Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Una giornata particolare

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Jojo
    Data Registrazione
    17/01/10
    Località
    BZ
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Messaggi
    1,726

    Una giornata particolare

    Come magari qualcuno ha notato, o magari non l'ha notato nessuno, oggi ho risposto a quasi tutte le discussioni del Bar. Evidentemente perchè non ho un cazzo da fare, e più o meno è cosi.

    Diciamo che devo ringraziare il mio ex datore di lavoro, che per farmi un dispetto ha risposto alle mie dimissioni impugnando un presunto patto di non concorrenza con il quale pretende di tenermi lontano dal mio settore lavorativo per 24 mesi, senza neppure pagarmi le eventuali indennità del caso.

    Potete immaginare il mio stato d'animo, anche se nel profondo credo che l'emergenza rientrerà, c'è una percentuale di possibilità che lo scenario catastrofico si avveri.

    Sono un libero professionista, ho delle spese fisse, sto cambiando casa e ho pochi mesi di autonomia senza entrate. La multinazionale con cui ho firmato mi ha già detto che mi aspetterà per 3 mesi e non un giorno di più...
    Mi chiedo che gusto o necessità abbia una persona che gestisce un'azienda con 50 dipendenti o collaboratori a scagliarsi contro di me che sono da solo e chiedo solo la libertà che lui non mi ha mai concesso (professionalmente parlando), e che lo ha lasciato solo per l'occasione della vita!!!

    Mi distraggo con il forum e intanto sono contento di far parte di questà comunità (di recupero)!

    E pensare che avevo già individuato il Thruxton da affiancare alla sDrayona.....
    GodBlessTheBikerDC!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Ma nel precedente lavoro eri inquadrato come dipendente o che altro?!!!
    Nel primo caso ritengo tu non abbia nulla da temere, nel secondo caso invece pure, anche se forse la questione avrà tempi più lunghi.
    Se poi dovessero essere più lunghi di 90 giorni, vorrà dire che oltre al risarcimento per i mesi persi ti dovrà pagare anche la perdita del nuovo lavoro, danno biologico e quant'altro.
    Preciso: non sono un avvocato ma è solo il buon senso che mi fa parlare.
    In ogni caso, in bocca al LUPACCIO
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Data Registrazione
    18/01/10
    Località
    san giorgio della richinvelda
    Moto
    triumph street triple
    Messaggi
    3,024
    Mi dispiace x la tua situazione da ESODATO. non c'è verso di far ragionare il tuo datore di lavoro?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Jojo
    Data Registrazione
    17/01/10
    Località
    BZ
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Messaggi
    1,726
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Ma nel precedente lavoro eri inquadrato come dipendente o che altro?!!!
    Nel primo caso ritengo tu non abbia nulla da temere, nel secondo caso invece pure, anche se forse la questione avrà tempi più lunghi.
    Se poi dovessero essere più lunghi di 90 giorni, vorrà dire che oltre al risarcimento per i mesi persi ti dovrà pagare anche la perdita del nuovo lavoro, danno biologico e quant'altro.
    Preciso: non sono un avvocato ma è solo il buon senso che mi fa parlare.
    In ogni caso, in bocca al LUPACCIO
    Agente...
    Chiaro, sono tutelato e se davvero dovrò rispettarlo mi spetta una bella cifra. Il problema è perdere questa occasione e le prospettive che mi dà: il classico grande salto.

    Il problema che in Italia tutto ha tempi biblici, e se dovesse andar per le lunghe, sia in un caso che nell'altro, che banca ti sostiene con la sola promessa di avere ragione in giudizio!?

    Citazione Originariamente Scritto da oscar diamante Visualizza Messaggio
    Mi dispiace x la tua situazione da ESODATO. non c'è verso di far ragionare il tuo datore di lavoro?
    Mah, la vedo dura...
    GodBlessTheBikerDC!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    i casi sono due: ho lo può fare e ti devi adeguare,o non lo può fare e allora te ne fotti .

    potresti fottertene a prescindere,ma non so cosa rischi.
    Send with the butterfly d' mammt

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Data Registrazione
    16/07/10
    Moto
    ex Street T.Red
    Messaggi
    3,727
    in bocca al lupo

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    io ho firmato di non collaborare con altre aziende del settore ,,ma mentre lavoro con questo datore....se mi licenzio..posso andar dove voglio...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    ci andrei cauto e consulterei di corsa un legale del lavoro, ci sono ex colleghi che ci hanno sputtanato migliaia di euro in spese legali e comunque hanno perso e dovuto rinunciare alle offerte ricevute da altre aziende.
    certo in italia dovresti essere piu protetto dal punto di vista contrattuale

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Porca pupazza

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    Citazione Originariamente Scritto da Jojo Visualizza Messaggio
    Agente...
    Chiaro, sono tutelato e se davvero dovrò rispettarlo mi spetta una bella cifra. Il problema è perdere questa occasione e le prospettive che mi dà: il classico grande salto.
    Il problema che in Italia tutto ha tempi biblici, e se dovesse andar per le lunghe, sia in un caso che nell'altro, che banca ti sostiene con la sola promessa di avere ragione in giudizio!?
    Togli pure l'interrogativo: NESSUNA !!!
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •