Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Homeland -[Cinema Italiano vs Americano, in generale]

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119

    Homeland -[Cinema Italiano vs Americano, in generale]

    chi l'ha visto?
    commenti su trama, attori, personaggi, regia?

    secondo me è un capolavoro
    inoltre gli attori di carrie (claire danes) saul (mandy patinkin) e brody (damian lewis) sono a dir poco eccezionali.

    lo suggerisco a tutti gli amanti di thriller,drama,terrorismo.
    lo trovo ovviamente migliore in lingua originale, per chi mastica un po' di inglese, con l'aiuto dei sottotitoli, riuscirà comunque a gustarsi a pieno la serie senza problemi. Comunque il doppiaggio in italiano non è male, ma se volete godervi anche la seconda serie sarete costretti a guardarlo in eng.




    PS: per evitare di spoilerare alla gente, cosa che detesto, suggerisco di mettere in testo bianco lo spoiler in modo che solo chi vuole vada a leggere.

    SPOILER
    nel caso ci fosse una terza serie, secondo voi che clima troverà Carrie al rientro?
    sarà vista anch'essa come una terrorista? quale sarà il ruolo di Saul e come si comporterà con carrie? le crederà e la aiuterà nella ricerca dei responsabili dell'ultimo attentato o inizierà anche lui a dubitare di lei?

    /SPOILER
    Ultima modifica di Ary675; 02/01/2013 alle 06:21 Motivo: Unione Post Automatica
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    nessuno l'ha visto?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  4. #3
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Vista la prima serie carino,

    abbastanza americanata ma si lascia guardare.



    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    si dice che anche Obama non si perda una puntata

    ma andando un po' oltre...come considerate il cinema americano rispetto a quello italiano? e gli stessi attori?
    a me sembra ci sia un abisso, ogni volta che mi capita di buttare l'occhio su una serie italiana mi rovina la digestione: dialoghi da scuola di recitazione, trame scontate ecc
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,802
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    ma andando un po' oltre...come considerate il cinema americano rispetto a quello italiano? e gli stessi attori?
    a me sembra ci sia un abisso, ogni volta che mi capita di buttare l'occhio su una serie italiana mi rovina la digestione: dialoghi da scuola di recitazione, trame scontate ecc
    Meglio se ci apri un thread specifico.. la discussione è interessante, ma qui è parecchio OT

    Comunque, c'è un abisso enorme.. sia in fatto di cinema, di TV, di serie, di informazione.. li battiamo solo nel cibo

    Io comunque non la guardo.. già Fra mi ha portato a vedere Dexter e ora sono infognato con quella.. sono appena alla seconda serie e manco mi garba
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    si dice che anche Obama non si perda una puntata

    ma andando un po' oltre...come considerate il cinema americano rispetto a quello italiano? e gli stessi attori?
    a me sembra ci sia un abisso, ogni volta che mi capita di buttare l'occhio su una serie italiana mi rovina la digestione: dialoghi da scuola di recitazione, trame scontate ecc

    per quanto riguarda le serie personalmente ritengo non ci sia paragone sono avanti di molto, gli unici programmi che guardo oltre ad eventi sportivi mi rendo conto che non sono italiani


    Serie sui canali Fox e programmi sui canali Discovery-Historychannel- ecc ecc....





    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Meglio se ci apri un thread specifico.. la discussione è interessante, ma qui è parecchio OT
    ho modificato il titolo cosi ne parliamo qui magari prendendo spunto dalla serie stessa

    Ultima modifica di Black Death; 07/01/2013 alle 09:47 Motivo: Unione Post Automatica
    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,684
    il cinema , secondo una mia personalissima opinione , fa schifo su tutta la linea
    gli unici film che vedo sono quelli si supereroi , che almeno sono simpatici
    poi , per carita , ci sono casi piu unici che rari tipo In to The Wild che reputo un film bellissimo
    il cinema americano lo trovo penoso ultimamente , chi ha un po di cultura cinematografica
    si è sicuramente accorto che troppi film americani ( definiti capolavori dalla critica )
    sono dei remake di film europei e italiani dei tempi d' oro
    l' ultimo ( che ricordo )di un paio di anni fa è il remake di Stanno tutti bene
    con De Niro che fa la parte che fu di Mastroianni e , personalmente lo trovo penoso nulla a che vedere con marcello
    per il resto c' è solo l' effetto Twilight ,che attira solo ragazzi dementi che non sanno neppure leggere libri

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,802
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    ho modificato il titolo cosi ne parliamo qui magari prendendo spunto dalla serie stessa
    Eccezionale

    Allora, sono superiori. Abbestia. Una scuola di cinema decisamente superiore.. gli sponsor non mancano, gli investimenti pure, e tutto questo paga.
    Hanno attori e registi che noi ci sognamo..

    Inoltre, non dimentichiamo il pubblico... noi siamo quelli dei cinepanettoni (non solo che li fanno, pure che li vanno a guardare).. tra "Lo Hobbit" e "I soliti idioti", qui da noi ha sbancato i botteghini il film di "dai cazzoooooooo".. detto questo, detto tutto.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Data Registrazione
    26/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    matto per il tassello!
    Messaggi
    1,557
    vista prima e seconda serie!
    fantastico! fatto molto bene...la fine è un po' così pero'...ed anche alcuni punti della trama...pero' vabbè è fatto bene, la storia,anche se poco realistica, è costruita bene anche aspetti "forti" della psicologia.
    sul confronto con le cose italiane lascerei perdere...da noi continuano a far fare gli "attori" a gente che ha vinto uomini e donne, miss italia, amici di amici, cugini di parenti...etc...
    sugli sceneggiatori un velo pietoso.
    sulle storie se non ci fosse montalbano che almeno una trama ce l'ha...

    sulla scia delle serie TOP LEVEL suggerisco Boardwalk Empire
    Ultima modifica di Mr. HB; 07/01/2013 alle 10:10 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,802
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    il cinema americano lo trovo penoso ultimamente
    Prendiamo film dal 2001 in poi spaziando qua e là:

    • Sfida senza regole
    • Revolutionary Road
    • Shutter Island
    • Inception
    • Million dollar baby
    • Gran Torino
    • La trilogia di Batman, su tutti "the dark knight"
    • A beautiful mind
    • State of play
    • The fighter
    • V per Vendetta
    • Il cigno nero


    Tutti questi li trovi penosi?
    E' una curiosità, non è provohatorio..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •