Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: NON RIESCO A SALVARLO - sfogo e micino inside -

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/05/11
    Località
    Lago di Como
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Messaggi
    1,866

    NON RIESCO A SALVARLO - sfogo e micino inside -

    Ebbene tempo fa ho adottato 2 micini ciechi.... ho visto come avevano gli cochi prima che gli scoppiassero e ho deciso di adottarli pur sapendo poco di gatti ciechi e non avendo esperienza di tale "handicap"..
    erano degli stracci, micini che avevano già sofferto molto.. mi sono detta "vabbè facciamo qualcosina di buono.. e invece che un'adozione normale come el solite prendiamo quelli che nn si fila nessuno"..

    erano stracci....
    magrissimi... e tralascio il resto... ho postato le foto qui

    neppure 2 giorni e il micino maschio lo faccio "ricoverare " di urgenza...
    PIOTORACE... dato per morto... (l'aveva di già... ovviamente li tengo in casa iperprotetti)...compro l'impossibile per salvarlo, dalle cose importanti come antibiotici e medicinali vari da fargli ..a quelle più "cazzata" che per la disperazione si prendono perchè se anche possono aiutare di 1/1000 allora son soldi ben spesi (tipo umidificatore per farlo respirare meglio)

    il micino si salva, miracolo....(a detta di 3 veterinari).. rimarrà sempre un po' "disabile" e pià "fragile" come se non bastassero gli occhi.. ma lui riprende a respirare bene e ingrassa... tutto ok...micosi (problemi minori) e parassiti debellati.... mi siedo sugli allori e gioisco del fatto che sì ho speso una barca di soldi ma quel micio sennò sarebbe morto... la sorella continua a star bene...

    ora dopo neppure 2 mesi il micio dimagrisce d'improvviso... lo porto dal vet... mi dice una cosa (anche se intanto mi butta lì di nuovo lo spettro della fip stavolta secca perchè senza versamento)... lo curiamo, nulla...
    lo porto da un altro vet - un'amica - un giorno lo faccio ricoverare pregandola perchè pensavo fosse moribondo... lo "cura" reidratandolo e con il plasil...dicendomi che non era un gatto moribondo...che le feci scure non significavano come pensavo sangue ma prob. era terra...
    mi do dell'ansiosa..prob. me l'ha data tutta al clinica visto i loro responsi...

    beh si sbagliava.. i gatti in fondo li conosco bene... vedo ogni minimo chiarimento...
    ora la stessa vet che diceva che non era moribondo sostiene che è FIP
    dalla FIP non si scappa....
    non mi do pace.. ma comenon era moribondo ora è FIP???? allora era moribondo eccome...
    lo porto - faccio portare dalla mia attuale compagna perchè io lavoro e lei da medico fa orari diversi dai "canonici" in una clinica indicatami da una cortesissima conoscente guardia zoofila...

    responso: qualcosa non torna con al fip ma NONsi può NON fare un profilo fip al gatto...
    mercoledì i risultati... tutta la famiglia sa già quali saranno....
    e io dovrò farlo sopprimere...
    unmcino così sfortunato e così buono che non vi immaginate!!! mai un miagolio nonostante le punture (4 giornaliere ora)

    lo so che direte che è solo un gatto..
    beh per me èmolto di più.... pur avendolo da 4 mesi.. perchè se fosse una perosna potrei capire quanto male ha e come agire al meglio... così devo solo cercare di intuire... e la cosa mi distrugge...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,439

  4. #3
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    mi dispiace....non mi permetto di aggiungere altro
    come non mi permetto di dire:....era solo un gatto......
    l'affetto che si da e si riceve dagli animali non ha limiti.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Citazione Originariamente Scritto da Le_Loup Visualizza Messaggio
    Ebbene tempo fa ho adottato 2 micini ciechi.... ho visto come avevano gli cochi prima che gli scoppiassero e ho deciso di adottarli pur sapendo poco di gatti ciechi e non avendo esperienza di tale "handicap"..
    erano degli stracci, micini che avevano già sofferto molto.. mi sono detta "vabbè facciamo qualcosina di buono.. e invece che un'adozione normale come el solite prendiamo quelli che nn si fila nessuno"..

    erano stracci....
    magrissimi... e tralascio il resto... ho postato le foto qui

    neppure 2 giorni e il micino maschio lo faccio "ricoverare " di urgenza...
    PIOTORACE... dato per morto... (l'aveva di già... ovviamente li tengo in casa iperprotetti)...compro l'impossibile per salvarlo, dalle cose importanti come antibiotici e medicinali vari da fargli ..a quelle più "cazzata" che per la disperazione si prendono perchè se anche possono aiutare di 1/1000 allora son soldi ben spesi (tipo umidificatore per farlo respirare meglio)

    il micino si salva, miracolo....(a detta di 3 veterinari).. rimarrà sempre un po' "disabile" e pià "fragile" come se non bastassero gli occhi.. ma lui riprende a respirare bene e ingrassa... tutto ok...micosi (problemi minori) e parassiti debellati.... mi siedo sugli allori e gioisco del fatto che sì ho speso una barca di soldi ma quel micio sennò sarebbe morto... la sorella continua a star bene...

    ora dopo neppure 2 mesi il micio dimagrisce d'improvviso... lo porto dal vet... mi dice una cosa (anche se intanto mi butta lì di nuovo lo spettro della fip stavolta secca perchè senza versamento)... lo curiamo, nulla...
    lo porto da un altro vet - un'amica - un giorno lo faccio ricoverare pregandola perchè pensavo fosse moribondo... lo "cura" reidratandolo e con il plasil...dicendomi che non era un gatto moribondo...che le feci scure non significavano come pensavo sangue ma prob. era terra...
    mi do dell'ansiosa..prob. me l'ha data tutta al clinica visto i loro responsi...

    beh si sbagliava.. i gatti in fondo li conosco bene... vedo ogni minimo chiarimento...
    ora la stessa vet che diceva che non era moribondo sostiene che è FIP
    dalla FIP non si scappa....
    non mi do pace.. ma comenon era moribondo ora è FIP???? allora era moribondo eccome...
    lo porto - faccio portare dalla mia attuale compagna perchè io lavoro e lei da medico fa orari diversi dai "canonici" in una clinica indicatami da una cortesissima conoscente guardia zoofila...

    responso: qualcosa non torna con al fip ma NONsi può NON fare un profilo fip al gatto...
    mercoledì i risultati... tutta la famiglia sa già quali saranno....
    e io dovrò farlo sopprimere...
    unmcino così sfortunato e così buono che non vi immaginate!!! mai un miagolio nonostante le punture (4 giornaliere ora)

    lo so che direte che è solo un gatto..
    beh per me èmolto di più.... pur avendolo da 4 mesi.. perchè se fosse una perosna potrei capire quanto male ha e come agire al meglio... così devo solo cercare di intuire... e la cosa mi distrugge...
    maledizione a voi giovani...scrivete in italiano diamine...ho solo capito che c'è un micio che sta male
    cynism is the new fascism...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    24/08/11
    Località
    Villimpenta(Mantova)
    Moto
    street triple675
    Messaggi
    4,199

  8. 18/03/2013, 18:55


  9. #7
    TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Data Registrazione
    18/01/10
    Località
    san giorgio della richinvelda
    Moto
    triumph street triple
    Messaggi
    3,024
    mi dispiace x il tuo gattino.

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Non ti preoccupare ti capisco benissimo ci sono o siamo passati in molti ... forza e coraggio!

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734

  12. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Padova
    Moto
    Rèka
    Messaggi
    10,119
    massima solidarietà
    anche noi in famiglia non abbiamo mai preso cuccioli per lo sfizio di averne uno, ma la nostra casa è sempre stata un rifugio per gli abbandonati o i randagi
    Si dice che sia il gatto a scegliere la propria famiglia
    purtroppo ho provato anche io l'amara sensazione di impotenza contro madre natura, una tristezza che ti lascia un vuoto dentro davvero: trovammo una cucciolata abbandonata ormai da giorni: si dice di non toccare mai i piccoli perchè la loro madre sa dove sono e se ne occupa e che una volta entrati nell'ambiente, magari mettendo qualche straccio, del cibo ecc, la madre avverte la presenza di un pericolo o di una trappola ed è costretta all'abbandono.
    dopo l'ennesimo giorno decidemmo di prenderli e prendercene cura, chiamammo l'ente preposto in questi casi ma riuscimmo solo a salvarne due dei tre.

    Comunque come sia possibile che creature così piccole e "insignificanti" possano regalare amore e affetto più di tanti esseri umani è un mistero, ma fino ad un certo punto, visto che per esempio il mio vicino di casa mi ha avvelenato Tina e ucciso Luna, dovendo quindi dare in adozione i piccolini

    così tanta fatica per addomesticarle, ore e ore fuori con il cibo, loro iperdiffidenti, stremate dalla fame, aggressive, però con la costanza siamo riusciti a farle diventare della nostra famiglia. La loro unica colpa, visto che son state abituate a fare i bisogni in lettiera, era scorazzare per i giardini altrui, magari all'ombra della pianta sbagliata.

    Tina (prima e dopo)
    03102009265.jpg
    18042010480.jpg

    cuccioli di Luna
    17062011292.jpg

    Luna
    26092011414.jpg
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •