Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Poligono, tiro dinamico, ecc

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Data Registrazione
    21/03/07
    Località
    PU
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Messaggi
    3,464

    Poligono, tiro dinamico, ecc

    Ragazzi tempo fà avevo letto che alcuni di voi erano appassionati di armi.
    Io ho vari fucili cal 12, uso caccia, ma non ho mai sparato al poligono con una pistola.

    A questo punto, prima di provare vi vorrei chiedervi spiegazioni sul tiro dinamico e sul miglior calibro per una pistola uso poligono (perciò costi di ricarica bassi)

    Grazie
    Ultima modifica di gtm [Matteo]; 18/02/2013 alle 09:28

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    varese
    Moto
    scrambler
    Messaggi
    2,031
    Il mondo del tiro è vasto e le discipline sono tante , sia con arma lunga che con arma corta . Forse la prima cosa che dovresti fare è farTi un giro nei poligoni e assistendo come spettatore farTi un idea e chiaccherando con i tiratori approfondire . Poi potrai iscriverTi a una delle sezioni del tiro a segno nazionale prendere le prime lezioni di tiro e noleggiare la Tue prime pistole per verificare a costi contenuti cosa potrebbe piacerTi , poi potrai decidere per un arma Tua e così via .
    Il tiro dinamico , a mio parere , meglio venga dopo un periodo di apprendistato con il tiro accademico .
    la richiesta specifica sul calibro , non esiste miglior calibro , esiste il modello di pistola e relativo calibro con cui meglio Ti trovi , se prevedi già di ricaricare , non è che ricaricare un calibro differisce molto (quanto a costi ) dal ricaricarne uno diverso (parlando di calibri per il tiro dinamico)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    Citazione Originariamente Scritto da vecchialenza Visualizza Messaggio
    Il mondo del tiro è vasto e le discipline sono tante , sia con arma lunga che con arma corta . Forse la prima cosa che dovresti fare è farTi un giro nei poligoni e assistendo come spettatore farTi un idea e chiaccherando con i tiratori approfondire . Poi potrai iscriverTi a una delle sezioni del tiro a segno nazionale prendere le prime lezioni di tiro e noleggiare la Tue prime pistole per verificare a costi contenuti cosa potrebbe piacerTi , poi potrai decidere per un arma Tua e così via .
    Il tiro dinamico , a mio parere , meglio venga dopo un periodo di apprendistato con il tiro accademico
    .
    la richiesta specifica sul calibro , non esiste miglior calibro , esiste il modello di pistola e relativo calibro con cui meglio Ti trovi , se prevedi già di ricaricare , non è che ricaricare un calibro differisce molto (quanto a costi ) dal ricaricarne uno diverso (parlando di calibri per il tiro dinamico)
    quoto e aggiungo che siccome nei campi di tiro dinamico sulla sicurezza hanno tolleranza zero(almeno qui da noi)trovo necessario la frequentazione di una sezione di TSN,dove gli stand sono in sicurezza e l'addestramento in funzione di essa.
    Send with the butterfly d' mammt

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,309
    seguo interessato... voglio vedere proprio che ne esce fuori.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    seguo interessato... voglio vedere proprio che ne esce fuori.
    cazzo ti ridi,spara la tua
    Send with the butterfly d' mammt

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,309
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    cazzo ti ridi,spara la tua

    io ho iniziato con il tiro accademico, con una bellissima pardini in 22. da lì in poi un'escalation di calibri, di poligoni e campi di tiro e, alla ricarica, ci sono arrivato gradualmente, come conseguenza del fatto che andare tutti i sabato o domenica a sparare diventava uno stillicidio. come calibro prediligo il 45, ma i calibri e le armi sono personali, come la moto del resto. per cui alla domanda iniziale non so rispondere con esattezza perché ognuno ha i propri gusti ed è giusto che sia così.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Grugno
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    venezia
    Moto
    Guzzi
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio

    io ho iniziato con il tiro accademico, con una bellissima pardini in 22. da lì in poi un'escalation di calibri, di poligoni e campi di tiro e, alla ricarica, ci sono arrivato gradualmente, come conseguenza del fatto che andare tutti i sabato o domenica a sparare diventava uno stillicidio. come calibro prediligo il 45, ma i calibri e le armi sono personali, come la moto del resto. per cui alla domanda iniziale non so rispondere con esattezza perché ognuno ha i propri gusti ed è giusto che sia così.
    Mi sento proprio di quotare

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Data Registrazione
    21/03/07
    Località
    PU
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Messaggi
    3,464
    Ecco già mi avete fatto un pò di chiarezza...perlomeno sò cosa mi aspetta

    Sicuramente avevo già messo in conto un bel periodo di tiro accademico
    Per il resto pensavo ci fosse un calibro preferito o perlomeno ideale con un buon rapporto qualità/prezzo

    se riesco questo sabato vado al TSN della mia zona poi vi aggiorno

    PS Così, senza sapere nulla già uno mi vendeva una glock 357 (a 350€), ma ho preso paura dal calibro (pensando al costo dell'acquisto dei proiettili) per un novizio come me

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,309
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    PS Così, senza sapere nulla già uno mi vendeva una glock 357 (a 350€), ma ho preso paura dal calibro (pensando al costo dell'acquisto dei proiettili) per un novizio come me
    per esperienza personale posso dirti che il 357 è un calibro molto "allegro".
    io ho una sw, in quel calibro con canna da 6" ed è gestibile, ma in una glock, io te la sconsiglio.
    se vuoi un consiglio cerca una 9x21.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di rori
    Data Registrazione
    08/11/10
    Località
    Reggio Calabria
    Moto
    Scrambler,Kawa Z750,Moto Morini Corsarino 50,Harley Davidson 883 Iron,BMW R1200R
    Messaggi
    13,634
    La Glock in ogni caso ha un tipo di sparo particolare dovuto al fatto che ha la sicura sul grilletto , quindi per un principiante sarebbe meglio una semiautomatica del tipo Beretta o similari , ci sono delle Tanfoglio da tiro a prezzi accessibili

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •