Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Running, cardiofrequenzimetri e allenamenti: consigli??

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Cux
    Data Registrazione
    02/06/07
    Località
    Verona
    Moto
    Sprint RS 955i
    Messaggi
    959

    Running, cardiofrequenzimetri e allenamenti: consigli??

    Ciao, da qualche mese mi sono appassionato alla corsa e con un po' di tenacia sono passato da una situazione di forma geriatrica (lingua a terra dopo neanche 3 km) a una un po' più accettabile (9 km in un'ora a oggi). Ovviamente punto a migliorare ancora (e ce n'è da migliorare), e vorrei dotarmi di un cardio frequenzimetro.
    Finora ho sempre usato l'iphone con fascia da braccio per registrare ogni allenamento (ho la mania di registrare ogni allenamento per guardarmi poi le statistiche) e fino a qualche mese fa usavo una fascia cardio, che poi non ha più funzionato e ho dovuto restituire.
    Si trattava del kit che Adidas vende per interfacciare la fascia cardio con l'iphone, e gestire il tutto tramite la app miCoach e relativo sito internet. Devo dire che mi trovavo molto bene, hanno molti allenamenti preimpostati, a seconda del risultato che si vuole ottenere. Io per esempio avevo scelto un programma per mettermi in forma, e seguendo tutti gli allenamenti ho fatto notevoli progressi. Mi piaceva il fatto di avere uno strumento che con dei messaggi vocali mi guidasse durante l'allenamento, dicendomi se accelerare o rallentare, quanti km stavo facendo, a che velocità, ecc.
    Poi purtroppo ha smesso di funzionare e ho dovuto restituirlo. Ora vorrei prendere un cardiofrequenzimetro da polso, visto che sono più affidabili e meno ingombranti da portarsi dietro rispetto a un iphone legato al braccio.
    Mi piaceva il Polar RC3, visto che ha il gps integrato e molte funzioni interessanti. Ho visto anche i Garmin, come aspetto preferisco i Polar ma i Garmin sembrano più economici..
    Qualcuno di voi che magari usa già un cardio frequenzimetro saprebbe consigliarmi?
    La cosa più importante per me è che mettano a disposizione degli allenamenti pre-impostati per raggiungere determinati obiettivi (tipo allenarsi alla mezza maratona, o aumentare la velocità o la resistenza, e così via), anche tramite un sito internet da cui scaricare gli allenamenti. Questo perchè non sono esperto su come ci si allena per la corsa e ho bisogno di una guida, tipo quella che mi dava il miCoach.
    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Asx
    Data Registrazione
    17/03/11
    Località
    Valli bergamasche
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    Messaggi
    1,481
    Per android c'è l'app runkeeper, utilissima applicazione per tracciare il percorso fatto, velocità, tempo, variazione di altitudine, etc. guarda se esiste per iphone

    inoltre ha allenamenti preimpostati e obbiettivi da raggiungere

    poi aggiungi al polso un cardio della decathlon da 25€ e sei a posto
    THE QUEEN - la mia Street

    "Fondamentalista della coppa cromata!"

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jtriple
    Data Registrazione
    12/02/11
    Località
    -)
    Moto
    SPEED
    Messaggi
    740
    Interessante

    Citazione Originariamente Scritto da Asx Visualizza Messaggio
    Per android c'è l'app runkeeper, utilissima applicazione per tracciare il percorso fatto, velocità, tempo, variazione di altitudine, etc. guarda se esiste per iphone

    inoltre ha allenamenti preimpostati e obbiettivi da raggiungere

    poi aggiungi al polso un cardio della decathlon da 25€ e sei a posto

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/01/08
    Località
    Bernareggio (MB)
    Moto
    ex daytona t595, Tiger 955i Caspian blue, ora Speed 955 '99 e Bonnie T100 EFI
    Messaggi
    404
    Citazione Originariamente Scritto da Asx Visualizza Messaggio
    Per android c'è l'app runkeeper, utilissima applicazione per tracciare il percorso fatto, velocità, tempo, variazione di altitudine, etc. guarda se esiste per iphone

    inoltre ha allenamenti preimpostati e obbiettivi da raggiungere

    poi aggiungi al polso un cardio della decathlon da 25€ e sei a posto
    Condivido, c'è anche x iPhone, aggiungo che è interfacciabile con alcuni cardiofrequenzimetri ed inoltre è notevolmente più comoda la fascia da braccio rispetto ad un orologio, IMHO, e poi puoi ascoltare la musica x darti un ritmo


    Sent from My iPhone using topatalk

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Data Registrazione
    11/01/08
    Località
    Pontirolo Nuovo (BG)
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Messaggi
    6,064
    se hai voglia di leggere qui si parla di scarpe, orologi eccc..
    http://www.forumtriumphchepassione.c...e-running.html
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Cux
    Data Registrazione
    02/06/07
    Località
    Verona
    Moto
    Sprint RS 955i
    Messaggi
    959
    Runkeeper la usavo all'inizio, appena iniziato a correre. E' fatta bene ma non è quello che cerco, principalmente perchè vorrei evitare di portarmi dietro l'iphone legato al braccio.. Gli allenamenti disponibili sono un po' pochi e per averne altri bisogna pagare un abbonamento mensile. Inoltre per interfacciare il cardio dovrei utilizzare degli accessori (ho un 3gs) e ho visto che si rompono facilmente (nei forum è pieno di gente che si lamenta per questi accessori che smettono di funzionare da un giorno all'altro). Per questo pensavo di prendere un cardio, magari spendo qualche soldo in più ma almeno il suo sporco lavoro lo fa!
    Visto che a me interessano i programmi di allenamento, mi piacerebbe che qualche runner del forum già attrezzato potesse dirmi se sono presenti nei vari polar, garmin ecc e se sono fatti bene.

    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    se hai voglia di leggere qui si parla di scarpe, orologi eccc..
    http://www.forumtriumphchepassione.c...e-running.html
    Grazie dò un'occhiata

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    CONSIGLIO N°1: non allenarti mai pesantemente sui tappeti rullanti... Io mi sono infiammato i menischi così e mo' sono fermo da un mese e chissà ancora per quante settimane...

    Preferibilmente correre fuori con scarpe che ammortizzino bene se sei massiccio. Io facevo i 6km in meno di 30 min correndo a 12-13km/h fissi nonostante i miei 90kg, quindi 8/9km in 45-50min... Che rabbia adesso!! Riprenderò con un po' di bici e corda a fare cardio...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cux
    Data Registrazione
    02/06/07
    Località
    Verona
    Moto
    Sprint RS 955i
    Messaggi
    959
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    CONSIGLIO N°1: non allenarti mai pesantemente sui tappeti rullanti... Io mi sono infiammato i menischi così e mo' sono fermo da un mese e chissà ancora per quante settimane...

    Preferibilmente correre fuori con scarpe che ammortizzino bene se sei massiccio. Io facevo i 6km in meno di 30 min correndo a 12-13km/h fissi nonostante i miei 90kg, quindi 8/9km in 45-50min... Che rabbia adesso!! Riprenderò con un po' di bici e corda a fare cardio...
    Azz, mi spiace! Spero passi presto..
    Io corro all'aperto, come scarpe sono a posto, mi sono fatto consigliare in un negozio specializzato e ho preso delle Mizuno. Finora nessun problema, per fortuna.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    per il tipo di allenamento che faccio io...cuffia mp3 e orologio e tanti km....basta cosi....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    CONSIGLIO N°1: non allenarti mai pesantemente sui tappeti rullanti... Io mi sono infiammato i menischi così e mo' sono fermo da un mese e chissà ancora per quante settimane...

    Preferibilmente correre fuori con scarpe che ammortizzino bene se sei massiccio. Io facevo i 6km in meno di 30 min correndo a 12-13km/h fissi nonostante i miei 90kg, quindi 8/9km in 45-50min... Che rabbia adesso!! Riprenderò con un po' di bici e corda a fare cardio...
    non voglio scoraggiarti ma se hai più di 30 anni e sei 90 kg metti in conto frequenti infortuni con la corsa...la bici, se ti piace, è molto meno traumatica...all'inizio un po' per il fondoschiena si però

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •