Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Festival di Sanremo....ma quanto mi costi...

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,265

    Festival di Sanremo....ma quanto mi costi...

    A quanto riporta Il Giornale, per l'edizione 2013 della kermesse canora sembra che Fabio Fazio e Luciana Littizzetto si portano a casa circa un milione di € in due di cui circa 600 mila vanno al conduttore e direttore artistico e 350 mila alla comica torinese, al netto dei cachet delle sponsorizzazioni.

    E nonostante resti sempre una cifra ragguardevole che non mancherà di sollevare le solite - spesso pretestuose - polemiche, non può essere taciuto che si tratta dei compensi tra i più bassi degli ultimi anni per i dei conduttori (e autori) di Sanremo, se si pensa che Morandi ha percepito 800.000 € e Bonolis circa un milione. Per non parlare della 'valletta' Hunziker che nel 2007 si portò a casa un milione di € pure lei.

    Il Giornale fa ancora sapere che l'intero budget Rai per il festival di quest'anno si aggira sui 18-19 milioni di euro "dei quali 7 sono per la convenzione con il Comune di Sanremo. Parte dei costi sarà coperta dagli introiti pubblicitari: si prevedono 16 milioni, il resto dal canone".

    Non ci sono ancora dati certi sui cachet degli ospiti, benché anche in questo caso prevalga la linea di ferreo contenimento costi. E pare sia stato proprio a causa del mancato accordo economico che sono saltate alcune presenze molto caldeggiate da Fazio come quella di Penélope Cruz, Tony Blair e - soprattutto - Claudio Baglioni. Voci da Viale Mazzini riportano che il cantautore romano abbia chiesto 350.000 di compenso per una sola serata, il che ha costretto i vertici Rai e l'amico Fabio a rinunciare.

    Non c'è che dire....la crisi non tocca proprio la nostra amata musica leggera.

    Festival di Sanremo 2013 - Festival di Sanremo 2013 - Pop - News - Virgilio Musica


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Bhè la Littizzetto mi è simpatica anche se devo dire che un pò ha stufato.
    Fazio invece mi è simpatico coma la sabbia nel culo.

    Oltre a sto spreco di soldi io mi domando che lazzo centrano con il festival baggio e la bruni !

    mhà.........
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Considerato che si tratta del programma con piu' audience dell'anno (partite di calcio escluse) i compensi mi sembrano del tutto proporzionati.
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    penso che queste polemiche da 4 soldi de il giornale sui compensi degli artisti non allineati hanno scassato la minchia! sono un giornale di destra....non capisco perchè si meravigliano se un bravo professionista guadagna tanto!!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,258
    Considerato che qualche giorno fa ho dato il mio contributo pagando il canone rai, direi che posso ritenermi soddisfatto
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    garda_land
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    Messaggi
    9,682
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio

    Il Giornale fa ancora sapere che l'intero budget Rai per il festival di quest'anno si aggira sui 18-19 milioni di euro "dei quali 7 sono per la convenzione con il Comune di Sanremo. Parte dei costi sarà coperta dagli introiti pubblicitari: si prevedono 16 milioni, il resto dal canone".
    Ma se il canone è la tassa sul possesso del tv perche ne usano gli introiti solo per un programma RAI ? o ne beneficiano anche le private ?
    io in abito non voglio visto

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    17/07/08
    Località
    OFF TOPIC !!!
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Messaggi
    11,087
    Facendo i conti della serva... Se il budget è 18 milioni la copertura pubblicitaria 16 restano 2 milioni coperti dalla rai... A parte i vantaggi indiretti che ne ha la rete ( il costo della pubblicità dipende dall'audience) se 7 milioni li da al comune di sanremo ( e qundi DOVREBBERO essere utilizzati per scopi pubblici) il conto è già ampiamente in attivo!!! Perchè non vanno a fare le pulci nei posti dove ci sarebbe veramente del marcio???

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,634
    ma old una bella notizia mai !!!!!!!

  10. #9
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    l'unica cosa che mi darebbe fastidio e sentire che qualcuno di questi venga a fare la morale , in stile U2, prendete i soldi è un vosto diritto e probabilmente ve li meritate ma non date lezioni di vita a ente che con circa 2000 euro al mese ci mantiene famiglia mutuo utenze ...e esami e medicine....


    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    si sa già chi vince?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •