Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: GO KART:chi di voi ce l'ha?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,464

    GO KART:chi di voi ce l'ha?

    E' da un pò di tempo che mi gira x la testa questa idea,avrei trovato anche un ottimo affare,un 100cc seminuovo a prezzo stracciato,ma ho alcuni dubbi,premetto che lo userei la domenica x divertimento,nulla di impegnativo,con questo uso la manutenzione sarà frequente?con conseguente aumento delle spese?....oppure con un uso così amatoriale i costi sarebbero accettabili?
    Qualcuno di voi pratica questo sport così potrà darmi qualche info?Thanks!
    Considerate anche che ho diversi kartodromi a pochi km da casa!

    Buone feste a tutti!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    È uno dei miei sogni...ogni tanto andiamo a girare con quelli a noleggio...ma guidare un 100 o un 125 a marce è una sensazione unica...purtroppo i costi sono alti...pista-gomme-benzina-manutenzione ordinaria-rotture...i miei amici nel tempo hanno dovuto abbandonare quelli di proprietà...fai bene i conti...la manutenzione ordinaria e le rotture del motore sono paragonabili a quelli del cross 2t...puoi chiedere a chi lo pratica...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,464
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    È uno dei miei sogni...ogni tanto andiamo a girare con quelli a noleggio...ma guidare un 100 o un 125 a marce è una sensazione unica...purtroppo i costi sono alti...pista-gomme-benzina-manutenzione ordinaria-rotture...i miei amici nel tempo hanno dovuto abbandonare quelli di proprietà...fai bene i conti...
    Io ci andrei solo un paio di domeniche al mese,solo al mattino xò,quindi non + di 15 ''mezze''uscite annue,e non mi interessa avere le gomme ''da tempo'',quindi le cambierei meno frequentemente,così le spese non dovrebbero essere esagerate,o almeno spero!

    La scimmia mi è presa proprio dopo averne provato uno serio,minchia se camminava!da quel giorno non faccio altro che pensarci
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Messaggi
    3,933
    lo ha avuto mio fratello per un paio d'anni, ci si è divertito (un po' anche io ) ma poi ha dovuto abbandonare per le spese. Lui prendeva le gomme usate da un amico che aveva il figlio nei vari campionati e i lavori li faceva da solo.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Io ci andrei solo un paio di domeniche al mese,solo al mattino xò,quindi non + di 15 ''mezze''uscite annue,e non mi interessa avere le gomme ''da tempo'',quindi le cambierei meno frequentemente,così le spese non dovrebbero essere esagerate,o almeno spero!

    La scimmia mi è presa proprio dopo averne provato uno serio,minchia se camminava!da quel giorno non faccio altro che pensarci

    Questo all'inizio...quando inizierai ad andarci regolarmente inizierai a guardare i tempi...inizierai a pensare a dove poter limare per abbassarli...è fisiologico che sia così...è un mezzo agonistico e come tale è fatto apposta per farti sentire un pilota...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Bello ... mio zio a suo tempo é stato campione svizzero, poi mancavano i soldi per fare un passo più in là ...
    Le verre est un liquide lent

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,464
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    lo ha avuto mio fratello per un paio d'anni, ci si è divertito (un po' anche io ) ma poi ha dovuto abbandonare per le spese. Lui prendeva le gomme usate da un amico che aveva il figlio nei vari campionati e i lavori li faceva da solo.
    Quindi addirittura facendosi i lavori da solo e prendendo le gomme usate le spese sono alte?

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Questo all'inizio...quando inizierai ad andarci regolarmente inizierai a guardare i tempi...inizierai a pensare a dove poter limare per abbassarli...è fisiologico che sia così...è un mezzo agonistico e come tale è fatto apposta per farti sentire un pilota...
    Giustissimo,infatti credo che le spese siano una parabola crescente
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Data Registrazione
    26/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    matto per il tassello!
    Messaggi
    1,557
    intanto molto della manutenzione devi imparare a farlo da solo, di per se i costi fissi sono:

    gomme, considera che passato un primo periodo vorrai performance migliori...per cui alle tele non c'arrivi e le cambi prima!
    box, inteso come parcheggio in pista, in alcuni casi è compreso carrello e manutenzione basilare (olio, grasso catena, fuselli, bullonerie)
    benza.

    diciamo che anche non usandolo un 200 euro l'anno li devi mettere in conto...
    pero' è gajardo!

    PS: non avevo letto alcuni post...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Data Registrazione
    27/09/08
    Località
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Messaggi
    17,464
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. HB Visualizza Messaggio
    intanto molto della manutenzione devi imparare a farlo da solo, di per se i costi fissi sono:

    gomme, considera che passato un primo periodo vorrai performance migliori...per cui alle tele non c'arrivi e le cambi prima!
    box, inteso come parcheggio in pista, in alcuni casi è compreso carrello e manutenzione basilare (olio, grasso catena, fuselli, bullonerie)
    benza.

    diciamo che anche non usandolo un 200 euro l'anno li devi mettere in conto...
    pero' è gajardo!

    PS: non avevo letto alcuni post...
    X il box nn c'è problema,ho un garage bello capiente,e x il trasporto userei il furgone della ditta!
    Usandolo come ho scritto prima,a grandi linee quanti euro annui dovrei spendere?
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di rookie
    Data Registrazione
    26/06/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Messaggi
    3,933
    Citazione Originariamente Scritto da Lo zar Visualizza Messaggio
    Quindi addirittura facendosi i lavori da solo e prendendo le gomme usate le spese sono alte?
    come ti hanno già detto, all'inizio è gostoso assai, poi però ti "abitui" e diventi competitivo, cerchi i tempi e altre piste. Mio fratello lo ha venduto perché ad un certo punto o ti stanchi o vuoi di più. Però è bello arrivarci a stancarsene

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •