Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: ATTENZIONE!!! Un annuncio da record ma molti dubbi

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236

    ATTENZIONE!!! Un annuncio da record ma molti dubbi

    Un annuncio di una carovana di moto da record apparso sui giornali ticinesi sta creando discussioni tra i motociclisti




    LUGANO - “A tutti i motociclisti. Nel mese di giugno 2013 stiamo organizzando una trasferta da Lugano a Misano e vogliamo formare la carovana più lunga del mondo ed entrare così nei Guinness Worl Record”.

    Questo è l’annuncio apparso sui quotidiani ticinesi due giorni fa. Fin qui nulla di strano. Ma per gli amanti delle due ruote i dubbi nascono di fronte alla richiesta degli organizzatori del versamento di 100 franchi su un conto intestato a UBS per poter ottenere informazioni dettagliate sulla trasferta. Il fatto che nessuno dell’ambiente biker ticinese abbia mai sentito parlare di questa iniziativa suscita ulteriori dubbi.

    “Come Moto club non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione – spiega il segretario del Moto Club per la Montagna Mauro De Maria – ho visto che ci sono delle discussioni su Facebook. Però certo che come annuncio mi sembra molto vago. Se qualcuno vuole fare un viaggio prima si informa e dopo decide. Vedremo l’evolversi della situazione, ma voglio sperare che non si tratti di una burla. Personalmente credo che gli organizzatori debbano farsi riconoscere per dare anche una certa credibilità a questa proposta”.

    Tutte le persone che hanno provato a mettersi in contatto con gli organizzatori tramite l’email pubblicato sull’annuncio hanno ricevuto la stessa risposta: “I 100 franchi di tassa vanno a coprire le spese per poter organizzare l’evento. Solo dopo aver pagato la tassa d’iscrizione daremo tutte le informazioni complete”. Una risposta che non risolve i dubbi dei motociclisti.

    Impossibilitati a chiedere più informazioni sul conto perché protetto dal segreto bancario, abbiamo verificato direttamente con chi si occupa degli annunci sui giornali: “Controlliamo sempre – racconta Tatiana Guerra di Publicitas – chiediamo i documenti d’identità e facciamo firmare al cliente un’assunzione di responsabilità. L’annuncio viene anche sottoposto alla supervisione degli editori. Però non possiamo rivelare il nome della persona”.


    PERSONALMENTE DOVE NON C'é TRASPARENZA LA MIA FIDUCIA NON LA SPRECO ...
    Le verre est un liquide lent

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    24/08/11
    Località
    Villimpenta(Mantova)
    Moto
    street triple675
    Messaggi
    4,199
    Effettivamente,un pò vaga la cosa...
    io non comprerei mai a scatola chiusa,nel senso che prima desidero info e poi decido!
    strana come cosa...

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    varese
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    2,031
    100 franchi al buio ? a me sembra una truffa bella e buona , e comunque come cifra pro capite anche se davvero servisse a rientrare nelle spese mi sembra esageratissima , avrei potuto capire 15-20 franchi ma anche 30 , non di più !

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,791
    Effettivamente le modalità di partecipazione così poco trasparenti non possono che far pensare ad una truffa...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    In effetti é una notizia che gira da poco ma che sta già coinvolgendo parecchi motociclisti. Personalmente sono venuto a conoscenza attraverso il passa parola e dopo aver letto l'articolo ho pensato che come tutte le possibili truffe anche questa situazione andasse ponderata con cura e attenzione.

    Comunque sia, così facendo il Guinness dei primati col cavolo che lo raggiungerebbero ... anche se forse non é propriamente questo lo scopo dell'organizzatore
    Le verre est un liquide lent

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    possiamo sempre ri-organizzarcelo noi, con una tassa di soli 10Fr e marmellarci così idea&10%, così imparano a fare le truffette
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    non sarebbe male ... con triumphchepassione ... quando il primo arriva a Misano, l'ultimo ancora sta a Lugano ad aspettare il suo turno
    Le verre est un liquide lent

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    io ho partecipato al guinness world record all'autodromo di Monza ed era completamente gratuito

    100CHF per partecipante? questi fanno i soldi.. che sia truffa o meno..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Località
    Casàn Magnàg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    "Questa storia puzza come i miei pannolini di ieri!" [cit.]
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  11. #10
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    "Questa storia puzza come i miei pannolini di ieri!" [cit.]
    coltissima citazione, aggiungerei..

    cmq a pelle direi che è una truffa. 100Fr per avere delle informazioni??
    dalle mie parti si danno gratis le informazioni, non so in swissa come girano le cose...
    senza offesa per gli swissi eh!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •