Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Smartphone per tecno-reticente

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lex987
    Data Registrazione
    29/11/08
    Località
    Modena
    Moto
    Street Triple roulette green
    Messaggi
    2,523

    Smartphone per tecno-reticente

    Siamo ormai sotto Natale e, approfittando del fatto che quello che ha ha ormai 4-5 anni e la batteria dura si e no 1 giornata(in stand by...), sarei intenzionato a regalare a mio papà un cellulare.

    il grosso problema sta nel fatto che da buon 53enne(per altro in formissima), ha una passione esagitata per tutto quel che è tecnologia, dalle tv, ai computer, ai telefoni, agli hi-fi, ma all'atto pratico ne capisce davvero poco.
    Pensavo di stare su un entry-level android o windows 8, ma qui volevo chiedere, se qualcuno ha esperienza di utilizzo con entrambe i sistemi(io mai provato windows mobile se non sui primi htc di anni fa, non comparabili) cosa mi coonsiglia per metterlo il meno in difficoltà possibile.

    Premetto che:
    - escludo a priori qualsiasi telefono in stile "Brondi" o dai tasti giganti.
    - vorrei restare su uno smartphone(quindi non telefoni con tastiere fisiche, a conchiglia etc etc)
    - non ho un limite di spesa(ma non gli prendo un S3 o un top di gamma perchè non saprebbe che farsene)
    - non compro iPhone

    qualche consiglio?
    mi spiaciucchiavano i nuovi Nokia Lumia, ma non ho esperienze in merito. diversamente accetto consigli su Motorola, Samsung(un S2 nuovo a quanto si trova???), Lg, Sony... le priorità sono che sia abbastanza user-friendly e che abbia uno schermettino decente(4pollici o giù di li). Se poi non sarà aggiornabile come un ultimissimo modello(o come gli Lg per dire che non spiccano da questo punto di vista) pazienza, non è sicuramente uno smartphone che andrà in mano a uno smanettone.
    The Mad Hatter

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    da mediaworld c'è il sottocosto e con 359€ prendi S2

    (grazie vulcano)
    Ultima modifica di D74; 16/12/2012 alle 18:52
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    nexus-s-root-4.0.4-tuttoandroid.jpg


    si trova a circa 250 euro
    ottimo cell

    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    da mediaworld c'è il sottocosto e con 359€ prendi S3
    ​s2...............
    Ultima modifica di vulcano; 16/12/2012 alle 18:45 Motivo: Unione Post Automatica
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Data Registrazione
    31/07/09
    Località
    Giulianova
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Messaggi
    4,038
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    Siamo ormai sotto Natale e, approfittando del fatto che quello che ha ha ormai 4-5 anni e la batteria dura si e no 1 giornata(in stand by...), sarei intenzionato a regalare a mio papà un cellulare.

    il grosso problema sta nel fatto che da buon 53enne(per altro in formissima), ha una passione esagitata per tutto quel che è tecnologia, dalle tv, ai computer, ai telefoni, agli hi-fi, ma all'atto pratico ne capisce davvero poco.
    Pensavo di stare su un entry-level android o windows 8, ma qui volevo chiedere, se qualcuno ha esperienza di utilizzo con entrambe i sistemi(io mai provato windows mobile se non sui primi htc di anni fa, non comparabili) cosa mi coonsiglia per metterlo il meno in difficoltà possibile.

    Premetto che:
    - escludo a priori qualsiasi telefono in stile "Brondi" o dai tasti giganti.
    - vorrei restare su uno smartphone(quindi non telefoni con tastiere fisiche, a conchiglia etc etc)
    - non ho un limite di spesa(ma non gli prendo un S3 o un top di gamma perchè non saprebbe che farsene)
    - non compro iPhone

    qualche consiglio?
    mi spiaciucchiavano i nuovi Nokia Lumia, ma non ho esperienze in merito. diversamente accetto consigli su Motorola, Samsung(un S2 nuovo a quanto si trova???), Lg, Sony... le priorità sono che sia abbastanza user-friendly e che abbia uno schermettino decente(4pollici o giù di li). Se poi non sarà aggiornabile come un ultimissimo modello(o come gli Lg per dire che non spiccano da questo punto di vista) pazienza, non è sicuramente uno smartphone che andrà in mano a uno smanettone.
    ultimamente ho visto un volantino che aveva l'offerta sui samsung S2 a €299 ma non ricordo quale era il negozio cmq ormai si trovano a €350 quasi ovunque

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    É difficile da dire, intanto quanto ci vede bene? Giusto per capire da quanti pollici prenderlo.

    Android é molto guidato all inizio, poi ha una modalita' easy, e poi potrebbe piano piano passare alla normale.

    Win8 l'ho trovato molto confusionario, ma ci sta' che io sia poco pratico del sistema, ma comunque é velocissimo e fluido, anche se buggato.


    Vai con i top di gamma, non farti scrupoli, é come comprare un pc, non lo compri piu' potente perche' offre di piu' ma perche' piu' veloce e reattivo, e perche' usabile piu' allungo.

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    nexus-s-root-4.0.4-tuttoandroid.jpg


    si trova a circa 250 euro
    ottimo cell


    ​s2...............
    tieni ragione modificato
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Data Registrazione
    23/06/07
    Località
    SONO l'imperatore
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    34,925
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    tieni ragione modificato
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    Fabio, spiegati meglio, senno' crede di essere lui il modificato.
    Non vedi le facce stralunate?
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    madò odio questi tel....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    lumia 800 , lo trovi a poco ed è un gran telefono, a torto sottovalutato
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •