Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Emozioni in musica

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412

    Emozioni in musica

    Tra gli strumenti musicali,qual'e' quello che vi suscita maggiori emozioni a sentirlo suonare?Non parlo da musicista(purtroppo)ma sono ben accetti anche pareri di chi suona per professione o per diletto.
    Sono altresi' dispensati suonatori,appassionati ed estimatori di tromba e relative declinazioni verbali..

    Personalmente,amo piu' di uno strumento musicale,ma quello che 'sento' di piu' e' la fisarmonica,non so,forse la simbiosi totale col musicista che mi da' bellissime sensazioni..Dite la vostra.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    Tra gli strumenti musicali,qual'e' quello che vi suscita maggiori emozioni a sentirlo suonare?Non parlo da musicista(purtroppo)ma sono ben accetti anche pareri di chi suona per professione o per diletto.
    Sono altresi' dispensati suonatori,appassionati ed estimatori di tromba e relative declinazioni verbali..

    Personalmente,amo piu' di uno strumento musicale,ma quello che 'sento' di piu' e' la fisarmonica,non so,forse la simbiosi totale col musicista che mi da' bellissime sensazioni..Dite la vostra.
    cavolo, è bella a sentirla suonare.........io ne possiedo una.
    ricordo nel lontano '87 me ne feci regalare da Babbo Natale ( eh si, a 11 anni ci credevo ancora)
    ce l'ho ancora ma dannatamente mi ci vorrebbe del tempo per "apprendere" alla meglio lo strumento in questione........

    vediamo quando andro' in pensione.....(sempre che non si sia estinta....)
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,980
    Beh, ho studiato pianoforte per tanti anni in gioventù, ho fatto esami al conservatorio di Ferrara ed ero piuttosto bravino..
    Quindi è il mio strumento preferito tuttora e mi da' grandi emozioni nell'ascoltarlo.. In qualsiasi genere (classica, jazz, latin-jazz, fusion, new-age...)

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di uslepore
    Data Registrazione
    04/01/13
    Località
    Reggio CaLaSpezia
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Messaggi
    1,023
    Io sono musicista di professione e quindi il mio strumento, il mio grande amore, tutta la mia vita è la chitarra. Ma un altro strumento che mi fa impazzire è la batteria. E prima o poi imparerò a suonare anche quella!!!
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

    B.d.P. OFFICIAL MEMBER

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,257
    tutti + o - , la fisarmonica molto, le due note di inizio del pezzo che segue ( anche il prosieguo a dir il vero ....) mi fanno drizzare il pelo.

    Il mio più grande rammarico, tra gli altri, è di non saper suonare nulla in special modo la chitarra.

    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    chitarra.....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di BikeAnto
    Data Registrazione
    08/03/12
    Località
    Lodi
    Moto
    Due ruote
    Messaggi
    7,771
    Violino.....forse perche' lo suona mio figlio

    "la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Data Registrazione
    24/08/09
    Località
    Boh..
    Moto
    1/2
    Messaggi
    17,459
    Il sassofono tenore.è qualcosa di veramente sensuale da sentir suonare.e il basso,la spina dorsale della musica.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di uslepore
    Data Registrazione
    04/01/13
    Località
    Reggio CaLaSpezia
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    tutti + o - , la fisarmonica molto, le due note di inizio del pezzo che segue ( anche il prosieguo a dir il vero ....) mi fanno drizzare il pelo.

    Il mio più grande rammarico, tra gli altri, è di non saper suonare nulla in special modo la chitarra.

    Non è mai tardi per iniziare se lo desideri così tanto ;-)
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

    B.d.P. OFFICIAL MEMBER

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,069
    per diletto sono batterista,mio padre era fisarmonicista,penso che ogni strumento possa dare qualcosa di particolare,io ad esempio amo il piano nei pezzi metal,un'insieme di melodia e potenza
    Dark Tranquillity - The Gallery Piano RemiX - YouTube
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •