Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: (PC inside) ancora richiesta di aiuto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Sprint 1050 ST (My 2009) The Lady
    Messaggi
    2,199

    (PC inside) ancora richiesta di aiuto

    .....questa volta ho sclerato proprio (nella mia eterna lotta contro i computer) e così stamani, complice l'assenza della Lady e della moglie mi sono lanciato in una piccola ricerca.... ma mi sto perdendo grazie alla mia ignoranza in materia (e questo era il prologo)

    e il fatto è questo: parlando di pc e quindi microsoft.... io ho ancora il vecchio case ormai vuoto.... volendo ricostruirlo cosa devo "cercare"??? volendo installare poi un windows 7......

    naturalmente parlo di una macchina x casa, quindi performante si ma devo guardare anche il budget..... e tenuto conto che io tendenzialmente la uso per nevigazione in rete, fotoritocco e videomontaggio, mail e quant'altro si fa a casa extralavoro e post gite fuoriporta in moto e vacanza.... (m'è pure presa la scimmia della go pro black edition...... per esempio...) quindi cercherei:

    - scheda madre
    -processore
    -ram
    - scheda video
    - scheda grafica
    e poi??? cosa dimentico???

    grazie in anticipo a tutti!!!!
    www.njko63.eu
    04.09.2015-R3R -X- (The Queen) sold
    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17)
    13.10.2006-Honda CBF 600 (la Bimba) km. 25.000 - (sostituita da Black Lady)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    .....questa volta ho sclerato proprio (nella mia eterna lotta contro i computer) e così stamani, complice l'assenza della Lady e della moglie mi sono lanciato in una piccola ricerca.... ma mi sto perdendo grazie alla mia ignoranza in materia (e questo era il prologo)

    e il fatto è questo: parlando di pc e quindi microsoft.... io ho ancora il vecchio case ormai vuoto.... volendo ricostruirlo cosa devo "cercare"??? volendo installare poi un windows 7......

    naturalmente parlo di una macchina x casa, quindi performante si ma devo guardare anche il budget..... e tenuto conto che io tendenzialmente la uso per nevigazione in rete, fotoritocco e videomontaggio, mail e quant'altro si fa a casa extralavoro e post gite fuoriporta in moto e vacanza.... (m'è pure presa la scimmia della go pro black edition...... per esempio...) quindi cercherei:

    - scheda madre
    -processore
    -ram
    - scheda video
    - scheda grafica
    e poi??? cosa dimentico???

    grazie in anticipo a tutti!!!!
    A parte il case che nel costo del pc incide poco io ti consiglio di prendere un assemblato...500/600 euro lo prendi senza sistema operativo...che poi vai a pescare nel torrente

  4. #3
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    A parte il case che nel costo del pc incide poco io ti consiglio di prendere un assemblato...500/600 euro lo prendi senza sistema operativo...che poi vai a pescare nel torrente
    non mi sembra un gran consiglio da fare.....

    perchè mettersi nell'illegalità?

    se cerchi trovi delle ottime occasioni di assemblati sui 500€ e non devi sbatterti, se invece vuoi assemblare da te devi scendere a compromessi con la componentistica... ossia datti un budget e rimani fermo su quel tetto e guarda cosa riesci a raggruppare.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non mi sembra un gran consiglio da fare.....

    perchè mettersi nell'illegalità?

    se cerchi trovi delle ottime occasioni di assemblati sui 500€ e non devi sbatterti, se invece vuoi assemblare da te devi scendere a compromessi con la componentistica... ossia datti un budget e rimani fermo su quel tetto e guarda cosa riesci a raggruppare.
    (Perché 120 euro per w7 oem mi sembrano una truffa)...comunque quoto la scelta dell'assemblato...comprensivo di sistema operativo

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Se vuoi risparmiare, non prendere i componenti singolarmente.

    Volantino Media World o Google Shopping, cerca, trova, compra
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    il mio pc fisso ormai ha le ore contate....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    il mio pc fisso ormai ha le ore contate....
    Se si muove sparagli
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    ha ha ah aha....devo prenderne un altro...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di njko63
    Data Registrazione
    08/07/08
    Località
    S.R.
    Moto
    Sprint 1050 ST (My 2009) The Lady
    Messaggi
    2,199
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    non mi sembra un gran consiglio da fare.....

    perchè mettersi nell'illegalità?

    se cerchi trovi delle ottime occasioni di assemblati sui 500€ e non devi sbatterti, se invece vuoi assemblare da te devi scendere a compromessi con la componentistica... ossia datti un budget e rimani fermo su quel tetto e guarda cosa riesci a raggruppare.
    infatti.... vorrei vedere di mettere assieme la componentistica necessaria ed assemblarmelo da solo.... quindi trovando una scheda madre non troppo costosa e magare spendere un po di più sul processore..... e sulla scheda grafica/video..... e vedere passo passo quanta ram mi serve....

    quello che più mi preme sapere è se, nell'elenco fatto nel post d'apertura ho dimenticato qualcosa o meno..... per esempio.... l'alimentatore che ho (che è quello di quando la macchina girava con xp) può rimanere ho è meglio cercarne un altro???? e via dicendo....

    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Se vuoi risparmiare, non prendere i componenti singolarmente.

    Volantino Media World o Google Shopping, cerca, trova, compra

    ho visto un paio di cose su mediaworld........ se proprio non mi ci arrabatto a far da solo mi sa che guarderò meglio..... ma prima vorrei provarci........
    www.njko63.eu
    04.09.2015-R3R -X- (The Queen) sold
    13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17)
    13.10.2006-Honda CBF 600 (la Bimba) km. 25.000 - (sostituita da Black Lady)

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da njko63 Visualizza Messaggio
    infatti.... vorrei vedere di mettere assieme la componentistica necessaria ed assemblarmelo da solo.... quindi trovando una scheda madre non troppo costosa e magare spendere un po di più sul processore..... e sulla scheda grafica/video..... e vedere passo passo quanta ram mi serve....

    quello che più mi preme sapere è se, nell'elenco fatto nel post d'apertura ho dimenticato qualcosa o meno..... per esempio.... l'alimentatore che ho (che è quello di quando la macchina girava con xp) può rimanere ho è meglio cercarne un altro???? e via dicendo....




    ho visto un paio di cose su mediaworld........ se proprio non mi ci arrabatto a far da solo mi sa che guarderò meglio..... ma prima vorrei provarci........
    dipende dall'alimentatore.... comunque attenzione perchè una scheda madre scarsa anche se poi ci metti sopra un processore discreto non è detto che ti renda come deve...

    colli di bottiglia sono quelli che devi cercare di evitare, valuta un processore, i vari modelli di scheda madre che lo supportano e scegli, valuta le ram in quantità adeguata e del tipo corretto e non ultimo valuta la velocità del disco...perchè avere tutto ben bilanciato ma un disco con accesso lento manda all'aria tutto quanto.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •