Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 330

Discussione: Jeep Compass, Nissan Qashqai e Crossover in genere... [AUTO]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871

    Jeep Compass, Nissan Qashqai e Crossover in genere... [AUTO]

    Buongiorno a tutti,

    Vorrei chiedere agli utenti del forum se hanno pareri, impressioni, esperienze da raccontare su questi due modelli o su altri crossover della stessa fascia di prezzo (possibilmente economici, affidabili, solidi ed esteticamente "guardabili", quindi astenersi chi vorrebbe proporre il Dacia Duster... Quasi dimenticavo: dai consumi "ridotti"*!)

    *con consumi ridotti tra virgolette intendo accettabili per un Crossover di cilindrata intorno ai 2000cc all'incirca, ancora non sappiamo se orientarci sul 4WD o il 2WD, per i motori del Jeep ho visto che siamo sui 130/160cv al massimo (sono più che sufficienti anche perchè non si vuole spendere troppo di bollo qui) con 320NM di coppia e consumi (teorici) sui 6lt/100 km, più che altro ero/siamo alla ricerca di pareri sull'affidabilità di queste macchine visto che l'Alfa Romeo 159 che abbiamo attualmente ha avuto qualche problema tra cui una portiera che si è smontata da sola se non ricordo male, i finestrini impazziti (scendevano da soli e si bloccavano, pericoloso per il cane), una ruota non fissata correttamente (vibrazioni), qualcosa con l'impianto elettrico/luci, la rilevazione della pressione olio motore, l'aria condizionata, il navigatore, connessione bluetooth... Poi per carità tiene la strada e funziona che è un piacere, ma giusto per non avere troppe sorprese, dovendo restituire l'Alfa a breve (terminato il periodo d'oro delle convenzioni in leasing causa crisi).

    Probabilmente ci orienteremo sui 2WD

    Jeep Compass: Jeep®

    Jeep-Compass-29110_jeep_genf_1.jpg

    Nissan Qashqai: Nuovo Qashqai - Crossover - Nissan

    Nissan_Qashqai2_03.jpg
    Ultima modifica di Juste1911; 13/01/2013 alle 08:51
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    se cerchi consumi ridotti jeep compass non fa per te.....l'unico crossover con consumi veramente ridotti è il Nissan Qashqai (nelle versioni 1.5 e 1.6 DCI)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Data Registrazione
    21/03/07
    Località
    PU
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Messaggi
    3,464
    sono 4x4?
    guardando dal sito la nissan Qashqai (c'ho messo un ora per scrivere il nome giusto) ha solo poche versioni 4x4

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,684
    Consumi ridotti?!?
    Panda a metano
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Data Registrazione
    21/03/07
    Località
    PU
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Messaggi
    3,464
    Penso che una 4x4 abbia dei consumi superiori...penso...allo stesso tempo acquistare un'auto del genere e non avere il 4x4 secondo il mio parere non ha molto senso

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Data Registrazione
    03/02/10
    Località
    comune depatentizzato
    Moto
    speed '06 double face
    Messaggi
    3,467
    Mia moglia ha il Quasquai 1,5. Ottimo motore, mediamente siamo sui 17-18 con un litro.Bagagliaio e abitacolo non sono enormi in rapporto alle dimensioni esterne. I consumi sono paragonabili alla Megane con pari motore, che i suv consumino di più son balle. Forse oltre i 150 all'ora l'aereodinamica influisce in maniera decisiva. A velocità codice, le differenze sono irrisorie.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Data Registrazione
    21/03/07
    Località
    PU
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Messaggi
    3,464
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Mia moglia ha il Quasquai 1,5. Ottimo motore, mediamente siamo sui 17-18 con un litro.Bagagliaio e abitacolo non sono enormi in rapporto alle dimensioni esterne. I consumi sono paragonabili alla Megane con pari motore, che i suv consumino di più son balle. Forse oltre i 150 all'ora l'aereodinamica influisce in maniera decisiva. A velocità codice, le differenze sono irrisorie.
    Non è 4x4!?

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Mia moglia ha il Quasquai 1,5. Ottimo motore, mediamente siamo sui 17-18 con un litro.Bagagliaio e abitacolo non sono enormi in rapporto alle dimensioni esterne. I consumi sono paragonabili alla Megane con pari motore, che i suv consumino di più son balle. Forse oltre i 150 all'ora l'aereodinamica influisce in maniera decisiva. A velocità codice, le differenze sono irrisorie.
    Il peso maggiore e gli attriti dovuti al doppio differenziale dove li metti?? Certo che se è una 4x2... Rientri nella definizione data da gtm!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Mia moglie ha il qashqai 1.6 dci 4x4.
    Buona macchina, consumi relativamente modesti, in media siamo sui 6 lt per 100 km.
    Buone le prestazioni anche se il motore lo trovo poco "elastico" e chiede di usare il cambio un po troppo per i miei gusti; nel complesso va benone.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    *con consumi ridotti tra virgolette intendo accettabili per un Crossover di cilindrata intorno ai 2000cc all'incirca, ancora non sappiamo se orientarci sul 4WD o il 2WD, per i motori del Jeep ho visto che siamo sui 130/160cv al massimo (sono più che sufficienti anche perchè non si vuole spendere troppo di bollo qui) con 320NM di coppia e consumi (teorici) sui 6lt/100 km, più che altro ero/siamo alla ricerca di pareri sull'affidabilità di queste macchine visto che l'Alfa Romeo 159 che abbiamo attualmente ha avuto qualche problema tra cui una portiera che si è smontata da sola se non ricordo male, i finestrini impazziti (scendevano da soli e si bloccavano, pericoloso per il cane), una ruota non fissata correttamente (vibrazioni), qualcosa con l'impianto elettrico/luci, la rilevazione della pressione olio motore, l'aria condizionata, il navigatore, connessione bluetooth... Poi per carità tiene la strada e funziona che è un piacere, ma giusto per non avere troppe sorprese, dovendo restituire l'Alfa a breve (terminato il "periodo d'oro delle convenzioni" [per niente d'oro ma si fa per dire] in leasing causa crisi).

    La Nissan Micra del '98 (che non ha nemmeno ABS ESP ecc ecc) non ci basta purtroppo in famiglia, qualcosa di solido e moderno ci vuole!
    Ultima modifica di Juste1911; 10/01/2013 alle 11:11
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Pagina 1 di 33 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •