Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Esperti del tubo aiuto: copyright musica video

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di rez
    Data Registrazione
    12/06/10
    Località
    Tennessee
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Messaggi
    2,821

    Esperti del tubo aiuto: copyright musica video

    Ciao ragassuoli

    Ho fatto un video con la mia GoPro hero 3 e l'ho montato con iMovie inserendo una canzone mp3. Dopo alcuni minuti di pubblicazione sul tubo mi è arrivata una notifica di violazione del copyright riguandante l'audio presente nel mio video.
    Al che mi son chiesto: ma tutti i video di privati che utilizzano musiche o canzoni famose come caxxo fanno a non avere problemi?

    Ho notato che nei video altrui, a fianco della descrizione testuale, c'è sempre (o quesi sempre) l'icona con la foto della copertina dell'album dell'artista in questione con link ad iTunes per acquistare il pezzo. Questa iconcina nel mio video non compare, forse è per questo motivo che mi rompono le palle?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di frankiebali
    Data Registrazione
    01/04/10
    Località
    Prato
    Moto
    Crystal (Street Triple R)
    Messaggi
    6,971
    Allora Rez.
    Ti spiego......è tutto molto semplice.
    L'argomento è molto ampio perchè riguarda musica, programmi tv, film, ecc....
    Ti chiarisco solo l'argomento musica.
    Le canzoni famose sono tutte coperte da copyright.
    Negli altri casi che hai citato tu si tratta di utenti che hanno la partnership con youtube e monetizzano i propri video.
    Anche loro non rispettano il copyright ma dal momento che percepiscono soldi scendono a compromessi con YouTube.
    YouTube si impegna a lasciare la traccia audio violata se tu accetti di mantenere la pubblicità che loro ti affibbiano (la famosa copertina dell'album).
    Così quando il video in questione viene visualizzato il compenso viene spartito tra il proprietario e l'autore della canzone.
    Se te sei un utente che non ha la partnership e quindi non monetizzi il video, in alcuni casi YouTube lascia la traccia e mette l'icona della copertina dell'album, in altri casi invece elimina la traccia audio dal tuo video ed in altri casi ti elimina il video direttamente.
    Fai attenzione perchè dopo 3 avvisi di copyright ti verrà chiuso l'account.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ultima modifica di frankiebali; 08/02/2013 alle 16:11
    "Vittorio...questo non è un acquisto...ma è un sogno ed io lo voglio realizzare"

    CRYSTAL

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di rez
    Data Registrazione
    12/06/10
    Località
    Tennessee
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da frankiebali Visualizza Messaggio
    Allora Rez.
    Ti spiego......è tutto molto semplice.
    L'argomento è molto ampio perchè riguarda musica, programmi tv, film, ecc....
    Ti chiarisco solo l'argomento musica.
    Le canzoni famose sono tutte coperte da copyright.
    Negli altri casi che hai citato tu si tratta di utenti che hanno la partnership con youtube e monetizzano i propri video.
    Anche loro non rispettano il copyright ma dal momento che percepiscono soldi scendono a compromessi con YouTube.
    YouTube si impegna a lasciare la traccia audio violata se tu accetti di mantenere la pubblicità che loro ti affibbiano (la famosa copertina dell'album).
    Così quando il video in questione viene visualizzato il compenso viene spartito tra il proprietario e l'autore della canzone.
    Se te sei un utente che non ha la partnership e quindi non monetizzi il video, in alcuni casi YouTube lascia la traccia e mette l'icona della copertina dell'album, in altri casi invece elimina la traccia audio dal tuo video ed in altri casi ti elimina il video direttamente.
    Fai attenzione perchè dopo 3 avvisi di copyright ti verrà chiuso l'account.
    Spero di essere stato chiaro.
    Ok capito tutto. Nel mentre, mi hanno affibiato la cop dell'album a cui appartiene la traccia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •