Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69

Discussione: Crisi, non crisi o menefregaggine?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776

    Crisi, non crisi o menefregaggine?

    Si parla tanto di crisi, pochi soldi che girano, pochi acquirenti e quindi poco lavoro; ma ci son stati degli eventi vissuti personalmente che mi hanno fatto riflettere.
    Se i clienti si contano sulle dita di una mano, mi vien da pensare che "quei pochi" vengano quanto meno "seguiti con attenzione", se non "rincorsi amorevolmente" e invece non è così (o non lo è stato nel mio caso).
    In procinto di cambiar casa, son stata da più di un mobilificio per acquistare una cucina ed una camera. Non sto parlando di "arredi extra lusso", ma nemmeno di "arredi Ikea"....insomma, una sana via di mezzo, che tradotto in soldoni si concretizza su circa 10.000 €.
    Mi son recata dal primo mobilificio dotata di planimetrie, foto delle stanze ed idee ben precise chiedendo un preventivo ed inviando poi ulteriori informazioni via mail. Beh, dopo 3 mesi sto ancora attendendolo.
    Situazione analoga presso il secondo mobilificio, ma in questo caso dopo un mese ricevo un preventivo "su carta da formaggio" senza alcun rendering. Ovviamente, vista la "leggerezza" e la scarsa professionalità dimostrata, li liquido dicendo "ne parlerò col marito". Più sentiti manco questi.
    Finalmente acquisto la cucina, do l'acconto, faccio fare le misure in loco per appurare il tutto e modificare alcune cose e dopo 1 mese devo ancora ricevere il preventivo definitivo.
    Peggio ancora per la camera, che ho ordinato 2 mesi fa dando l'acconto e di cui devo ancora ricevere il disegno. Dopo una mail d'inizio dicembre in cui mi si diceva che il disegno doveva essere ancora approntato dalla ditta, insisto e non ottengo alcuna risposta....l'addetta poi è introvabile al telefono.
    Ora mi chiedo: 'sti benedetti mobilifici hanno così tanto da fare? Oppure gli addetti son così scazzati che se ne fregano dei clienti e dei potenziali clienti?
    Mah, qui tutti si lamentano; ma ho come l'impressione che si faccia ben poco sforzo per accaparrarsi e fidelizzare il cliente.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    ma tu sei sorella di macheamico per caso?

    pigliali già fatti e finiti i mobili!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    12/08/07
    Località
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Messaggi
    54,720
    non ti passa più erikuccia...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    ma tu sei sorella di macheamico per caso?

    pigliali già fatti e finiti i mobili!
    I mobili alla fine sono tutti blocchi standard, con misure diverse ovviamente e basta solo assemblarli a seconda dello spazio che si ha a disposizione....quindi ancor più facile se ci pensi bene

  6. #5
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Citazione Originariamente Scritto da MaCheErikucciaSei Visualizza Messaggio
    Si parla tanto di crisi, pochi soldi che girano, pochi acquirenti e quindi poco lavoro; ma ci son stati degli eventi vissuti personalmente che mi hanno fatto riflettere.
    Se i clienti si contano sulle dita di una mano, mi vien da pensare che "quei pochi" vengano quanto meno "seguiti con attenzione", se non "rincorsi amorevolmente" e invece non è così (o non lo è stato nel mio caso).
    In procinto di cambiar casa, son stata da più di un mobilificio per acquistare una cucina ed una camera. Non sto parlando di "arredi extra lusso", ma nemmeno di "arredi Ikea"....insomma, una sana via di mezzo, che tradotto in soldoni si concretizza su circa 10.000 €.
    Mi son recata dal primo mobilificio dotata di planimetrie, foto delle stanze ed idee ben precise chiedendo un preventivo ed inviando poi ulteriori informazioni via mail. Beh, dopo 3 mesi sto ancora attendendolo.
    Situazione analoga presso il secondo mobilificio, ma in questo caso dopo un mese ricevo un preventivo "su carta da formaggio" senza alcun rendering. Ovviamente, vista la "leggerezza" e la scarsa professionalità dimostrata, li liquido dicendo "ne parlerò col marito". Più sentiti manco questi.
    Finalmente acquisto la cucina, do l'acconto, faccio fare le misure in loco per appurare il tutto e modificare alcune cose e dopo 1 mese devo ancora ricevere il preventivo definitivo.
    Peggio ancora per la camera, che ho ordinato 2 mesi fa dando l'acconto e di cui devo ancora ricevere il disegno. Dopo una mail d'inizio dicembre in cui mi si diceva che il disegno doveva essere ancora approntato dalla ditta, insisto e non ottengo alcuna risposta....l'addetta poi è introvabile al telefono.
    Ora mi chiedo: 'sti benedetti mobilifici hanno così tanto da fare? Oppure gli addetti son così scazzati che se ne fregano dei clienti e dei potenziali clienti?
    Mah, qui tutti si lamentano; ma ho come l'impressione che si faccia ben poco sforzo per accaparrarsi e fidelizzare il cliente.
    .

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    non ti passa più erikuccia...
    Già, quando finirò 'sta benedetta casa, giuro che mi faccio una bevuta colossale.....robe gasate s'intende, perchè di questo passo altro che la depressione mi viene

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    I mobili alla fine sono tutti blocchi standard, con misure diverse ovviamente e basta solo assemblarli a seconda dello spazio che si ha a disposizione....quindi ancor più facile se ci pensi bene
    La prossima volta non dare nessun anticipo

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Si parla tanto di crisi, pochi soldi che girano, pochi acquirenti e quindi poco lavoro; ma ci son stati degli eventi vissuti personalmente che mi hanno fatto riflettere.
    Se i clienti si contano sulle dita di una mano, mi vien da pensare che "quei pochi" vengano quanto meno "seguiti con attenzione", se non "rincorsi amorevolmente" e invece non è così (o non lo è stato nel mio caso).
    In procinto di cambiar casa, son stata da più di un mobilificio per acquistare una cucina ed una camera. Non sto parlando di "arredi extra lusso", ma nemmeno di "arredi Ikea"....insomma, una sana via di mezzo, che tradotto in soldoni si concretizza su circa 10.000 €.
    Mi son recata dal primo mobilificio dotata di planimetrie, foto delle stanze ed idee ben precise chiedendo un preventivo ed inviando poi ulteriori informazioni via mail. Beh, dopo 3 mesi sto ancora attendendolo.
    Situazione analoga presso il secondo mobilificio, ma in questo caso dopo un mese ricevo un preventivo "su carta da formaggio" senza alcun rendering. Ovviamente, vista la "leggerezza" e la scarsa professionalità dimostrata, li liquido dicendo "ne parlerò col marito". Più sentiti manco questi.
    Finalmente acquisto la cucina, do l'acconto, faccio fare le misure in loco per appurare il tutto e modificare alcune cose e dopo 1 mese devo ancora ricevere il preventivo definitivo.
    Peggio ancora per la camera, che ho ordinato 2 mesi fa dando l'acconto e di cui devo ancora ricevere il disegno. Dopo una mail d'inizio dicembre in cui mi si diceva che il disegno doveva essere ancora approntato dalla ditta, insisto e non ottengo alcuna risposta....l'addetta poi è introvabile al telefono.
    Ora mi chiedo: 'sti benedetti mobilifici hanno così tanto da fare? Oppure gli addetti son così scazzati che se ne fregano dei clienti e dei potenziali clienti?
    Mah, qui tutti si lamentano; ma ho come l'impressione che si faccia ben poco sforzo per accaparrarsi e fidelizzare il cliente.
    Preventivi e rendering sono dei costi... Immagino che non te li hanno fatti avere per quello...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    La prossima volta non dare nessun anticipo
    Comincio veramente a credere che sia la cosa più giusta da fare

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Preventivi e rendering sono dei costi... Immagino che non te li hanno fatti avere per quello...
    Se parli della cucina e camera già ordinate potrei obiettare, visto che ho già lasciato un anticipo (immediatamente incassato).
    Se parli degli altri due mobilifici...beh...mi vien da pensare come facciano ad accaparrarsi clienti se non fanno preventivi.
    Sapessi quanti ne faccio io, magari per prendere un solo ordine
    Ultima modifica di Erikuccia; 09/01/2013 alle 21:11 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Data Registrazione
    08/03/12
    Località
    Lodi
    Moto
    Due ruote
    Messaggi
    7,771
    Non li hai ordinati a Padova vero??????

    "la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •