Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Secondo me é:

Partecipanti
59. Non puoi votare in questo sondaggio
  • un palese tentativo di fregarti mal riuscito

    40 67.80%
  • un errore... però che caxxo!!!

    16 27.12%
  • un comune errore che può capitare

    3 5.08%
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 112

Discussione: Errore o tentativo di truffa ai miei danni ? (in via di risoluzione)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Messaggi
    2,002

    Angry Errore o tentativo di truffa ai miei danni ? (in via di risoluzione)

    I FATTI:

    Lunedì mattina 15/01/2013, mi sto recando al lavoro sul mio scooter assieme alla mia ragazza.Arrivato ad un semaforo rallento e lo scooter improvvisamente si spegne e non da più segni di vita. Al ritorno dalle vacanze di Natale, avevo già ricaricato la batteria perché avendolo lasciato spento per 3 settimane la batteria si era scaricata. Fortunatamente a 200mt da dove mi trovavo, c'è uno dei più grandi concessionari di moto e scooter multimarca (compreso TRIUMPH!! di Bologna (e forse dell'Emilia). Mi riferisco al GRUPPO BUSCAROLI ed in particolare alla divisione riparazione scooter: MOTORFELSINEA.
    Premetto che solitamente evito tale concessionario come la peste, per brutte esperienze avute in passato. Tuttavia, non avendo alternativa, trascino lo scooter all'ingresso del negozio, dove un ragazzo mi accoglie. Gli spiego brevente il problema, e lui mi assicura che controllerà il tutto e mi riconsegnerà lo scoooter in giornata, avvisandomi prima telefonicamente.

    Convinto che avrebbero sostituito la batteria in ogni caso, mi metto l'anima in pace, consegno lo scooter e scappo al lavoro (in ritardo).

    Nel pomeriggio arriva la telefonata da MOTORFELSINEA:

    LUI: "Il suo scooter è pronto, può passare a ritirarlo".
    IO: "Che cosa era successo?"
    LUI: "Abbiamo provato a ricaricare la batteria, ma non teneva la carica, quindi l'ho sotituita e adesso è tutto ok".
    IO: "(non avevo dubbi) ok, passo a ritirarlo stasera"

    La sera passo, e chiedo quale batteria abbiamo utilizzato: la YUASA (la più costosa che esista ndr)
    78,29 € batteria0,23 € contributo smaltimento10,35 € mano d'opera (controllo impianto di ricarica)

    totale con IVA 88,86 €


    Cazz... Vabbé la Yuasa è un'ottima batteria e costa quello, ce l'ho anche nella moto... pazienza!!! Poi mi hanno controllato l'impianto...sono a posto. mi fido, PAGO, prendo lo scooter che si accende al primo colpo e vado via...



    INVECE NO


    Tutto bene fino a mercoledì mattina 23/01, qunado scendo in garage provo ad accendere lo scooter e questo non da segni di vita.

    Passo dal tizio al negozio, e gli chiedo cosa avessero controllato per 10€ visto che lo scooter non andava di nuovo in moto, e se poteva passare a prenderlo in qualche modo.

    "Ah deve essere qualcosa realtivo al regolatore, che non c'entra con la batteria... se vuoi lo vengo a prendere col furgone per 55€"

    Me ne vado incazzato, la sera torno a casa e decido di riprovare a mettere in carica la batteria almeno per riportarlo dal meccanico....

    SORPRESA:

    Ci trovo la batteria originale del mio scooter...



    La mattina dopo, l'ho riportato da loro che hanno ammesso di aver fatto un errore e SENZA MAI SCUSARSI, ci hanno messo un'altra intera giornata a rimettere sù la batteria, che era stata lasciata distrattamente sul bancone (DICONO LORO, MA NON CI CREDERO' MAI!!!)

    CAZZATE... DICIAMO CHE CI HANNO PROVATO E CHE SONO DEI DISONESTI.

    mi assumo la responsabilità di ciò che ho scritto.. e sarei ben felice se qualcuno di MOTORFELSINEA volesse spiegarmi come sono andAte (DAVVERO!!!) le cose o QUANTOMENO scusarsi per la gran figura di merda che hanno fatto.

    Visto che mi hanno trattato come se una cosa del genere fosse normale.


    Marco De Luca.

    ---

    La risposta di Motorfelsinea:

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Gasparino Visualizza Messaggio
    Salve, come vedete sono iscritto con nome e cognome, e mi occupo di Post Vendita per uno dei Marchi trattati da Motorfelsinea S.r.l.
    Solo per indicare al Cliente e a Voi che Lunedì, appena l'officina riaprirà, sarà mia cura verificare cosa è successo e appena possibile trovare una soluzione soddisfacente, che pare evidentemente ovvia oltre che necessaria.
    Si tratta comunque di un chiaro errore di comunicazione e di procedura interna, grave perchè va ad inficiare il lavoro (circa 7500 passaggi in officina) di tante persone che proprio in questo periodo stanno iniziando un percorso di revisione di procedure e processi per alzare la qualità del servizio offerto dal Gruppo Buscaroli.
    E' piuttosto evidente che una batteria "rubata" è di facile verifica, sarebbe molto infantile e stupido da parte di un singolo operatore agire in questa maniera (rischia sanzioni molto molto gravi da parte del Titolare) e decisamente autolesionistico se fatto come politica aziendale!
    Vi aggiornerò appena possibile.
    Buon week end
    Ulteriori chiarimenti a seguito delle verifiche interne:

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Gasparino Visualizza Messaggio
    Signori buongiorno,
    scrivo solo due righe per specificare che la verifica interna ha confermato le mie idee sull'errore di comunicazione interno al Service e che siamo in contatto diretto con il Cliente che ha segnalato il problema su questo Forum. Da ora ritengo corretto astenermi da ulteriori interventi, se vorrà sarà Deluxe81 ad aggiornare la situazione soprattutto se riterrà le nostre iniziative coerenti e sufficienti riferite a ciò che è avvenuto.
    Buona giornata a tutti.
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Gasparino Visualizza Messaggio
    Come detto mi asterrei da ulteriori interventi, chiarisco questo processo e poi mi fermo: Accettatore passa il lavoro al meccanico, il meccanico ricarica la batteria (Batterymate) e la testa: 2 pallini verdi che spariscono, la ricarica ancora (desolfatazione) e la reinstalla per testare se riesce ad avviare e se il mezzo ricarica (primo errore: la verifica di ricarica a bordo si fa con batteria nuova, mai con batteria usata). Segnala all'accettatore che potrebbe farcela ma che sarebbe meglio sostituirla, lascia la vecchia installata. Accettatore contatta il Cliente e ha l'OK a sostituirla. Si interromope la comunicazione, il meccanico non riceve l'informazione, il Cliente ritira perchè avvisato come se la cosa fosse stata fatta. Solo che non è stata fatta. Altro errore: codice batteria scritto in commessa PRIMA dell'avvenuta chiusura della lavorazione. Visivamente sul veicolo FIAMM e YUASA sono uguali, per come sono disposte su questo modello di scooter. Marca e modello della batteria si indentificano solo estraendo la stessa dal vano. Giusto per chiarire: accettazione e officina sono in ambienti separati, l'officina ha parecchi ponti e banchi, è piuttosto grandicella. Non parliamo di un negozio con banco, ponte e PC nella stessa stanza. La zona di preparazione batterie (con aspiratori gas ecceetra) è distante dalla postazione sia dell'accettatore sia del meccanico (per ovvie ragioni di sicurezza). Buona giornata

    p.s.: di YTX9-BS e di altre batterie in officina ce ne sono sempre di pronte, visto il "giro" che c'è. e se finiscono è il magazzino in Via Malvasia ad averle cariche per darle all'officina.
    Ultima modifica di Marco Manila; 28/01/2013 alle 11:24

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lordmario
    Data Registrazione
    06/01/13
    Località
    Roma
    Moto
    street triple r thunderstruk
    Messaggi
    272
    Ma che razza di infami!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    2,996
    oooooooops
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Sicuramente hanno fatto una figuraccia ma farlo di proposito ho i miei dubbi, ti hanno lasciato cmq una batteria guasta e tempo qualche giorno avresti scoperto il fattaccio, cosa diversa se ti avessero montato una batteria made in Cina spacciandola per Yuasa.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Data Registrazione
    09/07/11
    Località
    Altivole (TV)
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Messaggi
    5,688
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    che figura di mmmmmerd@!!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    8,416
    le scuse ci starebbero...come però ci sta anche un errore!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    che gente...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,686
    Ci sono conce che sono famosi, altri che sono famigerati...se l'errore capita a quelli famosi...capita. Se capita a quelli famigerati pensare male è d'obbligo.
    Si raccoglie cio' che si semina.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Sicuramente hanno fatto una figuraccia ma farlo di proposito ho i miei dubbi, ti hanno lasciato cmq una batteria guasta e tempo qualche giorno avresti scoperto il fattaccio, cosa diversa se ti avessero montato una batteria made in Cina spacciandola per Yuasa.
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    le scuse ci starebbero...come però ci sta anche un errore!
    mi permetto di farvi osservare che hanno detto che avevano controllato tutto e che con la vecchia batteria non teneva la carica... quindi per riconsegnarglielo la vecchia l'hanno caricata una seconda volta... a che pro? suvvia un Meccanico che non si accorge che sta rimontando una batteria vecchia anzichè una nuova...

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •