Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vespa PX 125.

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/11
    Località
    Lodi
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Messaggi
    694

    Vespa PX 125.

    Qualche anno fa,un mio parente,mi ha venduto per poco e niente,la sua vespa PX 125,perchè non la usava.Era,ed è senza targa,perchè non volendola nessuno,il mio parente ha riconsegnato le targhe.Ora,mi è venuta questa "malsana" idea:la posso fare ritargare e immatricolare di nuovo? Se è possibile,quanto costerà,fare tutti gli "incartamenti"?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Data Registrazione
    10/04/11
    Località
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO
    Messaggi
    1,987
    Si puo' fare ,chiedi all'ACI o ad una agenzia pratiche auto.Ciao
    Street R 2010

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    vai tranquillo ! libretto e cdp ci sono?
    mia moglie ha ereditato una px 150 del 1999...intanto è in garage ferma ma bollata.....prima o poi ripartirà.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Marconi
    Data Registrazione
    31/12/10
    Località
    Muscoline, nei colli del Garda(BS)
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Messaggi
    1,426
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Si puo' fare ,chiedi all'ACI o ad una agenzia pratiche auto.Ciao
    Ehm... non è proprio così semplice. Vedo di essere un po' chiaro e sintetico.

    Oggi si può radiare un veicolo solo per esportazione, l'alternativa è demolirlo consegnando documenti e mezzo.

    Una volta invece si poteva radiare un veicolo consegnando i documenti tenendo a casa il mezzo e immatricolarlo in un secondo momento se uno voleva. E questo mi sembra sia quello che è successo al PX in questione. Ora, per essere immatricolato, un mezzo deve rispondere alle normative sull'inquinamento (e dubito il PX ne possieda i requisiti), quindi è possibile una reimmatricolazione solo come veicolo di interesse storico/collezionistico (art 60 cds, comma 4: ..."Rientrano nella categoria dei motoveicoli e autoveicoli di interesse storico e collezionistico tutti quelli di cui risulti l’iscrizione in uno dei seguenti registri: ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI."). Ovviamente i registri in questione vogliono che il mezzo presenti delle caratteristiche d'integrità (non so nello specifico, bisognerebbe contattarli...). Una volta ottenuta l'iscrizione si può procedere all'immatricolazione per poter poi circolare.

    Spero si sia capito...
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Data Registrazione
    18/01/10
    Località
    san giorgio della richinvelda
    Moto
    triumph street triple
    Messaggi
    3,024
    quando l'avrai ritargata e rimessa in strada, dopo un bel tagliando, ti divertirai....un mondo!!

    mia moglie, non mi ha permesso di acquistare,x 1000 euro, una vespa px 150 di mio cognato....ancora ci piango la notte....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    vai in un agenzia di pratiche e mettili al muro!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •