Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Nuovo progetto di TCP: la videoteca con tutti gli scarichi per Triumph

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,970

    Exclamation Nuovo progetto di TCP: la videoteca con tutti gli scarichi per Triumph

    Ciao ragazzi, da un po mi frulla nella testa un' ideuzza, a mio parere utilissima per molti di noi, ma con il solo ostacolo che per realizzarla mi serve la vostra collaborazione, su cui però so di poter contare.
    L' idea di base è nata dal fatto che spesso quando si sta per cambiare lo scarico di serie alla propria Triumph si è indecisi: spesso capita che siamo in bilico tra due scarichi, magari simili, e non riusciamo a deciderci tra uno e l' altro, magari perchè costano piu o meno uguale, oppure perchè uno ha quella cosa che ci piace ma l' altro un' altra caratteristica che ci colpisce, ma soprattutto perchè non li abbiamo mai sentiti dal vivo! Il piu delle volte infatti vedendoli dal vivo si capisce al volo quale preferiamo, ma non sempre è possibile: infatti bisogna aspettare un raduno del Forum per vedere insieme diverse moto che montano diversi scarichi e bisogna essere fortunati che ci sia quello che ci ispira ma che ancora non ci ha convinto per vederlo e sentirlo, e in effetti non capita tutti i giorni...

    La cosa piu vicina a una visione dal vivo è un video! Infatti esso racchiude le immagini e il suono, e comunica molto piu di una semplice immagine, anche perchè spesso riprende vari punti di vista di un oggetto, non solo la singola prospettiva in cui è stato fotografato, facendocelo vedere meglio.

    Ecco, l' idea sarebbe realizzare una videoteca che contenga tutti i video degli scarichi disponibili per le Triumph consultabile comodamente online sul Forum.
    (ovviamente i video vanno realizzati a moto accesa, con un paio di belle sgasate... )

    Le moderne tecnologie di cui ormai tutti siamo dotati ci possono aiutare a realizzarla: infatti per realizzare un ottimo video adatto a internet ci sono i telefonini di recente generazione o le fotocamere digitali. La maggior parte di essi infatti permette, oltre a fare ottime fotografie, di realizzare video con audio di qualità sufficiente a fare quello che serve al nostro scopo. Inoltre esistono anche siti internet specializzati nella raccolta e nella divulgazione di file video a cui appoggiarsi: uno per tutti è Youtube, facile da usare e affidabilissimo.

    Ecco, quello che vi chiedo di fare è di:
    1- realizzare un piccolo video della vostra moto con il vostro scarico in azione (accertaevi prima se non sia già presente un video simile nella Videoteca del Forum)
    2- trasferitelo sul vostro pc tramite il software contenuto nella confezione del vostro cellulare
    3- mettetelo su youtube
    4- comunicatemi via mp o su questo post il suo indirizzo su Youtube, oppure postatelo nella sezione video del Forum.


    Fatto!

    Una volta pubblicato starà a me inserirlo nella videoteca del Forum con una breve descrizione per renderlo disponibile a tutti quelli che lo cercano.

    A puro esempio vi posto il video realizzato qualche tempo fa con il mio Nokia n70: http://www.forumtriumphchepassione.c...chi-shark.html
    Come potete notare sia il video che l' audio sono accettabilissimi!
    Pensate quanto può essere utile a un utente intenzionato a comprare gli Shark (per puro esempio, visto che sono i protagonisti del video) e che non li ha mai visti ne sentiti dal vivo!

    Che ne dite, possiamo provare a realizzare questa idea?

    PS una unica precisazione per l'uso di youtube è d'obbligo: dopo esservi registrati (è gratuito, facile e veloce) quando fate l' upload dei vostri video (si fa cliccando UPLOAD VIDEOS in alto a destra) vi verrà chiesto di specificare un titolo e una breve descrizione. Per garantire la vostra paternità del video e quella del Forum specificate in essi il vostro nome (o nick name) e "Videoteca Triumphchepassione" in modo che altre risorse su internet possano usarli, ma ci venga pagato il giusto tributo. Infatti chiunque visualizzerà il vostro video vedrà il suo titolo, e trovo corretto che visualizzi qualcosa di simile a "Video dello scarico [marcadelloscarico] su [modellodimoto] realizzato da [ILTUONOME] per la Videoteca di Triumphchepassione".
    Per quanto riguarda invece i TAGS non sono altro che parole chiave che aiutano gli utenti a trovare i file. Mettete quindi come TAGS parole chiave relative al vostro video, come il modello della moto contenuto nel video, che scarico monta, ecc ecc. Non è fondamentale perchè i video verranno linkati dal Forum, ma youtube li considera comunque parametri obbligatori da indicare, quindi fatelo. Per altre informazioni tecniche chiedetemi in privato o su questo post.
    ATTENZIONE! Una volta pubblicato un video su youtube possono passare da alcuni minuti a un paio di ore prima che risulti disponibile perchè i server di youtube devono processarlo e ridurlo in formato leggero e adatto alla visione online. Non preoccupatevi quindi se non è subito visibile, lo sarà podo dopo.

    PS2 l'iniziativa è rivolta a tutti i possessori di Triumph, non importa di quale modello: sportive, classiche e cruiser, basta che sul serbatoio domini il marchio che amiamo e che siano dotate di un bello scarico aperto.
    Ovviamente chi ha piu dimestichezza con la tecnologia è avvantaggiato, ma si tratta comunque di operazioni alla portata di tutti.

    PS3 Suggerimenti per ottenere un buon video:
    1-utilizzate la massima risoluzione permessa dal vostro cellulare o dalla vostra fotocamera digitale.
    2-fate le riprese in luogi luminosi e privi di rumori di fondo invasivi (traffico, lavori in corso ecc ecc)
    3-tenete il registratore (il cellulare o la fotocamera) non troppo vicino agli scarichi e nemmeno dietro: il suono ne risulterebbe distorto.
    4-possibilmente fatevi aiutare: accendere la moto con in mano un oggetto (cellulare o fotocamera) non è agevole...Inoltre potreste realizzare anche un video in movimento se qualcuno vi riprende.
    5-fate un paio di video, e poi scegliete il migliore: facendone solo uno è facile che qualcosa vada storto e avere una alternativa è meglio che rifare tutto da capo
    6-non fate video piu lunghi di 2-3 minuti: dopo un po diventano noiosi...L alunghezza giusta è di circa un minuto.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Lì, in fondo a destra.
    Moto
    TMax ammetano.
    Messaggi
    9,419
    Appena posso lo faccio!!!
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  4. #3
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    Bella Marco
    io ho appena montato quelli Triunz apert , appena ho tempo videofilmo e posto link
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  5. #4
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    va bene se lo faccio con lo scarico originale??
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  6. #5
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    va bene se lo faccio con lo scarico originale??

    magati prova a farlo senza lo scarico sai che sound
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  7. #6
    TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Data Registrazione
    07/06/06
    Località
    Think Locally Fuck Globally
    Moto
    Black Rebel
    Messaggi
    13,163
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    magati prova a farlo senza lo scarico sai che sound
    non è una brutta idea
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di www.glt@alice.it
    Data Registrazione
    17/08/06
    Località
    Bari
    Moto
    Speed Triple 1050 Matt White & Carbon Fibre
    Messaggi
    267
    Ottima idea
    finalmente riuscirò a decidere quale sarà il mio scarico

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di giampippi
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Fossò (VE) vicino a Dolo
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Messaggi
    4,100
    Grazie per l'iniziativa! A distanza di 8 mesi dall'acquisto della moto, non mi sono ancora deciso... Sperizmo sia la volta buona!

  10. #9
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,725
    OTTIMA INIZIATIVA, APPENA POSSO LO FACCIO. MA POI CREDO CHE NON SARO' CAPACE DI POSTARLO!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #10
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,970
    Citazione Originariamente Scritto da trident_special Visualizza Messaggio
    Appena posso lo faccio!!!
    Ottimo!

    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Bella Marco
    io ho appena montato quelli Triunz apert , appena ho tempo videofilmo e posto link
    Perfetti, nella videoteca mancano!

    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    va bene se lo faccio con lo scarico originale??
    Si, tanto a qualcuno interessa di sicuro!
    Senza ironia, è vero.

    Citazione Originariamente Scritto da www.glt@alice.it Visualizza Messaggio
    Ottima idea
    finalmente riuscirò a decidere quale sarà il mio scarico
    Bene, allora ho visto giusto!

    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    OTTIMA INIZIATIVA, APPENA POSSO LO FACCIO. MA POI CREDO CHE NON SARO' CAPACE DI POSTARLO!
    E' facile Filo, ti do una mano via Messenger se non riesci.

    Per i casi piu disperati posso fornire la mia mail a cui inviare i file e uploadarli io, ma credo che tutti con un po di pazienza riescano.
    Ultima modifica di Marco Manila; 04/04/2007 alle 12:58

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 15/07/2016, 15:57
  2. Nuovo progetto da TCP: TCPedia l' enciclopedia sulle Triumph
    Di Marco Manila nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 24/11/2010, 08:27
  3. Progetto-Speed Triple 955-01 a 2 scarichi
    Di go3mon nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/04/2008, 15:38
  4. PROGETTO SERIO PER TUTTI NOI.
    Di Dottor.Lacki nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 23/09/2006, 08:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •