Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: assemblaggio motocicli

  1. #1
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961

    assemblaggio motocicli

    non so che titolo dare alla discussione, quindi accontentatevi.

    è un po' che mi gira un'idea in testa, e riguarda le moto.

    a me sarebbe sempre piaciuto comprare una moto fatta su misura.
    ma non a livello di frociate da atelier che qualche officina fa e che poi chiama "special" o cose del genere.

    io parlo di andare da un concessionario, dire "guarda, io odio gli scooter e mi piacerebbe una moto per girare in città, con questa erogazione e con sospensioni non da corsa. ah, costi di manutenzione non sono un problema"

    e aspettarmi come risposta "guarda caro cliente, ho quello che fa per te: ti do questo telaio in acciaio, questo motore tricilindrico da 900 cc con 75kw, sospensioni non regolabili, forcellone scatolato semplice, scarico sottomotore e parabrezza. e se vuoi te lo monti tu così risparmi qualcosa"

    una sorta di frankenstein delle moto, omologate ovviamente.

    quali sarebbero i costi di un procedimento del genere?

    non vi piacerebbe andare dalla ducati e dire "guarda ciccio, a me la streetfghter piace da matti, ma di 180hp non mene faccio un caxxo, come delle sospensioni da battaglia e i freni forgiati nel sangue di foca: mettimi il motore raffreddato ad aria, sospensioni umane e freni a 4 pistoncini che tanto frenano lo stesso, e fammi un prezzo sotto gli 8mila euro per portarmela a casa".

    comprare i singoli componenti e metterli insieme (secondo ovviamente un criterio di omologazione).

    a voi piacerebbe fare una cosa del genere?
    poter scegliere tutta una serie di componenti (non solo optional) e crearvi la vostra moto secondo le vostre esigenze?

    un po' come si fa con i computer: si creano delle specifiche base (che ne so, gli agganci del telaio per il motore, e ogni motore è plug & play) e si costruiscono i componenti che montano su tutte le moto.
    girare con un telaio triumph con motore yamaha, una architettura modulare su scala globale.

    è proprio una strunzata secondo voi?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Data Registrazione
    16/10/10
    Località
    Terra di bestemmiatori incalliti!
    Moto
    Landini Testa Calda
    Messaggi
    4,943
    Si,è una strunzata a mio avviso.

    Altrimenti ingegneri,marketing e compagnia bella sono tutti a vendere fazzoletti o caldarroste fuori dall'Oviesse.

    Poi ti puoi fare la moto che più ti aggrada,la vai a omologare in Germania o in Olanda e sei a posto.

    Anche se adesso arriveranno tutti i sapientini,il mio amico ha omologato una 883 con forca e cerchi di un Monster,Supertrapp e una marea di altre robe in Olanda e mai un problema ai posti di blocco.

    Sono 7 anni che ci gira per tutta Europa.

    Al contrario di noi poveri coglioni che ci facciamo fare 390 euro di multa e il ritiro del libretto per una Power Commander.
    Poc'osso nella maletta!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    se 180hp son troppi nessuno obbliga ad usarli tutti,i componenti pregiati fanno parte del tipo di moto e filosofia della casa costruttrice
    come se andassi in ferrari e chiedessi una macchina con 20mila euro...avrebbero tutti i motivi del mondo per prendermi per il culo a vita

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    vai a prenderla in Russia.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  6. #5
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da Brontolo Visualizza Messaggio
    Si,è una strunzata a mio avviso.

    Altrimenti ingegneri,marketing e compagnia bella sono tutti a vendere fazzoletti o caldarroste fuori dall'Oviesse.

    Poi ti puoi fare la moto che più ti aggrada,la vai a omologare in Germania o in Olanda e sei a posto.

    Anche se adesso arriveranno tutti i sapientini,il mio amico ha omologato una 883 con forca e cerchi di un Monster,Supertrapp e una marea di altre robe in Olanda e mai un problema ai posti di blocco.

    Sono 7 anni che ci gira per tutta Europa.

    Al contrario di noi poveri coglioni che ci facciamo fare 390 euro di multa e il ritiro del libretto per una Power Commander.
    ma magari! così finalmente le cose avrebbero il prezzo giusto

    la questione del farla in olanda è vera a metà: se non hai fior di soldi non combini nulla.

    alla fine parlo solo di spostare l'assemblaggio finale da una fabbrica a l'officina dietro casa, in modo da dare più libertà al consumatore.
    la wolkswagen con i nuovi telaio ci si sta avvicinando, ma mantiene ancora il controllo dell'assemblaggio e propone quello che il suo esperto di marketing ritiene giusto, non quello che a me serve.
    creare il sistema per montare tutto su tutto secondo me è il minore dei problemi

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Perchè, la triumph che fa?? Con due o tre telai ed altrettanti motori ti presenta una gamma completa!!!

  8. #7
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Perchè, la triumph che fa?? Con due o tre telai ed altrettanti motori ti presenta una gamma completa!!!
    pagate 20 milioni delle moto con una tecnologia talmente sofisticata che la carrozzina di mia nonno a confronto pare assemblata e studiata dalla NASA...


    in sè non è una cazzata..ma a quale cifra pensi ti possa essere venduta una moto su misura?
    a meno che tu non voglia una moto IKEA...allora il discorso cambia...

    magari puoi comprarti una COMET

  9. #8
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    se 180hp son troppi nessuno obbliga ad usarli tutti,i componenti pregiati fanno parte del tipo di moto e filosofia della casa costruttrice
    come se andassi in ferrari e chiedessi una macchina con 20mila euro...avrebbero tutti i motivi del mondo per prendermi per il culo a vita
    ma anche no, non è questo il punto.
    è costruirsi un veicolo di sartoria, senza dover spendere per cose che non vuoi.

    se lo facesse la trumph, secondo te quanti comprerebbero la bonnie così come la vendono?
    nessuno che direbbe "no guarda, l'idea della moto è figa, ma quei freni fanno cagare, mettimeli veri per piacere"

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    ma anche no, non è questo il punto.
    è costruirsi un veicolo di sartoria, senza dover spendere per cose che non vuoi.

    se lo facesse la trumph, secondo te quanti comprerebbero la bonnie così come la vendono?
    nessuno che direbbe "no guarda, l'idea della moto è figa, ma quei freni fanno cagare, mettimeli veri per piacere"
    Si, ma quelli che modificano normalmente montano pezzi migliori e più costosi...

  11. #10
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da fitzcarraldo Visualizza Messaggio
    Si, ma quelli che modificano normalmente montano pezzi migliori e più costosi...
    a parte Ezio

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •