Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: TCP alla presentazione del nuovo Tom Tom Rider

  1. #1
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,684

    TCP alla presentazione del nuovo Tom Tom Rider

    Ieri ho partecipato a Milano presso la sede di Motorquality, a nome di TCP, ad una presentazione dedicata ai principali Blog e Forum Motociclistici della nuova versione del Tom Tom Rider che sarà sul mercato dalla prossima settimana.
    La presentazione si è articolata su un'interessante panoramica di quanto distribuisce Motorquality (distributore italiano di tale prodotto e di altri marchi conosciuti) e poi, dopo le dovute presentazioni di rito dei partecipanti (si parlava naturalmente a nome del relativo forum di appartenenza) ha avuto luogo la presentazione del nuovo Tom Tom Rider, seguito da una tavola rotonda che ha coinvolto attivamente tutti i partecipanti.
    Nello specifico, il prodotto presentato risulta mirato decisamente al motociclista, lasciando naturalmente la possibilità di utilizzare tale apparato anche come navigatore per auto.
    Ha delle particolarità interessanti tra cui lo schermo antiriflesso, la possibilità di essere gestito senza dover togliere i guanti, la selezione di percorsi ricchi di curve e altro che troverete nella presentazione stampa ufficiale di seguito riportata.

    Prossimamente ci sarà inviato un apparato in prova di cui ci chiedono una recensione obiettiva e che provvederemo a pubblicare sul nostro Forum.

    Questo, il comunicato stampa ufficiale di Tom Tom:





    ARRIVA IL NUOVO TOMTOM RIDER, IL NAVIGATORE PROGETTATO DA MOTOCICLISTI PER MOTOCICLISTI


    TomTom Rider offre agli amanti delle due ruote la scelta e la libertà di trovare la propria strada

    Milano, febbraio 2013. Individuare le strade più emozionanti e gli itinerari pericolosi? Pianificare percorsi semplici consultabili anche durante la guida? Mappe gratis a vita per arrivare sempre dritti alla meta? Tutto questo e molto altro nel nuovo TomTom Rider, il dispositivo di navigazione portatile appositamente progettato per dare ai motociclisti la possibilità di scegliere il tipo di tragitto che si preferisce percorrere, quello più veloce, il più panoramico o impostare un proprio itinerario personalizzato.

    I motociclisti potranno da oggi creare e caricare facilmente i propri percorsi personalizzati direttamente sul proprio dispositivo TomTom. Scaricando il software interattivo Tyre®, la grande community dei motociclisti potrà cercare, creare e modificare i percorsi personali tramite PC. In alternativa, la funzione “Carica i percorsi e vai” consente agli appassionati delle due ruote di caricare i percorsi direttamente sul proprio dispositivo e di condividerli con gli amici tramite Bluetooth®.

    "Con TomTom Rider, i motociclisti avranno la possibilità di scegliere non soltanto dove andare, ma anche come arrivarci ", spiega Luca Tammaccaro Vice President TomTom Italy & Balkans, "Abbiamo ascoltato i feedback dalla community dei motociclisti per realizzare un dispositivo che possa essere personalizzato in base alla destinazione e al percorso scelto. Abbiamo scoperto che la stragrande maggioranza dei motociclisti usa la moto nel tempo libero e molti di loro ricercano percorsi che offrono panorami mozzafiato. Grazie al nuovo TomTom Rider, infatti, i motociclisti potranno guidare in totale libertà percorrendo itinerari davvero panoramici.

    TomTom Rider include, inoltre, una funzione che trasmette le istruzioni audio direttamente al casco dell'utente tramite Bluetooth®, il che significa che i motociclisti possono concentrarsi completamente sulla strada, senza alcuna distrazione. Il dispositivo prevede l'introduzione di uno schermo resistente all’acqua e di alta qualità che si adatta perfettamente all’uso con i guanti e risponde immediatamente al tatto, ideato per garantire una guida sicura in tutte le condizioni atmosferiche. TomTom Rider viene venduto completo di supporto per la carica che si attiva o disattiva con l'accensione della moto.


    CARATTERISTICHE PRINCIPALI

    Mappe gratis a vita: Per l'intera vita del prodotto, gli utenti potranno scaricare ogni anno 4 o più aggiornamenti completi della mappa sul proprio dispositivo. Grazie a questo servizio, i motociclisti saranno sempre informati su tutti i cambiamenti relativi alla rete stradale, sugli indirizzi e sui punti di interesse. Per scaricare gli aggiornamenti, è necessario disporre di un PC con connessione Internet e di un account MyTomTom.
    Strade tortuose: Selezionando la funzione Strade Tortuose, il nuovo TomTom Rider fornirà il percorso più adrenalinico disponibile, per non annoiarsi durante il viaggio.
    Carica i percorsi e vai: La funzione TomTom “Carica i percorsi e vai” consente di installare gli itinerari preferenziali acquisiti on-line per il dispositivo TomTom Rider. Questi percorsi possono essere condivisi con gli altri motociclisti tramite Bluetooth®.
    Gestione dei percorsi sul PC con Tyre®: Gli utenti possono scaricare il software interattivo Tyre ® per la ricerca, la creazione e la modifica dei percorsi tramite PC prima di caricarli sul dispositivo TomTom Rider. Questi possono poi essere condivisi con gli amici.
    Dispositivo utilizzabile con qualsiasi condizione meteo: TomTom Rider ha uno schermo impermeabile e adatto all’utilizzo con i guanti poichè reagisce immediatamente al tocco. Lo schermo garantisce una chiara visibilità anche nelle più difficili condizioni di luce solare.
    Map Share: Gli utenti possono usufruire gratuitamente delle modifiche quotidiane della mappa segnalate dalla Community Map Share, che include variazioni dinamiche come nuovi limiti di velocità e strade bloccate. Map Share aiuta a restare informati sui cambiamenti della rete viaria in modo da evitare ritardi o deviazioni.
    Punti di Interesse: Tramite il proprio dispositivo gli utenti possono accedere ai Punti di Interesse per trovare luoghi interessanti per fermarsi lungo il proprio percorso, come ristoranti, motel e stazioni di rifornimento. Punti di interesse personalizzati possono essere aggiunti..
    IQ Routes: TomTom IQ Routes utilizza i tempi di percorrenza reali su ogni strada condivisi da milioni di automobilisti, fornendo quindi il percorso ideale e il tempo di arrivo previsto.
    Accessori: è disponibile una gamma di accessori opzionali per il nuovo dispositivo di navigazione TomTom Rider, tra cui un kit di montaggio per auto, cavo per la ricarica e il sistema antifurto.

    PREZZO E DISPONIBILITÀ
    Il nuovo TomTom Rider sarà distribuito in esclusiva in Italia da Motorquality e sarà in vendita presso rivenditori specializzati in accessori per moto a partire dal 1 marzo al prezzo di 399,90 euro. Per ulteriori informazioni su accessori aggiuntivi consultare il sito TomTom RIDER - Ride your way.
    È possibile visualizzare un video dedicato al nuovissimo TomTom Rider al seguente link: TomTom RIDER: Ride your way.avi - YouTube


    Piccola nota curiosa: visionate il video al link allegato e fate caso a che moto utilizzano

    Aggiungo che se qualcuno volesse informazioni maggiori che non fossero disponibili sul sito sopra indicato, abbiamo la possibilità di farci portavoce verso Tom Tom.
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Davvero un gran bell'oggetto.
    Peccato per il prezzo: non ho mai capito tale grossa differenza tra i navigatori da moto e non.
    L'impermeabilità e una più ricercata realizzazione dello schermo non la giustifica in alcun modo.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    bello
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Davvero un gran bell'oggetto.
    Peccato per il prezzo: non ho mai capito tale grossa differenza tra i navigatori da moto e non.
    L'impermeabilità e una più ricercata realizzazione dello schermo non la giustifica in alcun modo.
    sei sicuro di quello che dici?

    chissà come calcolano i percorsi tortuosi, capace hanno inserito i consigli di curve e tornanti
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di onzio
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Finale Emilia (Mo)
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Messaggi
    1,980
    Bell'oggetto. Interessanti i miglioramenti rispetto le precedenti versioni.
    Se penso che pagai 600 eur il rider2 quando uscì (2008?) E i soldini che ho speso in mappe...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    ammapete
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  8. #7
    Organizzazore Eventi TCP L'avatar di MUSTKK
    Data Registrazione
    30/11/06
    Località
    San Piero a Sieve, MUGELLO
    Moto
    for sale SPEEDTRIPLE T595 hijos de Futa - SpeedTriple2011
    Messaggi
    1,694
    bell'oggetto, hanno parlato anche di eventuali applicazioni da smartphone?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di TigerPu
    Data Registrazione
    13/01/10
    Località
    Chieti
    Moto
    Triumph Tiger 1050 Fusion White
    Messaggi
    685
    Figo! Anche se a me il navigatore sta un po' sulle balle..seguo l'istinto e non ho mai sbagliato!
    Hagakure Kikigaki "annotazioni su cose udite all'ombra delle foglie"

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di folle73
    Data Registrazione
    08/05/10
    Località
    como
    Moto
    street triple r
    Messaggi
    1,129
    gran bella invenzione,ci aiuta parecchio,,,,,,,ma in moto nooooo inguardabile,già bisogna avere più attenzione x le troppe auto,se poi guardo il tommi tommi ,,,,,,ADDIO

  11. #10
    Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Data Registrazione
    23/01/10
    Località
    Langobardia Major
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Messaggi
    15,684
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Davvero un gran bell'oggetto.
    Peccato per il prezzo: non ho mai capito tale grossa differenza tra i navigatori da moto e non.
    L'impermeabilità e una più ricercata realizzazione dello schermo non la giustifica in alcun modo.
    Onestamente l'oggetto è bello e interessante.

    Le grosse differenze sono principalmente nello schemo antiriflesso e utilizzabile anche con i guanti, il grado di protezione della custodia che deve resistere al freddo, vibrazioni, vento, acqua, ecc. Rispetto alle versioni precedenti, ci sono maggiori funzionalità (es. il calcolo del percorso seguendo strade ricche di curve) e un nuovo processore.
    Aggiungo poi che viene venduto già completo con sistema di montaggio su moto (almeno la maggior parte con manubrio, potrebbe arrivare anche il montaggio per semimanubri anche se per ora esiste solo come aftermarket).
    Aggiungo una cosa riguardo il prezzo: gli aggiornamenti delle mappe sono inclusi nel prezzo (in pratica ogni 3 mesi puoi aggiornare navigatore e mappe gratis per tutta la vita del navigatore).

    Citazione Originariamente Scritto da MUSTKK Visualizza Messaggio
    bell'oggetto, hanno parlato anche di eventuali applicazioni da smartphone?
    Sì, ma non relativamente al Rider.
    Pare che una fetta consistente delle vendite di software di navigazione Tom Tom sia dedicata agli smartphone . Da poco, hanno anche stretto accordi commerciali con Apple.
    Sul sito della Tom Tom, c'è la parte relativa sia ad applicazioni Android che Apple.

    Citazione Originariamente Scritto da folle73 Visualizza Messaggio
    gran bella invenzione,ci aiuta parecchio,,,,,,,ma in moto nooooo inguardabile,già bisogna avere più attenzione x le troppe auto,se poi guardo il tommi tommi ,,,,,,ADDIO
    Hai ragione.
    Secondo me il navigatore in moto è da utilizzare in maniera differente rispetto all'auto (io personalmente lo utilizzo dal cellulare solo quando sono palesemente disperso o sono in città e cerco una via che non conosco ).
    Questo ha anche funzionalità bluetooth e con un interfono moderatamente moderno, si possono ascoltare le indicazioni nel casco.
    Ultima modifica di eusebius; 28/02/2013 alle 10:12
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •