Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Auto in leasing (no p.iva) a chi rivolgersi?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple Black
    Messaggi
    573

    Auto in leasing (no p.iva) a chi rivolgersi?

    Buongiorno a tutti,
    sto pensando di prendere una piccola auto in leasing, ma su internet non si trova molto, o almeno io non trovo nulla.
    Qualcuno di voi sa a chi posso rivolgermi? Zona Roma.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Perchè il leasing se non hai la p.iva?? (ammesso che sia possibile)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple Black
    Messaggi
    573
    E' possibile almeno a leggere nelle offerte di alcune finanziarie. Comunque lo faccio perchè le poche offerte reperibili su internet sembrano convenienti. Praticamente in un anno pagherei pochi euro in più della cifra che spenderei solo per assicurare l'auto.

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_bt Visualizza Messaggio
    E' possibile almeno a leggere nelle offerte di alcune finanziarie. Comunque lo faccio perchè le poche offerte reperibili su internet sembrano convenienti. Praticamente in un anno pagherei pochi euro in più della cifra che spenderei solo per assicurare l'auto.
    ma sei sicuro?? Il leasing, normalmente, è uno strumento utilizzato da chi, proprio grazie alla partita iva, può usufruire di determinati vantaggi fiscali.... Per quanto ne so io(poco) al netto di qmuesti vantaggi è sicuramente meno conveniente di un normale finanziamento. Comunque attendo curioso la spiegazione di qualcuno che ne sa più di me.E poi l'auto la devi comunque assicurare... Non ti confondi mica con il noleggio a lungo termine??
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 28/01/2013 alle 11:23

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple Black
    Messaggi
    573
    Si attendiamo.
    Comunque facendo due conti semplici semplici se io oggi dovessi comprare un auto nuova, diciamo un'utilitaria da 10.000 euro solo di rata spenderei intorno ai 300 euro mensili ai quali aggiungo una quota di 100 euro di assicurazione, totale 400 euro. Quando avrò finito di pagare le rate dell'auto il valore di questa si aggirerà intorno ai 2500 euro ma io nei 4 anni precedenti tra assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e rata auto ne avrò spesi più di 20.000. Per esempio arval offre una 500l a 209euro al mese e poi non dovrei più occuparmi o preoccuparmi di niente. Agli esperti l'ardua sentenza

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_bt Visualizza Messaggio
    Si attendiamo.
    Comunque facendo due conti semplici semplici se io oggi dovessi comprare un auto nuova, diciamo un'utilitaria da 10.000 euro solo di rata spenderei intorno ai 300 euro mensili ai quali aggiungo una quota di 100 euro di assicurazione, totale 400 euro. Quando avrò finito di pagare le rate dell'auto il valore di questa si aggirerà intorno ai 2500 euro ma io nei 4 anni precedenti tra assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e rata auto ne avrò spesi più di 20.000. Per esempio arval offre una 500l a 209euro al mese e poi non dovrei più occuparmi o preoccuparmi di niente. Agli esperti l'ardua sentenza
    ok... Non è un leasing!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Data Registrazione
    28/04/11
    Località
    Roma
    Moto
    Street triple Black
    Messaggi
    573
    in che senso?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,992
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_bt Visualizza Messaggio
    in che senso?
    E' un Noleggio a lungo termine.
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Nel senso che quelli che propone arval non sono leasing!! Sono affitti!! Tu noleggi una vettura e, al termine del periodo, la restituisci... Ha molto in comune con il leasing ma non è un leasing!!

    Nb non dico che non sia conveniente.. Ma al prezzo che hai scritto tu,tanto per cominciare,credo dovresti aggiungere l'iva... E poi, secondo me, sono tutte operazioni che hanno un senso per chi può agire fiscalmente sull'acquisto. Per un privato, se proprio non vuole pagare cash, credo che le spese minori le preveda il finanziamento ( se provi a fare una simulazione con una maxirata finale pare al valore dell'auto ti accorgerai che la rata viene più bassa di quella del noleggio e non di poco!!!).
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 28/01/2013 alle 11:55

  11. #10
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_bt Visualizza Messaggio
    in che senso?
    nel snso che si tratta di noleggio a lungo termine, che comprende tutte le spese per far marciare il veicolo (assicurazione compresa).
    il leasing no, è solo una formula di acquisto che non prevede i costi di gestione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •