I FATTI:
Lunedì mattina 15/01/2013, mi sto recando al lavoro sul mio scooter assieme alla mia ragazza.Arrivato ad un semaforo rallento e lo scooter improvvisamente si spegne e non da più segni di vita. Al ritorno dalle vacanze di Natale, avevo già ricaricato la batteria perché avendolo lasciato spento per 3 settimane la batteria si era scaricata. Fortunatamente a 200mt da dove mi trovavo, c'è uno dei più grandi concessionari di moto e scooter multimarca (compreso TRIUMPH!! di Bologna (e forse dell'Emilia). Mi riferisco al GRUPPO BUSCAROLI ed in particolare alla divisione riparazione scooter: MOTORFELSINEA.
Premetto che solitamente evito tale concessionario come la peste, per brutte esperienze avute in passato. Tuttavia, non avendo alternativa, trascino lo scooter all'ingresso del negozio, dove un ragazzo mi accoglie. Gli spiego brevente il problema, e lui mi assicura che controllerà il tutto e mi riconsegnerà lo scoooter in giornata, avvisandomi prima telefonicamente.
Convinto che avrebbero sostituito la batteria in ogni caso, mi metto l'anima in pace, consegno lo scooter e scappo al lavoro (in ritardo).
Nel pomeriggio arriva la telefonata da MOTORFELSINEA:
LUI: "Il suo scooter è pronto, può passare a ritirarlo".
IO: "Che cosa era successo?"
LUI: "Abbiamo provato a ricaricare la batteria, ma non teneva la carica, quindi l'ho sotituita e adesso è tutto ok".
IO: "(non avevo dubbi) ok, passo a ritirarlo stasera"
La sera passo, e chiedo quale batteria abbiamo utilizzato: la YUASA (la più costosa che esista ndr)
78,29 € batteria0,23 € contributo smaltimento10,35 € mano d'opera (controllo impianto di ricarica)
totale con IVA 88,86 €
Cazz... Vabbé la Yuasa è un'ottima batteria e costa quello, ce l'ho anche nella moto... pazienza!!! Poi mi hanno controllato l'impianto...sono a posto. mi fido, PAGO, prendo lo scooter che si accende al primo colpo e vado via...
INVECE NO
Tutto bene fino a mercoledì mattina 23/01, qunado scendo in garage provo ad accendere lo scooter e questo non da segni di vita.
Passo dal tizio al negozio, e gli chiedo cosa avessero controllato per 10€ visto che lo scooter non andava di nuovo in moto, e se poteva passare a prenderlo in qualche modo.
"Ah deve essere qualcosa realtivo al regolatore, che non c'entra con la batteria... se vuoi lo vengo a prendere col furgone per 55€"
Me ne vado incazzato, la sera torno a casa e decido di riprovare a mettere in carica la batteria almeno per riportarlo dal meccanico....
SORPRESA:
Ci trovo la batteria originale del mio scooter...
La mattina dopo, l'ho riportato da loro che hanno ammesso di aver fatto un errore e SENZA MAI SCUSARSI, ci hanno messo un'altra intera giornata a rimettere sù la batteria, che era stata lasciata distrattamente sul bancone (DICONO LORO, MA NON CI CREDERO' MAI!!!)
CAZZATE... DICIAMO CHE CI HANNO PROVATO E CHE SONO DEI DISONESTI.
mi assumo la responsabilità di ciò che ho scritto.. e sarei ben felice se qualcuno di MOTORFELSINEA volesse spiegarmi come sono andAte (DAVVERO!!!) le cose o QUANTOMENO scusarsi per la gran figura di merda che hanno fatto.
Visto che mi hanno trattato come se una cosa del genere fosse normale.
Marco De Luca.
---
La risposta di Motorfelsinea:
Ulteriori chiarimenti a seguito delle verifiche interne: