Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Rc auto scaduta? Non puoi essere multato per i 15 giorni successivi

  1. #1
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/04/09
    Località
    casa mia
    Messaggi
    6,464

    Thumbs up Rc auto scaduta? Non puoi essere multato per i 15 giorni successivi

    forso non sapevate che...

    Rc auto scaduta? Non puoi essere multato per i 15 giorni successivi

    8 marzo 2013 http://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/r...-15-giorni

    La garanzia assicurativa del tuo vecchio contratto viene estesa fino al quindicesimo giorno dalla data di scadenza. Questo significa che, se ti ferma la polizia nei 15 giorni successivi, puoi esibire il vecchio tagliando scaduto senza essere multato.

    Da quando è sparito il tacito rinnovo per le polizze assicurative Rc auto, cambiare compagnia è diventato più semplice. Se vuoi sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla tua, abbiamo messo a confronto decine di compagnie per aiutarti a risparmiare.

    Per 15 giorni si può esibire il tagliando scaduto
    Se la tua polizza è in scadenza, però, il tuo contratto resta operante per 15 giorni successivi. Durante queste due settimane, quindi, puoi esibire il certificato e il tagliando assicurativo scaduti. Perciò, se ti ferma la polizia nei 15 giorni successivi alla scadenza della polizza precedente, non puoi essere multato.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    Data Registrazione
    03/01/10
    Località
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Messaggi
    7,927
    E' sempre quello che ho sentito dire.........
    pero' per "sicurezza" non ho mai tardato a rinnovare.

    O.T.:
    da quando ricevo a casa l'attestato che mi ricorda la scadenza, è un motivo in piu' per spulciare altri premi ass. piu' convenienti.
    END O.T.
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    le compagnie coprono per i 15 giorni successivi alla scadenza annuale!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Per come la sapevo io le FdO possono multarti per "mancata esposizione di valido contrassegno RCauto".
    Che poi non lo facciano è un altro film.
    Chiaramente la copertura è comunque valida nei 15 giorni successivi alla scadenza, ma da quest'anno NON se il contratto NON prevede il tacito rinnovo.
    Non saprei se le cose sono cambiate.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    no, con la mia è specificato che ora senza il tacito rinnovo la compagnia non risponde più per i 15 gg successivi alla scadenza

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di heidi
    Data Registrazione
    12/10/12
    Località
    Milano
    Moto
    ex Bonneville Bianca, sv650 di cortesia, a giorni street triple
    Messaggi
    102
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Per come la sapevo io le FdO possono multarti per "mancata esposizione di valido contrassegno RCauto".
    Che poi non lo facciano è un altro film.
    Chiaramente la copertura è comunque valida nei 15 giorni successivi alla scadenza, ma da quest'anno NON se il contratto NON prevede il tacito rinnovo.
    Non saprei se le cose sono cambiate.
    Anch'io ricordo così.
    L'anno scorso mi è stata elevata una contravvenzione proprio per questo motivo: non mi ero accorta che il tagliando fosse da sostituire da 2 giorni e la sfortuna ha voluto che mi fermassero. La seccatura, oltre alla multa di 60 euro (mi pare) è stato dover andare ad esibire il contrassegno valido...
    non so se nel frattempo siano mutate le regolamentazioni, ma memore dell'esperienza starò molto all'occhio alla scadenza...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    no, con la mia è specificato che ora senza il tacito rinnovo la compagnia non risponde più per i 15 gg successivi alla scadenza
    Sì, certamente, dicevo che non so' se le cose sono cambiate in merito alla possibilità di venire sanzionati (per come la sapevo io AltroConsumo sostiene una cosa inesatta).
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    no, con la mia è specificato che ora senza il tacito rinnovo la compagnia non risponde più per i 15 gg successivi alla scadenza
    a me nella lettera promemoria mi confermavano la copertura.
    Send with the butterfly d' mammt

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    no, con la mia è specificato che ora senza il tacito rinnovo la compagnia non risponde più per i 15 gg successivi alla scadenza
    Anche un articolo su motociclismo conferma quello che hai scritto tu.
    In ogni caso ritengo sarebbe meglio non rischiare mai...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    no, con la mia è specificato che ora senza il tacito rinnovo la compagnia non risponde più per i 15 gg successivi alla scadenza
    la norma è stata modificata......ora son tenute a coprire anche per i 15 giorni successivi!
    in una prima modifica era stata esclusa....poi è stato reinserito l'obbligo per le assicurazioni di coprire anche i 15 giorni successivi alla scadenza!la tua polizza sicuramente dice quanto tu affermi....ma la legge successiva modifica quella clausola!

    http://www.laleggepertutti.it/20065_...o-sviluppo-bis

    sulla questione multa credo che non si possa fare! il talloncino è esposto ed è prorogato ope legis.....ci son i termini per contestarla....solo che il contributo fisso da versare al giudice di pace è di 35 euro se non sbaglio......in più ci voglio le marche da bollo per la comparsa....va a finire che si spende più che a pagare la multa!
    almeno io la vedo così...
    Ultima modifica di roberto70; 10/03/2013 alle 17:58
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •