Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Andare negli U.S.A

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Ciao a tutti,
    qualcuno che è stato di recente negli U.S.A. mi potrebbe confermare (in rete ci sono pareri troppo vecchi per fidarmi) che basta il passaporto italiano?

    In teoria se ne richiedo uno ora (non avendolo mai fatto) e se rimango meno di 90 giorni solo per turismo, non mi dovrebbe servire la "Visa Waiver Program" esatto?

    http://www.poliziadistato.it/articolo/view/1090/

    Inoltre, se non sbaglio, bisogna registrarsi al sito dell'Esta https://esta.cbp.dhs.gov/esta/applic...execution=e1s1 giusto?

    Poi basta?

    Altra cosa, mi hanno detto che la marca da bollo sul passaporto occorre solo per voli oltre UE con partenza da Italia... Quindi se per andarci faccio prima scalo in una citta europea e poi Usa non serve applicarlo?
    Ultima modifica di Fulvioz; 23/02/2013 alle 12:23 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Gianlunapoli
    Data Registrazione
    01/11/09
    Località
    Napoli
    Moto
    Bonnie - Ex Street
    Messaggi
    1,147
    Ci vuole il passaporto elettronico e l'ESTA da fare online.te lo dico perché a breve partirò anch'io x gli usa

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di unionjack
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    verona
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Messaggi
    635
    da che ricordo quello che hai scritto è corretto, ricordati che il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua.
    Per il bollo non mi ricordo, anch' io ho fatto scalo a Londra, ma non mi ricordo..
    Buon viaggio.. Quanto ti invidio!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Gianlunapoli Visualizza Messaggio
    Ci vuole il passaporto elettronico e l'ESTA da fare online.te lo dico perché a breve partirò anch'io x gli usa
    confermo, mia figlia parte fra una settimana
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Grazie!!! Stamattina fatte foto adhoc per passaporto, bollettino in posta e marca da bollo, manca solo andare in Questura!!!
    Ho guardato per prenotare ma sono tutti pieni a Treviso, proverò andare lì senza prenotazione...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    Buon viaggio allora..............e la street?
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da 865SM Visualizza Messaggio
    Buon viaggio allora..............e la street?
    Mi aspetterà a casa

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Se fai il Passaporto adesso ti fanno quello con Microchip...

    con quello , se vai in USA per turismo e per meno di 3 mesi usi il Visa Waiver Program.. in pratica entri senza dover richiedere il visto...

    Si, poi devi fare l'ESTA on-line (occhio, leggiti bene la pagina e i tempi di quando farlo) e basta...


    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Altra cosa, mi hanno detto che la marca da bollo sul passaporto occorre solo per voli oltre UE con partenza da Italia... Quindi se per andarci faccio prima scalo in una citta europea e poi Usa non serve applicarlo?
    La Marca da Bollo và messa ogni anno che usi il Passaporto.. essendo una tassa Italiana all'estero non gliene frega nulla che ci sia o meno, basta che il documento sia valido..
    Se fai scalo in Europa quando parti dall'Italia non ti devi fare il Controllo Passaporti, quindi nessuno si può accorgere se hai pagato o meno la MdB per l'anno in corso..

    ATTENZIONE però, 1) stai di fatto evadendo una tassa dovuto allo Stato e
    2) se un domani parti dall'Italia (o rientri) e fai il Controllo Passaporti e notano che è stato usato, dai timbri delle altre Dogane, ma mancano le MdB ti fanno il posteriore a paiolo.... poi fai te...
    Ultima modifica di robygun; 23/02/2013 alle 14:09

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Grazie!!! Stamattina fatte foto adhoc per passaporto, bollettino in posta e marca da bollo, manca solo andare in Questura!!!
    Ho guardato per prenotare ma sono tutti pieni a Treviso, proverò andare lì senza prenotazione...
    Un'altra cosa: per motivi di sicurezza, è richiesta una valigia con serratura tsa o una valigia tradizionale (se non ne vuoi conprare una nuova) da chiudere con un lucchetto tsa, in modo che le autorità doganali usa la possano aprire in qualsiasi momento per eventuali controlli
    Bagaglio speciale per i voli negli USA | Turista di mestiere
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di robygun
    Data Registrazione
    20/01/08
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa: per motivi di sicurezza, è richiesta una valigia con serratura tsa o una valigia tradizionale (se non ne vuoi conprare una nuova) da chiudere con un lucchetto tsa, in modo che le autorità doganali usa la possano aprire in qualsiasi momento per eventuali controlli
    Bagaglio speciale per i voli negli USA | Turista di mestiere
    Osti è vero... questa mel'ero dimenticata... si ti conviene comprarti un lucchetto TSA Approved , sennò ti ritrovi il lucchetto tagliato e una bella letterina di scuse quando ritiri il bagaglio..

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •