Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Lista moto depotenziabili dal 19 Gennaio del 2013

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Kriz
    Data Registrazione
    27/08/12
    Località
    Bagno a Ripoli - Firenze
    Moto
    WR Yamaha. - Z800 Kawa in arrivo.
    Messaggi
    286

    Lista moto depotenziabili dal 19 Gennaio del 2013

    Come già stato anticipato e discusso da altri utenti, dal 19 Gennaio del 2013 entreranno in vigore le nuove normative riguardanti le patenti delle moto.
    La mia intenzione era di fare una lista delle moto depotenziabili dal 2013 e tenerla il più possibile aggiornata.

    Per chi non fosse a conoscenza dei cambiamenti sulle norme che saranno applicate dal 19 di Gennaio, al link sottostante potrete trovare un'esauriente spiegazione.

    LINK: Patente per la moto: le novità dal 2013 - Motociclismo


    Io ho messo solo quelle che conosco, se ne avete altre sarò felice di aggiungerle.
    Avevo intenzione di inserire anche il Monster 696/796, ma per il momento la casa non ha dichiarato niente di ufficiale; per il momento fanno uscire ancora le moto da 34Cv... speriamo in quelle da 48!

    Le "trombette" saranno tutte over 100Cv, quindi niente da fare per coloro che come me, le bramano da quando le hanno viste la prima volta... toccherà aspettare i 21!



    APRILIA

    Moto: Shiver (95Cv)
    Cilindri
    : 2
    Cilindrata: 750
    Prezzo F.C: € 8.090,00 (Base)
    Prezzo F.C: € 8.890,00 (ABS)

    Moto: Dorsoduro (95Cv)
    Cilindri: 2
    Cilindrata: 750
    Prezzo F.C: € 9.150,00 (Base)
    Prezzo F.C: € 9.950,00 (ABS)



    BMW

    Moto: F800 R (87Cv)
    Cilindri
    : 2
    Cilindrata: 798
    Prezzo F.C: € 9.260,00 (ABS)

    Moto: F700 GS (75Cv)
    Cilindri
    : 2
    Cilindrata: 798
    Prezzo F.C: € 9.500,00 (Base)
    Prezzo F.C: € 9.500,00 (ABS)

    Moto: F800 GS (85Cv)
    Cilindri
    : 2
    Cilindrata: 798
    Prezzo F.C: € 11.450,00 (ABS)

    Moto: G 650 GS (48Cv)
    Cilindri
    : 1
    Cilindrata: 652
    Prezzo F.C: € 7.395,00 (ABS)
    Prezzo F.C: € 7.395,00 (Sertao - ABS)



    Ducati

    Moto:
    Hypermotard (95Cv)
    Cilindri
    : 2
    Cilindrata: 796
    Prezzo F.C: € 9.390,00 (Base)
    Prezzo F.C: € 9.690,00 (Colore: Rosso ducati + ABS)



    Honda

    Moto:
    CBR 500 R (48Cv)
    Cilindri
    : 2
    Cilindrata: 500
    Prezzo F.C: € 6.200,00 (ABS)

    Moto: CBR 500 F (48Cv)
    Cilindri
    : 2
    Cilindrata: 500
    Prezzo F.C: € 5.500,00 (ABS)

    Moto: CBR 500 X (48Cv)
    Cilindri
    : 2
    Cilindrata: 500
    Prezzo F.C: € 6.100,00 (ABS)



    Kawasaki

    Moto:
    z800 e (95Cv)
    Cilindri
    : 4
    Cilindrata: 800
    Prezzo F.C: € 8.090,00 (Base)
    Prezzo F.C: € 8.690,00 (ABS)



    Yamaha

    Moto: XJ6 (80 cv)
    Cilindri: 4
    Cilindrata: 599
    Prezzo F.C: € 6.500,00 (Base)
    Prezzo F.C: € 7.000,00 (ABS)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    la z800?ma se deriva da un modello con oltre 110cv..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  4. #3
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Yamaha

    Moto: XJ6
    (80 cv)
    Cilindri
    : 4
    Cilindrata: 599
    Prezzo F.C: € 6.500,00 (Base)
    Prezzo F.C: € 7.000,00 (ABS)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Meglio tenersi un'Aprilia 125 fino a 20 anni che comprarsi dei bidoni simili.

  6. #5
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Meglio tenersi un'Aprilia 125 fino a 20 anni che comprarsi dei bidoni simili.
    dopo 7 anni di bombardoni a 3 cilindri son molto soddisfatto del mio bidone..

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    comprati una cagiva mito va là

  8. #7
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    comprati una cagiva mito va là
    eya, di ghisa

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Dave19
    Data Registrazione
    03/11/11
    Località
    Como
    Moto
    Ex Aprilia Tuono 50, Ex Suzuki GSR 600, Ex Street Triple N 2008, Ex Tiger 800 2013. Ora: Guzzi V85TT
    Messaggi
    667
    Ma la Z 800 non pesa 230 kg???? come le sposti quel sederone con 48 cavalli??? Non buttate via soldi, tenetevi il 125!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Quando mio figlio Michele c'avrà l'età
    farà bene a non azzardarsi a chiedermi una moto depotenziata
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Kriz
    Data Registrazione
    27/08/12
    Località
    Bagno a Ripoli - Firenze
    Moto
    WR Yamaha. - Z800 Kawa in arrivo.
    Messaggi
    286
    Che siate d'accordo o no sulle moto depotenziate, bhe questo è un ennesimo discorso sul quale si potrebbe discutere una vita... Da diciottenne (tra poco) che sono, io ovviamente sono di parte...
    E' da quando mio padre, che mi regalò la mia prima moto a 5 anni ,che sogno di posare i miei gioiellini su di una vera... e non vedo l'ora di compierne 21 per farmi il mio sogno... (ha fatto la A2 apposta per non aspettare i 24) , purtroppo però non ho i soldi per farmi una 250, e poi aspettare i 24 per farmi la Daytona...

    Una moto depotenziata? detto francamente è un bidone... come è già stato detto da un utente, è proprio vero! (Un esempio? Z800!, questo è palese, ma ciò ha anche i suoi risvolti positivi. Dareste mai ad un ragazzo di 18 anni una moto con 150 Cv sotto al proprio sedere? Di imbecilli, scusatemi il termine, che scambiano le strade per delle piste ce ne sono fin troppi. E' secondo me una buona occasione per impratichirsi, per rendersi conto di quanto siano anche solo 100 Cv.
    si, una depotenziata (prendiamo in esempio la Z800), tiene 48 Cv, che detto francamente non sono un tubo... in aggiunta poi ai 240 Kg in ordine di marcia, poi non sono proprio nulla! quando ti fai anche un misto stretto poi, ti sembra di averne 15 ... fai prima a farti una rs/mito giustamente.... ma il fatto è che una volta aver fatto pratica, essersi resi conto che i Cv di una macchina non sono come quelli di una moto, e aver fatto esperienza con 48 Cv, una volta che andrai a sbloccarla e a riportarla a full (o quasi), di sicuro avrai un occhio di riguardo in più...

    PS, grazie Misha84, aggiornato!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •