L'11 settembre 2012 ho avuto un incontro ravvicinato con la portiera di una smart. Tra i danni materiali c'era anche il serbatoio. Due soluzioni, o farlo riparare sperando in un lavoro ben fatto, o sostituirlo x avere la certezza della perfezione. Visto che la moto é da vetrina, il perito dell'assicurazione non ha fatto difficolta a passare il pezzo, cosi ordiniamo alla Triumph un serbatoio nuovo che pero`non é disponibile, quindi aspetta che lo facciano, che lo spediscano e bla bla bla, per i primi di dicembre la moto é pronta. Vado per ritirarla e... sorpresa,il serbatoio é difettoso, é inclinato lateralmente a dx perché la piastra che lo fissa posteriormente al telaio é stata saldata storta con una differenza ben visibile ad occhio nudo di circa 5 millimetri. Il difetto é ulteriormente accentuato dalla banda rossa sul dorso applicata storta anch'essa. Risultato, una vera porcheria. Ma il controllo qualita, dov'é? Attenzione, qui parliamo d'un pezzo di ricambio pagato la bellezza di €1124,42 mica noccioline. "Tranquillo Dan, puo succedere ma non c'é problema, il pezzo é in garanzia e verra sostituito” Infatti é così. Ieri 7 gennaio 2013 dopo 118 giorni senza moto, passo dall'officina. "Dan é arrivato il nuovo serbatoio, lo monto ora” Noo, non ci posso credere, difettoso anche questo, stesso difetto. Sono molto deluso dalla Triumph x la scarsa professionalità mostrata nel costruire e gestire i ricambi. Vorrei ricordare che la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti passano anche da questa strada. Io mi vergognerei a commercializzare ricambi cosi malfatti con quello che costano, specie in un momento difficile come questo €€€€€. Ma come, il cliente ti rimanda indietro un pezzo del genere e tu senza nemmeno far scattare un doveroso controllo di rito perché l'episodio non si ripeta, ne rimandi uno analogo? Auguro buon anno a tutti, anche Triumph, ne hanno bisogno.