Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: Salvate Marco Pannella

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,265

    Salvate Marco Pannella

    Marco Pannella, è tra i più longevi personaggi della scena politica ed è stato uno dei protagonisti delle battaglie civili degli anni Settanta e della fase di transizione tra la prima e la seconda Repubblica.

    La sua azione politica lo ha portato ad essere noto, come leader politico italiano, per aver costantemente ricorso ai metodi della lotta politica nonviolenta (quali scioperi della fame, disobbedienze civili, sit-in, satyagraha, ecc.) resi popolari dal Mahatma Gandhi e dal reverendo Martin Luther King.

    In quest'ottica, ha praticato decine di scioperi della sete e della fame, con l'intenzione di affermare la legalità o, secondo le sue parole, il "diritto alla vita e la vita del diritto".

    Marco, in questo momento, è al sesto giorno di digiuno totale di cibi solidi e liquidi per l'amnistia e il diritto di voto dei detenuti, è stato sottoposto stamattina a nuovi accertamenti in ospedale dove è stato ricoverato sabato.

    E' grave.

    «Persistendo il rifiuto ad ottemperare alla prescrizione della idratazione, si conferma ovviamente l'elevato grado di rischio di compromissione della funzionalità renale e di complicanze cardio-circolatorie e si ribadisce il pressante consiglio quantomeno a consentire l'inizio di una terapia reidratante per via endovenosa», afferma ancora Santini.

    «Le attuali condizioni di Marco Pannella sono destinate ad aggravarsi rapidamente in mancanza di una immediata ripresa dell'idratazione e comportano rischi elevati di complicanze ulteriori, anche irrimediabili», aveva affermato ieri Santini.

    Poco prima del ricovero, Pannella si era collegato ancora una volta in diretta con Radio Radicale. «Uno schieramento di prestigio senza precedente alcuno rivolge un appello alla giustizia, nazionale e internazionale», ha detto, leggendo un appello pubblicato nell'aprile del 1976 dai Radicali sul quotidiano La Repubblica: «Indipendentemente dalle posizioni e dai programmi del Partito Radicale, che si possono condividere o non condividere, rifiutare ed anche osteggiare, i motivi che hanno determinato Marco Pannella a minacciare prima, e a intraprendere ora un nuovo digiuno, questa volta totale, non possono non essere condivisi.

    Le sue richieste sono giuste e legittime, nella loro immediatezza oltre che nel loro contenuto».

    Forza Marco, non mollare....ma interrompi il tuo sciopero della fame, perché questa volta potrebbe essere l'ultimo.



    Pannella ricoverato, condizioni critiche: non mangia n beve da 6 giorni - Il Messaggero

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    con tutte le persone senza cibo ne acqua......

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,684
    io , sarò cattivo senza cuore e anche str...o , ma non me ne frega nulla
    ogni tot fa uno sciopero e alla fine , se ne parla un po in tv gli si fa pubblicita e fine
    almeno fino al prossimo digiuno
    non voglio neppure conoscere i motivi , tanto sono convinto che ormai li faccia solo per parlare di se
    in quanto all' uomo politico , mi dispiace non è mai stato uno in grado di fare grandi cose

    scusate Ruben

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Data Registrazione
    14/10/08
    Località
    Al confine...
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    Messaggi
    18,831
    Pannella fa scioperi della fame da quando son nato.....forse pure qualche secolo prima
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,993
    Io ho sempre stimato quest'uomo perche' e' uno dei pochi politici (longevi-ma quanti anni ha???) che e' sempre stato fedele ai propri ideali e non si e' mai piegato a compromessi, un vero alternativo.
    Non condivido molte delle sue battaglie e credo sia giunto il momento di impedirgli di continuare con queste forme di protesta che ormai non colpiscono piu' nessuno. Stasera al TG1 10 minuti sull'intervista del nano e 30 secondi del suo intervento.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre stimato quest'uomo perche' e' uno dei pochi politici (longevi-ma quanti anni ha???) che e' sempre stato fedele ai propri ideali e non si e' mai piegato a compromessi, un vero alternativo.
    Non condivido molte delle sue battaglie e credo sia giunto il momento di impedirgli di continuare con queste forme di protesta che ormai non colpiscono piu' nessuno. Stasera al TG1 10 minuti sull'intervista del nano e 30 secondi del suo intervento.
    Dovrebbe essere del 30 o del 31.
    Pur non condividendo certe sue battaglie politiche, non posso restare indifferente verso questo uomo politico, che ha accettato da tempo la sconfitta elettorale che lo ha sbattuto fuori dal Parlamento.
    non cessa però nelle sue battaglie condotte con un metodo che solo lui ha il coraggio di attuare, così come più volte ha avuto il coraggio di presenziare a manifestazioni ben sapendo che sarebbe stato apertamente e pesantemente contestato.
    E' un uomo di coraggio.
    Sarebbe da prendere ad esempio, almeno per i metodi
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  8. #7
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da yatta Visualizza Messaggio
    Pannella fa scioperi della fame da quando son nato.....forse pure qualche secolo prima
    ormai ha abusato così tanto di questo metodo di protesta che la sua credibilità è pressochè nulla
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    C'è talmente tanta gente da aiutare che ha veramente bisogno che Pannella è l'ultimo degli ultimi

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di yatta
    Data Registrazione
    14/10/08
    Località
    Al confine...
    Moto
    Una moto senza catena...e acqua
    Messaggi
    18,831
    lo sciopero della fame lo farei fare a tutti i parlamentari...che dello stivale negli anni han lasciato giusto ....il calzino bucato in cima...
    e cmq digiunare per riconoscere i diritti di voto ai detenuti con tutti i casini e problemi che ci sono attualmente nel bel Paese lo trovo...... patetico !!!
    JESSIKINA ti portero' sempre con me...
    L' Aquila e' tornata a volare...
    LA MIA MOTO - TRISTAN

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Pavi
    Data Registrazione
    30/06/12
    Messaggi
    292
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Dovrebbe essere del 30 o del 31.
    Pur non condividendo certe sue battaglie politiche, non posso restare indifferente verso questo uomo politico, che ha accettato da tempo la sconfitta elettorale che lo ha sbattuto fuori dal Parlamento.
    non cessa però nelle sue battaglie condotte con un metodo che solo lui ha il coraggio di attuare, così come più volte ha avuto il coraggio di presenziare a manifestazioni ben sapendo che sarebbe stato apertamente e pesantemente contestato.
    E' un uomo di coraggio.
    Sarebbe da prendere ad esempio, almeno per i metodi
    quoto

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •