Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Dubbio acquisto eBay... (ARRIVATO)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871

    Dubbio acquisto eBay... (ARRIVATO)

    AGGIORNAMENTO

    Bueno, è tutto arrivato!!

    Unica cosa il pacco fatto abbastanza con i piedi... 2 pezzi di cartone del dixan mobili e piegati a caso tenuti assieme da un po' si scotch, il contenuto ha preso qualche colpo...

    Non so se il filtro olio sia delicato o meno (la scatola s'è schiacciata mi sembra)! La lattina spry è leggermente bozzata, e una confezione di olio non ha l'etichetta posteriore e quella anteriore che boh (speriamo sia veramente 10^50)...

    Ma tutto sommato non mi sembra male il contenuto per quello che l'ho pagato, 66+7,5 ; la merce arriva quindi...



    Per quanto riguarda il nome del venditore ve lo dico in MP se serve, Guslinger mo te ne mando uno... (Hai la cartella piena).

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Gente mi stanno venendo sempre più dubbi su un acquisto che ho fatto Venerdì+Lunedì scorso... Premetto che la merce teoricamente è in viaggio, ma ascoltate un po'...

    In sostanza ho acquistato da un venditore con quasi 40 mila feedback al 99,8% (immagino positivi) Venerdì scorso un kit tagliando Bardahl 10^50 con filtro e bomboletta grasso spry catena in omaggio, poi nel weekend gli ho chiesto se potevo aggiungere un acquisto alla spedizione, mi ha risposto sempre per monosillabi dicendomi di si, e Lunedì ho aggiunto un kit di pulizia per i filtri BMC...

    Guardando i feedback, questo venditore tempo 2/3/4 giorni spediva e faceva recapitare il tutto, e io ho pagato subito con PayPal... Con me solo questo pomeriggio, dopo che gli ho inviato parecchi messaggi per capire se fosse ancora vivo, mi ha fornito un tracking number per email privata che non ha nemmeno registrato su eBay (la cosa è regolare in una transazione eBay?), il corriere è Bartolini...

    Adesso, per farvi vedere quanto poco mi dicesse, alla domanda (sintetizzo i miei interventi, non i suoi, copio e incollo): "ma quand'è che mi spedisce la roba?" c'ha messo tre email in due giorni e mezzo per dirmi che spediva oggi...

    Nella prima dice

    DARE SEMPRE CONFERMA LETTURA GRAZIE

    colgo l'occasione per porgere i migliori auguri di buone feste!
    Al che gli chiedo "cosa vorrebbe dire?"

    salve merce in consegna a voi domani
    Allora gli chiedo (non avendo ricevuto nulla) "ma guardi io oggi non ho ricevuto nulla, non è che ha da darmi un tracking per seguire il corriere?"

    inviamo il tracking di bartolini: xxxxxxxxxx, da cercare sul sito di bartolini solo dopo le ore 23.00
    Ho aperto il sito di Bartolini, non aspettando le ore 23, per vedere le specifiche ed il pacco avrebbe un peso di 1kg per un volume di 0,018m cubi... Pacco già ritirato dal suo negozio e partito questa sera da ****** alle 21.00...

    Come fa tutto quello che ho ordinato a pesare 1kg?

    Adesso io non faccio i nomi del venditore perchè ancora non ho ricevuto nulla, però boh... Non mi è mai capitata una persona che A) rispondesse così male (in modo incredibilmente poco chiaro) ai suoi clienti, sui messaggi di ebay vi giuro mi scriveva una parola a messaggio dopo il primo a acquisto, e B) riportasse dati "insoliti" nel corriere... Devo temere il peggio? Alla Bartolini registrano i dati a caso?

    Essendo che riceverà il custode del palazzo la merce, conviene per qualche motivo legale di eBay che ignoro, che prima di firmare si verifichi il contenuto della spedizione?!

    Io mi sono sempre fidato ma questo venditore per il modo in cui sta lavorando non mi convince più di tanto...

    Edit: dimenticavo piccolo dettaglio, lui garantiva la spedizione entro due giorni dal pagamento, avvenuto in toto lunedì mattina (con l'ultimo acquisto)...
    Ultima modifica di Juste1911; 26/02/2013 alle 12:22 Motivo: Aggiornamento!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    Data Registrazione
    20/01/10
    Messaggi
    8,303
    strano , mi verrebbe l'ansia pure a me, secondo me ha talmente tante vendite che se ne fotte dei fedbak negativi

  4. #3
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Dunque, il fatto che il peso sia indicato in 1 kg non significa nulla: molti venditori trascurano questo dato indicando 1 perchè sulla lettera di vettura è richiesto ma se non reale non comporta nulla per chi riceve il pacco.

    Dovresti comunque essere abbastanza tranquillo: se non ricevi nulla Paypal dovrebbe garantirti una certa tranquillità, a patto che tu possa dimostrare che il tracking che hai ricevuto non è reale.

    Vedrai che tutto si sistema però: nel frattempo perchè non fai qualche ricerca sul venditore con google?
    Se è un furbetto troverai tante info...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Grugno
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    venezia
    Moto
    Guzzi
    Messaggi
    2,973
    40k feedback positivi al 99,8% sono una discreta garanzia, pagamento paypal ulteriore garanzia...poi la fregatura o incomprensione può anche capitare,però io starei tranquillo.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    massì!
    chi vuoi che ci mettano a rispondere per e-mail agli ansiosi?
    qualche impacchettatore sommerso dagli ordini che in 2 click ti replica e torna a nastrare.

    va là che nessuno con 40mila clienti contenti si mangia la faccia per 4 kg d'olio
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Dunque, il fatto che il peso sia indicato in 1 kg non significa nulla: molti venditori trascurano questo dato indicando 1 perchè sulla lettera di vettura è richiesto ma se non reale non comporta nulla per chi riceve il pacco.

    Dovresti comunque essere abbastanza tranquillo: se non ricevi nulla Paypal dovrebbe garantirti una certa tranquillità, a patto che tu possa dimostrare che il tracking che hai ricevuto non è reale.

    Vedrai che tutto si sistema però: nel frattempo perchè non fai qualche ricerca sul venditore con google?
    Se è un furbetto troverai tante info...
    Grazie per il suggerimento, in effetti i feedback di eBay sembrano leggermente falsati, tutti AAA++ & Co, ottimo venditore, spedizione velocissima, spedizione immediata, ma cercando il nome del negozio su google ho trovato un link ad un forum (tingavert) in cui parlano in tanti dei "pasticci" che fa questo venditore con le spedizioni dal magazzino... Dei ritardi e della comunicazione carente ecc ecc... [DA NOTARE IL MIO EDIT AL TESTO PRINCIPALE, mi ero dimenticato di far presente che questo garantiva la spedizione entro due giorni dal pagamento]

    Gode di una buona reputazione per i prezzi (che sono i migliori della baia) ma in molti suggeriscono di acquistare da lui solo se non si ha urgenza...

    Io non ne ho per fortuna, ma quando ho letto quel 1KG della spedizione mi sono venuti un attimo i brividi per l'ensamble (francesismo) di cose che vi ho citato prima...

    La merce comunque sembra arrivare a destinazione di solito!

    Mr. President (Marco) per curiosità come si fa a dimostrare che un tracking non corrisponde a quello che si ha ordinato? Voglio dire già compilare i dati della spedizione in maniera errata non è rischioso per il venditore stesso?

    Grazie a tutti per le risposte intanto!

    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    massì!
    chi vuoi che ci mettano a rispondere per e-mail agli ansiosi?
    qualche impacchettatore sommerso dagli ordini che in 2 click ti replica e torna a nastrare.

    va là che nessuno con 40mila clienti contenti si mangia la faccia per 4 kg d'olio
    No ma l'ansia mi è venuta solo quando ho letto quel 1KG!

    Per il resto non l'ho tampinato mica, gli ho solo chiesto dopo aver fatto l'acquisto lunedì una conferma se avesse capito che doveva unire i due ordini in uno (visto che rispondeva a monosillabi alle domande precedenti) conferma che non ho avuto, e poi ho aspettato 3 giorni per chiedergli qualcosa! Qualcosa che doveva fornirmi lui se mi dice che spedisce la roba entro due giorni... Al quarto ho avuto quello che mi "interessava"
    Ultima modifica di Juste1911; 22/02/2013 alle 21:42 Motivo: Unione Post Automatica
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di boris69
    Data Registrazione
    07/03/09
    Località
    Rivalta di Torino
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Messaggi
    3,795
    Bardhalxtc60 , l' hai preso il kit anche senza il mio consiglio, scusami.
    Comunque ottimo olio! Vedrai che la merce arriva, tranqui .
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Bardhalxtc60 , l' hai preso il kit anche senza il mio consiglio, scusami.
    Comunque ottimo olio! Vedrai che la merce arriva, tranqui .
    Grazie Boris & no problem! Poi mi ero ricordato di averlo intravisto nel furgoncino l'anno scorso e non ho esitato!!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    facci sapere poi...anche io ero intenzionato a prendere olio e filtro su ebay....

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    aspetta ancora qualche giorno vedrai che la merce t'arriva
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •