supporto-collo-nss.jpg
Qualcuno lo usa ? Come protezione sembra una cosa interessante
supporto-collo-nss.jpg
Qualcuno lo usa ? Come protezione sembra una cosa interessante
Uno che fa motocross mi ha detto di non poterne piú farne a meno. A me sinceramente pensare di fare 300/400km con un coso cosi...
a quel punto mi comprerei un giubbotto con airbag.
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!
Sicuramente avrà la sua utilità!
personalmente non so se riuscirei a portarlo per molta strada...
bisogna provarlo per esprimersi, comunque avrà una qualche utilità antifortunistica..
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
io pensavo di prenderlo ma volevo sapere da qualcuno che lo usa quotidianamente come si trova
sicuramente sarà utile,appena ho iniziato ad usare il para schiena mi sentivo a disagio ed ora non ne posso più fare a meno,con questo penso sia la stessa cosa
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
E utile solo nel cross e nel motard secondo me,e piu utile a quel punto il giacchetto con l'airbag.
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
io non ho proprio quello,ma quello della ufo morbido...un mio amico ha il lett carbon e vi devo dire che è molto importante nell cross e motard,molto meno su strada.
tale protezione è nata x impedire lo spostamento pericoloso della testa,sia lateralmente che longitudinalmente....rischi che si corrono nel motocross,per esempio per le cadute dai salti....un pilota sx americano,dopo la paralisi dovuta a un tale incidente,ha chiesto alla federazione ama di rendere il lett obbligatorio.
Su strada lo sconsiglierei per svariati motivi:
-limitazione degli spostamenti della testa(non riesci a girarla per guardare indietro)
-tiene molto rigida la parte dello sterno e della schiena,e su un viaggio lungo può dar fastidio
-ultimo motivo,molto imp,per evitare danni alle vertebre cervicali la protezione,per disperdere l'energia dell'impatto,crea pressione sulle spalle,con rottura della clavicola...perciò su asfalto con una caduta non troppo seria,vi fareste molto male.
Nel caso in cui uno voleste comunque provarlo,acquistate quelli più bassi,più morbidi,più comodi e magari più consoni all'utilizzo su strada... e costano molto meno
"POTREMMO ANDARE A CAPONORD IN MOTO...."non serviva altro.AVEVAMO GIà UN PIANO....AGOSTO SI AVVICINA!!!!!! #58 member of B.D.P
....e da tre siam rimasti in due...pochi ma buoni!!!BOIA CHI MOLLA!!!!
Io penso ad una cosa:
dove serve la maggior sicurezza? nelle gare in pista.
I piloti professionisti lo usano? no. allora non serve.
Certo possono esserci eccezioni, ma in linea di massima se non lo usano un perchè ci sarà.