Premetto che non ne capisco una mazza di auto ma avrei bisogno di conoscere alcuni fondamentali ...
al variare della carreggiata cosa cambia ???
a parità di auto :
carreggiata larga : maggiore stabilità
carreggiata stretta : agilità, maneggievolezze e trasferimento di carico migliore
ora su un fondo come asfalto è meglio la carreggiata larga perchè permette di non impuntarsi e facilita la "spazzolata" ma su fondo sporco come neve meglio la stretta perchè maggiormente controllabile e non vi sono pericoli di impuntamenti
è consigliabile avere differenze di carreggiata tra anteriore e posteriore
i modelli di qualche anno fà avevano la posteriore leggermente più larga dell'anteriore, ora le macchine di serie escono settate al contrario, perchè ?
ho scritto delle cazzate enormi oppure sono esatte...
in pratica su fondo misto quale asflato e neve su strada di montagna, non a percorrenza veloce come andrebbe impostata la carreggiata per avere un comportamento ottimale, stabile e veloce ?
grazie infinite