Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Le iene su Don Nello Giraudo... (prete pedofilo inside) La curia sapeva....

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734

    Le iene su Don Nello Giraudo... (prete pedofilo inside) La curia sapeva....

    Le Iene e il prete pedofilo coperto dal cardinale a Savona
    04/03/2013 - Don Nello Giraudo per più di 20 anni molestò ragazzi: monsignor Domenico Calcagno, che partecipa al Conclave, sapeva tutto
    Le Iene e il prete pedofilo coperto dal cardinale a Savona <1/9>


    Con il Conclave alle porte, “Le Iene” svelano lo scandalo dei preti pedofili, anche in Italia. E’ la storia di Don Nello Giraudo, che dal 1980 al 2010 continuò indisturbato a commettere abusi sessuali su diversi bambini liguri, fino alle dimissioni spontanee, come testimoniano le storie raccolte dal giornalista Pablo Trincia. Con tanto di coperture da parte delle gerarchie vaticane, compresi due vescovi e un cardinale che parteciperà all’elezione del nuovo pontefice. Invece di prendere provvedimenti, la Curia si limitò a spostarlo di parrocchia in parrocchia: Monsignor Calcagno (che partecipa al Conclave), Monsignor Sanguinetti, e Monsignor Lanfranconi – prescritto dopo essere stato indagato dalla Procura di Savona, per aver fatto scendere il silenzio sul caso e non essere intervenuto – non fecero nulla. Anzi. A Don Nello fu pure affidata la gestione di una comunità per minori disagiati, oltre alla direzione dei boy scout.



    LE IENE E GLI ABUSI DI DON NELLO GIRAUDO – Trincia ha intervistato alcune delle vittime degli abusi del sacerdote, che non hanno ancora dimenticato le violenze. Non riuscivano a comprendere quei gesti, tanto che c’è chi ha pensato anche al suicidio, spaventato dall’idea di denunciare le molestie. Per 25 anni la Chiesa, pur conoscendo il problema, non ha fatto nulla per fermare Don Nello. Tra le vittime, c’è Francesco, violentato dal sacerdote nel 1981, quando aveva soltanto 11 anni. Ma anche Mirko (1984, abusato all’età di 12 anni) e Luca (vittima nel 2000, quando avevo 15 anni). Francesco oggi ha 42 anni, vive a Savona e ha passato metà della sua vita a raccogliere le prove che confermassero le violenze del suo molestatore: “Ci portava in campeggio o alla casa della madre: era l’occasione ideale per restare da solo con i ragazzi e abusare di loro”. Racconta quando, giovanissimo, conobbe Don Nello, allora trentenne: “Insieme a due amici eravamo andati in un casolare: con una scusa mi attirò nella camera in cui dormiva, poi mi masturbò”. Il ragazzino cercò di rimuovere quel fatto scioccante: “Mi fidavo di lui, non credevo che un uomo di Chiesa potesse macchiarsi di queste violenze”. Ma non era l’unico a subirle: “Avevo vergogna a parlare con gli altri: ma son stati abusati quasi tutti i ragazzini – almeno una trentina – che frequentavano la parrocchia”. Svela dettagli imbarazzanti: “Ci diceva che voleva vedere le differenze tra il suo piccolo pene e i nostri, poi ci toccava e masturbava: a volte si trattava di rapporti completi”. Era come posseduto da un istinto irrefrenabile: “Provavo a respingerlo, ma poi ti puniva a livello psicologico, isolandoti”.



    Monsignor Calcagno: partecipa al Conclave
    Monsignor Calcagno: partecipa al Conclave


    monsignor sanguinetti


    LE IENE E LE COPERTURE DELLA CURIA SU DON NELLO – Gli abusi avvenivano anche nella sagrestia della Chiesa. Un centinaio le violenze subite soltanto da Francesco. Che da grande pensò anche al suicidio, incapace di farsene una ragione. Poi, cominciò a reagire: “Avevo raccolto le prove delle sue violenze e compreso come fosse stato mandato nella mia parrocchia, dopo abusi precedenti in un’altra”. I vescovi sapevano: “Ci sono documenti interni che lo dimostrano, ma nessuno fece nulla”. Anzi gli fu affidata la possibilità di gestire una casa per ragazzi in difficoltà. Trincia mostra nel servizio la cronologia delle violenze: Don Nello cominciò a molestare ragazzini nel 1980, a Valleggia, in una parrocchia vicino Savona. Già da allora la Chiesa sapeva: “Lo dimostra la sua scheda personale, dove si legge come fu accusato da una madre per gli atteggiamenti morbosi contro suo figlio”. Monsignor Sanguinetti si limita a spostarlo a Spotorno, dove le violenze continuarono. Qui gestisce il gruppo scout: un altro prete, Don Carlo, era a conoscenza, ma non fece molto: “Sono stato superficiale: lo avevo detto ai vescovi, ma non mi è concesso molto”. Ma non l’ha denunciato alle autorità giudiziarie, anzi lo mise a gestire il gruppo. Poi fu Monsignor Lanfranconi a spostarlo in un’altra parrocchia.

    LE IENE E GLI ABUSI COPERTI DALLA CHIESA – Don Nello fu mandato a Feglino: nel ’92 gli fu permesso di aprire una comunità per ragazzi disagiati. Nel ’94 fu Mirko ad essere violentato: “In un campeggio organizzato dall’Azione cattolica, mi masturbò e mi costrinse a farlo su di lui, nonostante la mia ritrosia”. A 13 anni non è semplice denunciare quei fatti. Anche Luca fu vittima di abusi: “Con la scusa di confrontare i nostri genitali, abusava di noi: mi capita spesso di piangere perché ricordo quelle violenze”, svela. Nel 2002 Domenico Calcagno diventa il nuovo vescovo di Savona. Don Carlo lo informa, ma Calcagno parla soltanto di “dicerie”. Solo dopo anni scrive a Joseph Ratzinger, futuro papa e ai tempi Prefetto della congregazione della dottrina della Fede, chiedendo consigli. Ma non si fece nulla. Don Nello fu solo spostato: e continuò a violentare, quando fu denunciato da un’altra vittima, Filippo. Fu condannato a un anno di carcere, ma non entrò mai in galera grazie alla condizionale. Tutti gli altri abusi caddero in prescrizione.

    LE IENE E IL SILENZIO, AD UN PASSO DAL CONCLAVE – Chi doveva fermarlo non lo fece: Monsignor Calcagno ha fatto pure carriera, pronto a partecipare al Conclave. Quello in cui non parteciperà per rinuncia il cardinale britannico Keith O’Brien, dopo che è stata resa nota la storia dei suoi abusi. E quello dello scandalo Mahony, accusato per aver coperto centinaia di violenze come arcivescovo di Los Angeles. Come Calcagno, pronto a partecipare all’elezione del successore di Benedetto XVI: ma la Digos non permette alle Iene, al termine di una celebrazione, di fare domande sul caso, bloccando il cameraman. Il cardinale Calcagno non vuole parlare, come Sanguinetti: “Ne parli con chi ne sa qualcosa”, spiega, e si allontana. Stessa versione per Monsignor Lanfranconi. Questi alti prelati preferiscono il silenzio alla denuncia. Ora, come allora.


    quì il video: TRINCIA: Abusi coperti dalla chiesa - Video Mediaset



    può esistere al mondo gente simile???? ma la cosa ancora più sconcertante è il comportamento della curia (addirittura il papa sapeva tutto.....)
    Ultima modifica di jamex; 04/03/2013 alle 12:26

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
    Data Registrazione
    13/04/08
    Località
    VenetoLand
    Moto
    Libidine Volante + Libidine Birbante (95%), rigorosamente 955, rigorosamente 148 cv.... minimo
    Messaggi
    48,788
    avevi dubbi in merito?
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da L'inglese volante Visualizza Messaggio
    avevi dubbi in merito?
    per l'amor di dio no...ma vedere, nero su bianco, che la curia (PAPA in primis) sapevano e come lo vogliono mascherare (nel video l'atteggiamento dei cardinali che ne erano a conoscenza è spaventoso) mi ha lasciato impietrito!!

    e vedere che l'unico provvedimento preso è stato spostarlo 2 o 3 volte...ma lasciandolo sempre a contatto con i bambini è raggelante

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Gli abusi sessuali su minori sono atti molto gravi, ogni giovane dovrebbe vivere la prima esistenza di vita giocando a pallone o con la bicicletta e non subire molestie da parte di un depravato e comunque in genere chi subisce quel genere di atti ne rimane segnato.
    Quand'ero adolescente non ho mai frequentato parrocchie, o luoghi religiosi di aggregazione, andavo a messa questo si, ma solo durante le feste comandate e con i mei genitori, non mi piaceve quell'ambiente perchè forse a torto o ragione da ragazzo notavo una sorte di falsità nell'atteggiamento di chi gestiva e di chi usufruiva.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Gli abusi sessuali su minori sono atti molto gravi, ogni giovane dovrebbe vivere la prima esistenza di vita giocando a pallone o con la bicicletta e non subire molestie da parte di un depravato e comunque in genere chi subisce quel genere di atti ne rimane segnato.
    Quand'ero adolescente non ho mai frequentato parrocchie, o luoghi religiosi di aggregazione, andavo a messa questo si, ma solo durante le feste comandate e con i mei genitori, non mi piaceve quell'ambiente perchè forse a torto o ragione da ragazzo notavo una sorte di falsità nell'atteggiamento di chi gestiva e di chi usufruiva.
    io da piccolo sono stato costretto a frequentare molto quegli ambienti e ne sono uscito schifato...per fortuna solo per l'ipocrisia e le assurdità di quell'ambiente e non per altro....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Data Registrazione
    05/06/09
    Località
    triangolo d'oro.......Riccione
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Messaggi
    5,978
    LA VERITA` CI RENDERA` LIBERI.....
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    io da piccolo sono stato costretto a frequentare molto quegli ambienti e ne sono uscito schifato...per fortuna solo per l'ipocrisia e le assurdità di quell'ambiente e non per altro....
    Mi dispiace.
    Io e mio fratello abbiamo avuto una bellissima infanzia, i nostri genitori non ci assillavano, il pomeriggio dopo i compiti andavamo a giocare con gli amici a pallone, bici, biglie o con le figurine, queste semplici cose ci hanno fatto crescere bene sinceramente.
    Mio padre e mia madre che avevano vissuto la loro adolescenza sotto i bobardamenti alleati non amavano molto i religiosi, dicevano sempre preti e cape e pezze (suore) devono stare lontani dai nostri figli.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Mi dispiace.
    Io e mio fratello abbiamo avuto una bellissima infanzia, i nostri genitori non ci assillavano, il pomeriggio dopo i compiti andavamo a giocare con gli amici a pallone, bici, biglie o con le figurine, queste semplici cose ci hanno fatto crescere bene sinceramente.
    Mio padre e mia madre che avevano vissuto la loro adolescenza sotto i bobardamenti alleati non amavano molto i religiosi, dicevano sempre preti e cape e pezze (suore) devono stare lontani dai nostri figli.
    i tuoi genitori c'hanno visto bene e per fortuna anche la mia è stata una stupenda infanzia....meno il perido delle elemtari passato dalle suore

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    24/08/11
    Località
    Villimpenta(Mantova)
    Moto
    street triple675
    Messaggi
    4,199
    .




    e credo che basti come commento.
    un bambino non si tocca nemmeno con un dito.

  11. #10
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    invece Don Gallo è uno che ammiro.... ce ne fossero come lui!

    TOFFA: Chi sarà il nuovo Papa? - Video Mediaset
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •