Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pianificare un viaggio su percorso GPS

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gtr2
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Cuneo
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Messaggi
    1,496

    Pianificare un viaggio su percorso GPS

    Chiedo consigli sul modo migliore di pianificare un viaggio seguendo un percorso GPS tracciato a tavolino con Eharth!!

    Considerando che il viaggio sarà bello lungo,creare la traccia lungo tutto il percorso rimane un lavoraccio.

    Allora chiedo! Voi come fate? La soluzione migliore?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Quando viaggio mi preparo tutto il percorso da casa.. che poi, più che un percorso è una traccia, mi piace anche lasciarmi andare e fare qualche variazione d'istinto..

    Comunque, una volta fatta la traccia, riporto le varie tappe in un elenco su carta e viaggio con quello, in abbinato all'immancabile mappa cartacea

    Insomma, la tencologia la uso solo per valutazione e progettazione, per il corso d'opera preferisco lasciare perdere
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gtr2
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Cuneo
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Messaggi
    1,496
    Bhè Street,il tuo metodo l'ho usato per i "giretti" brevi,e va benissimo. Siccome punto ad andare in Portogallo,sai quanta carta mi tocca portarmi dietro!?

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    29/03/09
    Località
    romania
    Messaggi
    2,512
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Bhè Street,il tuo metodo l'ho usato per i "giretti" brevi,e va benissimo. Siccome punto ad andare in Portogallo,sai quanta carta mi tocca portarmi dietro!?
    trasferisci le mappe su telefono.

    oppure se usi un navigatore, punti di citta' in citta, non ho mai capito il senzo di pianificare piu' tappe in un solo viaggio, tanto nella realta' ti puoi fare solo tappa per tappa,quindi punti la prima tappa, e poi quando arrivi li, punti la seconda, ecc ecc.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Bhè Street,il tuo metodo l'ho usato per i "giretti" brevi,e va benissimo. Siccome punto ad andare in Portogallo,sai quanta carta mi tocca portarmi dietro!?
    Ma non credere.. la mappa che ho dell'Italia intera è un fascicoletto quando è tutta piegata.. idem quella della Francia.. comunque, a quel punto è molto più comodo avere delle mappe telematiche consultabili offline.

    Oppure, se ti fai un contratto che ti permetta la connessione internet all'estero, ti disegni la traccia (anzi, le tracce perché saranno sicuramente parecchi punti) con il pc su Google Maps e le salvi ne "le mie mappe".. poi con un qualsiasi smartphone o tablet, dall'App di Google Maps puoi consultare il tutto, con la precisione che vuoi e pure la funzione "navigazione", se necessaria
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di gtr2
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Cuneo
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Messaggi
    1,496
    Siccome mi son deciso e domani o dopo vò a prendermi un nav,chiedo ancora na cosetta!

    A vostro giudizio (badate che me fido assai heeeeeee ) qual'è il migliore tra garmin e tomtom nel realizzare un percorso con diversi waypoint e poi mostrameli indicandomi al momento opportuno dove andare senza che il nav calcoli nulla??! Una rappresentazione tipo mappa,con strade,stradine paesi e paeselli e cazz*?

    Se lo fa anche un tomtom economico tanto meglio,idem se è garmin!!

  8. #7
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    Siccome mi son deciso e domani o dopo vò a prendermi un nav,chiedo ancora na cosetta!

    A vostro giudizio (badate che me fido assai heeeeeee ) qual'è il migliore tra garmin e tomtom nel realizzare un percorso con diversi waypoint e poi mostrameli indicandomi al momento opportuno dove andare senza che il nav calcoli nulla??! Una rappresentazione tipo mappa,con strade,stradine paesi e paeselli e cazz*?

    Se lo fa anche un tomtom economico tanto meglio,idem se è garmin!!

    da quel che ho letto su vari forum sembra che TomTom su navigazione Auto sia leggermente migliore , penso pero' che alla fine uno vali l'altro ...l'importante e' arrivare a destinazione
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gtr2
    Data Registrazione
    01/03/11
    Località
    Cuneo
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Messaggi
    1,496
    Si ma..ma..porca zucca,a quanto pare nessun navigatore (dal costo ragionevole) mi permette di: a) Inserire un percorso con paesi grandi e piccoli,rotonde e strade provinciali e statali,mostrandomi le svolte quando ci arrivo!! (credo).

    Mica dovrò farmi un road book tipo fuoristradisti!! Che poi non sarebbe nemmeno malvagio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •