Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Consiglio auto per 2 utenze

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804

    Consiglio auto per 2 utenze

    Dato che qui ci sono parecchi esperti di 4 ruote e io non ci capisco una cippa, vorrei chiedere un consiglio per due tipologie di utenze (insomma di due auto in base a due utilizzi diversi):

    1. Chilometraggio annuale 40mila km, dei quali il 60% in autostrada.
      Utilizzo prevalentemente da solo, quindi si preferisce un'auto più piccola possibile per risparmiare sull'assicurazione e anche non girare con un'astronave utilizzandone soltanto un decimo dello spazio.
      Utilizzo per l'80% a scopo lavorativo.
      Basta il minimo indispensabile, nessuna necessità di navigatori, park assist, schermi sui poggiatesta, eccetera eccetera..
      Come motore, direi un qualcosa che dia un discreto spunto.. ok il risparmio più possibile, ma meglio non trovarsi con qualcosa che per farlo andare serve schiacciare troppo.. per dire, ad ora l'utilizzo è su un Focus 1600 Diesel 90 cv ed è perfetto.. una Fiesta diesel 70 cv sta un po' strettina ma diciamo il minimo sindacabile
    2. Chilometraggio annuale insignificante, intorno ai 6/7mila km.
      Anche qui, utilizzo prevalentemente da solo, quindi si preferisce un'auto più piccola possibile, anche perché in questa casistica il principale ambiente di utilizzo è cittadino.
      Utilizzo per l'80% a scopo lavorativo.
      Anche qui, basta il minimo indispensabile.