni programmi sono i medesimi di prima...e molto compatibili...come ho descritto ;-)
    ma che soluzioni posso adottare ora? e non c'è nessun modo di trovare quei files con una operazione di ricerca particolare? cioe'...sono fantasmi o sono proprio persi??

    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    sto partendo..
    vieni...vieni.....mi server il tuo aiuto...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,729
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    sto partendo..
    Torna presto
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    eh no...ovviamente prima era windows vista e adesso ho windows 8.. :-( ma i files sono con estensioni comuni.....non pensavo che succedesse questo... :-(
    sono. doc. xl .jpeg etc o video .mpeg4 . avi

    allora lo ringraziero'... ma se adesso lo rimetto nel mio vecchio pc e cambio la scheda video?
    Se vuoi io ti regalo una scheda video, e provi .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Torna presto


    Se vuoi io ti regalo una scheda video, e provi .
    beh...sarebbe bello...
    stai partendo anche tu??
    ma che scheda e'? ce l'hai usata da darmi?

    i mio vecchio pc e' un asus z53j credo..
    Ultima modifica di everts76™; 15/12/2012 alle 15:18

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    eh no...ovviamente prima era windows vista e adesso ho windows 8.. :-( ma i files sono con estensioni comuni.....non pensavo che succedesse questo... :-(
    sono. doc. xl .jpeg etc o video .mpeg4 . avi


    allora lo ringraziero'... ma se adesso lo rimetto nel mio vecchio pc e cambio la scheda video?
    meglio, rimettilo nel vecchio e cambia la scheda video, oppure butta il vecchio per il nuovo, o tieni entrambi cambiando la scheda video del primo ... per i dati la miglior cosa é comunque non andare a sporcare con il vecchio il nuovo, un bel backup, passaggio dei documenti da una all'altra parte (e non dei programmi) e vedrai che tutto funzionerà a dovere. Oppure, pensaci, butta il pc e passa ad un mac e andrà ancora meglio
    Le verre est un liquide lent

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •