Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Secondo voi, prendendo una Day...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549

    Secondo voi, prendendo una Day...

    Domanda...

    Secondo voi, prendendo una Day vecchio modello, quali vantaggi si potrebbero avere Speedizzzandola??! Chiaramente utilizzerei nuove sospensioni, freni, ecc... ed esteticamente la farei simile ad una Speed mod.2005 (questi però sono gusti personali)!

    Quello che voglio dire, con una spesa simile all’acquisto di una Speed 2007 forse si riesce fare qualcosa di meglio!

    Oppure sbaglio!?!?!?!?!?!?!?!?


    Cosa ne pensate?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    mah
    a me il Daytona T595 o successivo piace così com'è e la "speedizzazione" mi pare un delitto (che poi bene bene non viene mai del tutto anche per via dei diversi colori del motore, esteticamente parlando).
    Se ti piace la Speed 2007 prendila direttamente, perchè arrivarci tramite altro modello seppur del tutto simile?
    Un altro contro è che Daytona è una moto del '99/04 cioè da minimo 3 a max 8 più vecchia (con tutte le implicazioni relative) di una Speed 2007.
    Alla fine, di meglio, avresti solo una manciata di CV

    poi ogni sogno è bello di suo: se vuoi Speedizzare un Daytona fallo e goditi il viaggio
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di jin74
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    Cuneo
    Moto
    Missile strakittato!
    Messaggi
    4,549
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    mah
    a me il Daytona T595 o successivo piace così com'è e la "speedizzazione" mi pare un delitto (che poi bene bene non viene mai del tutto anche per via dei diversi colori del motore, esteticamente parlando).
    Se ti piace la Speed 2007 prendila direttamente, perchè arrivarci tramite altro modello seppur del tutto simile?
    Un altro contro è che Daytona è una moto del '99/04 cioè da minimo 3 a max 8 più vecchia (con tutte le implicazioni relative) di una Speed 2007.
    Alla fine, di meglio, avresti solo una manciata di CV

    poi ogni sogno è bello di suo: se vuoi Speedizzare un Daytona fallo e goditi il viaggio
    Mah, sono i 20 CV in più che tentano...

  5. #4
    Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Data Registrazione
    03/01/07
    Località
    Sardo orgoglioso di esserlo
    Moto
    La mia moto ronza
    Messaggi
    9,961
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Mah, sono i 20 CV in più che tentano...
    Sono 20 cv in piú, ma bisogna tirargli veramente il collo per goderne.
    In strada noti i bassi meno corposi.
    Secondo me non la sfrutti come un 1050, a meno che non ci vada in pista.

    Inviato con Cazzabubbolone

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Mah, sono i 20 CV in più che tentano...
    ah bè ma si tratta di solo il 9% circa:
    -qualcuno potresti spremerlo con le solite mappa-filtro-scarico
    -qualcun'altro lo simuleresti con un pignone più piccolo / una corona più grande
    e alla fine tutto st'abisso non ci sarebbe nemmeno senza modifiche
    mentre in ogni caso perderesti un carattere unico come Day 955 per averci una vecchia Speed taroccata con una 20ina di CV in via d'esaurimento

    è un'ottima idea, infatti era di gran moda, qualche anno fa.
    se ti giri un pò di siti qualche Day speedizzata la trovi in vendita, già pronta, a pochi €
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Napoli
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Mah, sono i 20 CV in più che tentano...
    Se fossi in te comprerei direttamente questa:

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Data Registrazione
    23/05/08
    Località
    Genova
    Moto
    RocketIII
    Messaggi
    4,229


    mi rimangio tutto!

    STUPENDA!
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/01/12
    Località
    Napoli
    Messaggi
    615
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio


    mi rimangio tutto!

    STUPENDA!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Se non la trovi già fatta, con quello che spenderesti per trasformare bene una Daytona in Speed codacorta tiri fuori abbadtanza cv da un 1050 per cappottare ogni altra naked.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    ...io l'ho fatto...
    avevo già avuto la speed 03 e l'avevo strapazzata per 40mila km , con tutte le modifiche del caso e posso dire che non è vero che sia una manciata di cavalli la differenza, e nemmeno che bisogna tirare il collo alla day per andare..
    sui passi italo francesi ho sempre e comunque una schiena che nè la speed nè la tiger 1050 ti danno...certo loro son più scorrevoli e meno affaticanti...ma la day è pura libidine, e io , che le ho provate tutte e che posso anche confrontarla bene con la tiger 1050 che ho (e che va molto bene) penso che sia il miglior tre cilindri mai fatto, con un occhio di riguardo per la day 675, che è comunque un altro pianeta.
    La mia è una all black , quella con 149cv, e l'unico problema che potrei dire esserci è andare piano e tenere l'anteriore basso,
    ma non c'è speed che tenga, nemmeno quelle spippolate, che senza dubbio rimangono più fluide e forse più fruibili in certe situazioni...
    ...ma come ti strappa le braccia lei....
    ....è un giochino da provare, che fa parte del mondo triumph, ma presto , visto che è di mio figlio che ha 6 anni, la devo rimettere con la carena...
    perchè a lui piace di più così..
    ma anche questo è un gioco..rivesti la day e potenziala!

    dimenticavo ..
    il mio primo 3 cilindri l'ho guidato per un bel pò a 18 anni ......
    .....era una BSA rocket 3..............................
    Ultima modifica di Dr.Male; 23/02/2013 alle 22:13

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •