Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: consiglio per illuminazione nel nuovo appartamento

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di dan03
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Moto
    bonneville black
    Messaggi
    4,174

    consiglio per illuminazione nel nuovo appartamento

    Salve a tutti/e,
    stiamo sistemando il nostro nuovo appartamento.
    Alla domanda dell'elettricista su come volevamo illuminare le nostre stanze "se illuminazione centro stanza o faretti laterali", io e la Sabi ci siamo guardati con un grande ? negli occhi.
    Tenendo presente che l'appartamento è a piano terra diviso in grande zona giorno con porta finestra, zona notte di più stanze; come arredamento puntiamo su uno stile pseudo-provenzale (cucina bianca invecchiata), pavimento in legno, porte interne bianche e tante finestre.
    A voi esperti di luci, illuminazione, neon e candele date consigli

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    io opterei per l'illuminazione a led...consumi bassissimi, possibilità di scegliere colore e intensità e alta durata...nonchè lampadari ecc dalle mille mila forme...
    Ultima modifica di Stinit; 26/01/2013 alle 15:47

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    cucina provenzale e pavimento in legno, andrei sul classico, niente faretti.
    Io in casa mia ho delle cose del genere


    Ultima modifica di Shining; 26/01/2013 alle 16:09
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Il punto luce da centro stanza per me non deve mai mancare, può fare eccezione solo l'angolo adibito al relax della zona giorno, ma anche in questo caso occorre sempre che l'illuminazione sia adeguatamente disposta attorno ai divani, quanto basta per consentire una lettura agevole di un libro o un giornale; i salotti bui in stile cinema non li ho mai apprezzati, meglio mettere due punti luce e poter scegliere di spegnerne uno quando si vuole un certo tipo di atmosfera, che utilizzarne uno soltanto ed avere poca luce a disposizione.

    In camera da letto poi, luci aggiuntive e specchi a profusione, questi ultimi soprattutto sul soffitto

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Data Registrazione
    05/06/09
    Località
    triangolo d'oro.......Riccione
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Messaggi
    5,978
    Io ho fatto un lampadario barocco vecchio di 90 anni restaurato nel centro cucina poi tutti faretti incassati ma non a vista nel cartongesso a led..idem nei bagni e nelle camere lampadari di design minimalista e chiaramente specchi sul soffitto sopra il letto
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    ma non ho capito stai ristrutturando totalmente?

    io le mie due case le ho prese tutte e due sulla carta, nel momento in cui dovevo decidere gli impianti ho fatto cmq tirare un tubo vuoto chiuso dal gesso al centro delle stanze dove avevo deciso per lampade a muro...nel momento del bisogno tiro 2 fili e via

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di dan03
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    Valdobbiadene (TV)
    Moto
    bonneville black
    Messaggi
    4,174
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    ma non ho capito stai ristrutturando totalmente?

    io le mie due case le ho prese tutte e due sulla carta, nel momento in cui dovevo decidere gli impianti ho fatto cmq tirare un tubo vuoto chiuso dal gesso al centro delle stanze dove avevo deciso per lampade a muro...nel momento del bisogno tiro 2 fili e via
    Ringrazio tutti dei consigli utilissimi (anche per gli specchi sul soffitto se la mia donna è d'accordo , anche se mi sa che....)

    Rispondo a F@bio: è tutto da fare, hanno appena tirato su le pareti (non cartongesso) ed è tutto integro. Abbiamo già deciso per i pulsanti delle persiane elettriche, per i regola termostati, per la predisposiizone dell'antifurto ecc. Ma per dove e come disporre i punti luce siamo ancora al buio

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    fai tirare tubi in ogni luogo che ti viene in mente...centrostanza...da dietro la tele a dietro il divano (surround) vicino alla vasca da bagno (idromassaggio..io quello me lo sono dimenticato cazzo) tanto non danno fastidio e nel momento del bisogno hai zero sbattimenti

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Se devi ancora posizionare i cavi, almeno nella cucina stile provenzale una soluzione ad effetto potrebbe essere quella di fare passare i cavi a treccia esterni al muro (a vista) con interruttori in ceramica, come usavano una volta (ma li fanno anche ora, regolarmente testati e a norma di legge)
    Ti assicuro che l'effetto è molto gradevole



    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Ciao

    In casa mia, zona giorno/cucina (un unico ambiente), ho un punto luce centrale per illuminate tutto (nel mio caso aplique a muro, stò in mansarda) e diversi punti luce per le varie zone: angolo salotto (lampada in carta a lato del divano, ), tavolo cucina (tre piccoli lampadari conici in alluminio sospesi) e angolo cottura/lavello (striscia di led sotto i pensili) .. tutti comandati da interruttori a parete in 3 punti della stanza..

    idem per la camera, punto luce centrale (sempre a muro) e 2 lampadine da lettura per il letto con interruttori sulla testata de letto..

    tutto con lampade a led a 220v con attacco classico, fanno una luce della madonna consumando niente..

    PS ottimo il consiglio di mettere più tubi che puoi , sai mai che in futuro vuoi/vuole spostare qualcosa..
    PPS prima che intonichino le pareti fai più foto possibili delle parte/soffitti, usando un metro a nastro come riferimento per sapere dove sono i vari tubi.. io ne ho fatte più di 40 in 4 stanze e per le aplique son andato a botta sicura!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •