Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Conservare la classe di merito in caso di incidente

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131

    Conservare la classe di merito in caso di incidente

    Se si decide di "salvaguardare" la propria classe di merito e pagare personalmente il risarcimento della somma, alla CONSAP la spedirà sempre via posta il documento da portare alla propria compagnia di assicurazione, che conserverà o restituirà quindi la classe di merito corretta. Per poter avviare questa procedura, occorre sinistro sia stato risarcito.

    Ora la domanda: ho intenzione di pagare la cifra che non è una gran cifra, qualcuno che lo ha già fatto puo' darmi delucidazioni circa la reale applicazione della norma in caso di risarcimento, ovvero la mia assicurazione mi ripiristinerà la classe di merito che avevo in precedenza con i relativi importi che pagavo prima?
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    L'ho fatto io a Novembre scorso.
    Mi scadeva l'RC auto e, per via di un piccolo urto in parcheggio fatto da mia moglie, la classe di merito mi passava da I a III, con un aggravio di circa 300 euro, aggravio che si sarebbe ripercosso anche nei due anni successivi, vale a dire fino a quando non fossi tornato in I classe.
    Poiché l'assicurazione aveva liquidato 200 euro alla controparte, benché non mi avessero detto della possibilità di rifondere il danno azzerando il malus (svelti, per i c@xxi loro), nonostante avessi la polizza scaduta e quella rinnovata già pronta come III classe, essendone al corrente fermai tutto e dissi loro che avrei voluto attivare la procedura.
    La procedura la puoi attivare anche da te: sul sito della CONSAP c'è il modulo da riempire e tutte le info necessarie.
    Alla mia assicurazione comunque insistettero per farla loro, e così pagai i 200 euro direttamente a loro e firmai il modulo.
    Passarono due settimane (nelle quali ovviamente non potei usare l'auto) e mi chiamarono poiché era arrivato l'attestato di rischio corretto, vale a dire quello con la I classe, e potei quindi rinnovare la polizza.
    Ultima modifica di macheamico6; 18/03/2013 alle 15:03
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/08/11
    Località
    Lodi
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Messaggi
    694
    Io l'ho fatto.Fallo senza problemi,e dopo aver presentato in assicurazione il bonifico del pagamento,ritorni nella tua classe di merito.Pensa che a me per un banalissimo tamponamento,con un danno di soli 450 euro,(senza aver mai fatto un sinistro!) ero passato a pagare una differenza di prezzo tra la vecchia (e attuale classe,in cui sono restato),e quella nuova in cui sarei dovuto ritrovarmi,di ben oltre 1500 euro.Pensa un po',quanto mi sarebbe costato uno stupidissimo danno da 450 euro,prima di tornare nella mia classe di merito.
    Ultima modifica di Kerik; 18/03/2013 alle 15:06

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,319
    Danno di 200 euro,per una retromarcia.Ho fatto pagare all'assicurazione,che alla scadenza della polizza,mi ha aumentato del 30% il prezzo.Ne ho cercata una migliore.Trovata e poi anche le due moto sono uscite dalla prima assicurazione.Con la nuova stessa classe di merito

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    Danno di 200 euro,per una retromarcia.Ho fatto pagare all'assicurazione,che alla scadenza della polizza,mi ha aumentato del 30% il prezzo.Ne ho cercata una migliore.Trovata e poi anche le due moto sono uscite dalla prima assicurazione.Con la nuova stessa classe di merito
    E' quello che ho fatto poc'anzi Pure io.
    Quelli della mia vecchia assicurazione mi hanno portato la polizza a 960 euro, sebbene non ho mai fatto denunce un sinistri stradali in 30 anni. Prima pagavo solo 240 euro all'anno, dopo che mi hanno retrocesso dalla I classe alla III classe mi hanno aumentato il premio, gli ho chiesto se pagando il costo della riparazione mediante la Consap sarebbe poi tornato tutto come prima e mi hanno risposto dovrebbe essere cosi, ovviamente mi sono leggermente incazzato e gli ho detto che se dovevo risarcire volevo una risposta certa, altrimenti che pagavo per nulla. Non avendo avuto risposte certe gli ho detto che cambiavo assicurazione su tutti i veicoli che possiedo.
    Girando ho trovato un assicurazione che sebbene sono adesso in III classe mi ha ha fatto il prezzo molto vantagioso, addirittura meno di quando ero in I classe con la mia vecchia ed ex assicurazione. E' andata bene.

    Grazie delle risposte che mi avete dato.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •