Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sci Alpinismo: chi del forum lo pratica? (Scarponi inside)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434

    Sci Alpinismo: chi del forum lo pratica? (Scarponi inside)

    Dopo un paio di stagioni di onorata carriera stò pensando a cambiare scarponi.
    Attualmente ho gli Scarpa F1 e la scelta sarebbe tra gli F1 Carbon e gli Alien.
    Qualcuno li usa e conosce?
    Scarpa AlienSCR0217-ONECOL.jpg
    Scarpa F1 Carbon0100000000014105_001_pic_F1_Carbon_1.jpg

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Si vede che tra i motociclisti c'è poca voglia di sport di fatica (eppure qualche appassionato di MTB ce l'avevo letto).
    Comunque, se vale lo stesso principio degli scarponi da discesa, meno accrocchi per regolarizzazioni varie ci stanno e meglio è (forse....).
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tigerone
    Data Registrazione
    06/03/06
    Località
    Casa mia
    Moto
    Tiger 900
    Messaggi
    333
    ...dopo sole due stagioni?

    Dunque, o vivi in montagna e li usi 5 mesi all' anno o fai fuoripista estremo!
    Io ci vado un paio di settimane all' anno a sciare, ma gli scarponi mi durano tranquillamente 5-6 stagioni...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Io i miei scarponi li ho almeno da 6 anni... E già allora non erano top di gamma, anzi... Da cosa capisci che han ceduto?!?! Tra parentesi vado a sciare il 2 e spero l'1, devo convincere la gente con cui passerò il capodanno a non poltrire la giornata intera!!!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  6. #5
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Dipende sempre da che tipologia di sci pensi di affrontare. Gli scarponi per lo sci piu o meno sono come le gomme per le moto. Non conosco le caratteristiche di tali scarponi, mai sentiti prima. Avendo fatto anni di gare sono sempre stato orientato su Lange, materiale rigido, per portarlo tutti i giorni e tutta la giornata di sci bisogna essere portati. Questi non li conosco, mi spiace.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pianetaw
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    val di fassa
    Moto
    Daytona 675 jetblack
    Messaggi
    1,049
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Dipende sempre da che tipologia di sci pensi di affrontare. Gli scarponi per lo sci piu o meno sono come le gomme per le moto. Non conosco le caratteristiche di tali scarponi, mai sentiti prima. Avendo fatto anni di gare sono sempre stato orientato su Lange, materiale rigido, per portarlo tutti i giorni e tutta la giornata di sci bisogna essere portati. Questi non li conosco, mi spiace.
    lange non fa scarponi per sci alpinismo..

  8. #7
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Citazione Originariamente Scritto da pianetaw Visualizza Messaggio
    lange non fa scarponi per sci alpinismo..
    A ecco, allora sono per alpinismo....ecco perche' non li conoscevo. Leggo solo ora il titolo del topic....a posto cosi, saluti
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di pianetaw
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    val di fassa
    Moto
    Daytona 675 jetblack
    Messaggi
    1,049
    Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Dopo un paio di stagioni di onorata carriera stò pensando a cambiare scarponi.
    Attualmente ho gli Scarpa F1 e la scelta sarebbe tra gli F1 Carbon e gli Alien.
    Qualcuno li usa e conosce?
    Scarpa AlienSCR0217-ONECOL.jpg
    Scarpa F1 Carbon0100000000014105_001_pic_F1_Carbon_1.jpg
    dipende dall'uso che ne fai, il carbon sicuramente più leggero ma anche l'alien un prodotto di fascia alta.. Fai gare?

    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    A ecco, allora sono per alpinismo....ecco perche' non li conoscevo. Leggo solo ora il titolo del topic....a posto cosi, saluti
    chi va forte con gli sci compra lange.. per amatori o poco frequentatori della montagna sono solo dolori ai piedi
    Ultima modifica di pianetaw; 29/12/2012 alle 11:25 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ducati Supersport 939 s
    Messaggi
    49,723
    Citazione Originariamente Scritto da pianetaw Visualizza Messaggio
    chi va forte con gli sci compra lange.. per amatori o poco frequentatori della montagna sono solo dolori ai piedi
    Mamma mia all'inizio ho avuto da morire!!!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Gigio88
    Data Registrazione
    09/06/09
    Località
    pavia
    Moto
    ex scrambler 2008, ora Street Triple black '11
    Messaggi
    381
    lange o salomon...........io li ho posseduti tutti e 2,
    salomon da gara, dopo 5 minuti hai i piedi che pulsano......ma sono tutta un'altra cosa!!!

    al massimo se vuoi risparmiare i tecnica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •