Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: MV F3 debutta al TT

  1. #1
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709

    MV F3 debutta al TT

    Beh non si può dire che MV sia avara di marketing e competizione....



    in questo triumph dovrebbe imparare un po

    Se ricordate Jack Valentine, l’uomo che l’anno scorso dirigeva il Team Crescent Fixi Suzuki nel mondiale Superbike con Camier e Hopkins, saprete benissimo che dalla fine dello scorso dicembre lo stimato manager e il team anglo-nipponico hanno preso strade diverse. Professionalmente parlando, Valentine, ex pilota motociclistico di dragster fino al 1990, vive di corse fin dal lontano 1982, quando, assieme a Phil Mellor, uno dei più forti specialisti del TT (dove purtroppo perse la vita il 7 giugno dell’89 in sella ad una GSX-R1100), costituì la V&M Racing. La società nel corso degli anni si occupò di preparare a dovere le moto di svariati importanti team, in particolare quelle di Suzuki GB e Yamaha UK, seguendo tra l’altro piloti come Carl Fogarty, James Whitham e Rob McElnea, e diventando sempre più importante ad alto livello, fino ad arrivare a gestire direttamente il debutto ufficiale di Honda UK nei campionati Superbike e Supersport inglesi. Oltre, naturalmente, a partecipare alle superclassiche gare stradali, TT in testa, con numerosissimi successi.

    A fine 2002, tuttavia, Jack Valentine uscì dalla V&M Racing per fondare la Valmoto Ltd, e stupì tutti convincendo John Bloor a far tornare a correre le sue Triumph - nella fattispecie le Daytona 675, nel Campionato Inglese Supersport – dopo 28 anni di assenza dalle competizioni. A metà del 2007, dopo aver vissuto con Carl Fogarty l’esperienza FPR nel Mondiale SBK con le famigerate Petronas, il manager britannico fu chiamato a gestire, sempre nel BSB, il team MSS Kawasaki supportato ufficialmente dalla Casa, mentre l’anno seguente passò appunto al Team Crescent Suzuki, con Tom Sykes ed il giapponese Watanabe. Ed ecco che oggi Jack Valentine ha rispolverato la sua Valmoto, che porterà in gara – sull’Isola di Man, ma anche alla North West 200 e all’Ulster GP - la MV Agusta 675 F3 affidata a Gary Johnson, che nel 2011 portò alla vittoria una Honda CBR600RR nello Junior TT, mettendosi dietro gente come il superasso John McGuinness, Guy Martin, Keith Amor, Bruce Anstey, Conor Cummins e via dicendo.
    Il pilota dunque c’è, la capacità gestionale di Valentine è fuori discussione, e la MV F3ci sembra all’altezza della situazione. Insomma, come sempre quando si parla di Tourist Trophy e della magica isola di Man, la sfida si preannuncia elettrizzante!

    fonte: moto.it
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Le Daytona da anni corrono al TT, solo che come tutte le altre moto non hanno l'articolo su moto.it

  4. #3
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Le Daytona da anni corrono al TT, solo che come tutte le altre moto non hanno l'articolo su moto.it
    appunto

    non si può dire che MV sia avara di marketing

    in questo triumph dovrebbe imparare un po
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Se Lupano pensava che in Italia per pubblicizzare il marchio bastasse dar visibilità alle pacchianate di Mr. Martini ed altri quattro tronfioni non è tutta colpa di Triumph.
    In UK, Nordamerica o Francia, funziona un po' diversamente, basti vedere le vittorie nei campionati nazionali che son seguiti più della SS mondiale, o il Triple Challenge inglese che non è proprio una parata com'era il ParkinGO di Rovelli.

  6. #5
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    ehhhhhh
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    Ecco questo ha tutto un altro stile e significato rispetto al mio post di ieri! Apprezzo lo spirito di MV nel frangente competizioni!
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    belle cose
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •