Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Impianto di Riscaldamento

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,992

    Impianto di Riscaldamento

    Preambolo:
    qui ho trovato risposte di tutti i tipi, vi ringrazio se riuscirete a fornirmi delucidazioni anche su questo.

    oggetto:


    sono in procinto di ristrutturare un edificio composto da un ampio porticato e da due appartamenti.
    l'edificio verrà rivestito da un cappotto esterno di circa 12cm, infissi di ultima generazione e riscaldamento a pavimento.


    Sono molto indeciso sulla pompa di calore, abbinata a dei panelli solari per l'acqua sanitaria+ fotovoltaico in un secondo momento.
    non subito per motivi economici.

    La pompa è della ROTEX tipo HPSU , con un serbatoio di circa 5q.li+ panelli solari per il riscaldamento del acqua sanitaria

    O questa soluzione o in alternativa una caldaia a condensazione

    Consigli?Problematiche?

    Grazie
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Dove si trova l'abitazione?
    Hai un camino in entrambi gli appartamenti?

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Tra un pò dovro montarne una pure io!
    Sono nella nebbia totale !
    Comq mai questa marca/modello?!?
    Dove la fanno ?!?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,992
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Dove si trova l'abitazione?
    Hai un camino in entrambi gli appartamenti?
    Si un camino in ogni camera da letto, in disuso, una stufa in soggiorno attualmente a pellet e una in cucina

    lo installa il mio idraulico, che ne ha diverse altre marche, ma sembra essere molto affidabile
    Ultima modifica di DYD666; 19/03/2013 alle 13:54 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Data Registrazione
    05/06/09
    Località
    triangolo d'oro.......Riccione
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Messaggi
    5,975
    Io ho optato per pannelli solare per l`acqua calda e caldaia a condensazione per il riscaldamento....e il mio cappotto esterno e di 10 cm con triplo vetro per le finestre....ad oggi la temperatura in casa non e mai scesa sotto i 18.5 gradi..
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Si un camino in ogni camera da letto, in disuso, una stufa in soggiorno attualmente a pellet e una in cucina

    lo installa il mio idraulico, che ne ha diverse altre marche, ma sembra essere molto affidabile
    dei camini in camera da letto ne fai poco, se non un po' d'atmosfera per certe serate , però le stufe possono darti una gran mano a riscaldare gli ambienti evitando di surdimensionare l'impianto (che col riscaldamento a pavimento va sempre tenuto in funzione, sostanzialmente).
    La pompa di calore non è necessariamente la miglior scelta, soprattutto se non si riesce a fare un buon contratto di fornitura elettrica; senti più di una fonte (ingegnere, tecnico installatore) per valutare la miglior scelta in base a locazione climatica dell'abitazione, divisione ed orientamento dei vani, utilizzo giornaliero.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marky tv
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    treviso
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    1,435
    fotovoltaico + caldaia a condensazione solo riscaldamento + pompa di calore (combinata) detta cosi e' il sistema migliore, poi con qualche dato in piu' ci si puo' pensare meglio

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di DYD666
    Data Registrazione
    24/04/09
    Località
    Verona
    Moto
    R aRaNcIoNe C/n ZaRd_Dogma 60.1_RR8.1
    Messaggi
    1,992
    Citazione Originariamente Scritto da marky tv Visualizza Messaggio
    fotovoltaico + caldaia a condensazione solo riscaldamento + pompa di calore (combinata) detta cosi e' il sistema migliore, poi con qualche dato in piu' ci si puo' pensare meglio
    Non ho disponibilità economica per togliermi lo sfizio del foto-voltaico, in questo periodo.

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    dei camini in camera da letto ne fai poco, se non un po' d'atmosfera per certe serate , però le stufe possono darti una gran mano a riscaldare gli ambienti evitando di surdimensionare l'impianto (che col riscaldamento a pavimento va sempre tenuto in funzione, sostanzialmente).
    La pompa di calore non è necessariamente la miglior scelta, soprattutto se non si riesce a fare un buon contratto di fornitura elettrica; senti più di una fonte (ingegnere, tecnico installatore) per valutare la miglior scelta in base a locazione climatica dell'abitazione, divisione ed orientamento dei vani, utilizzo giornaliero.
    Ne ho già 2 di stufe, e ho raggiunto il limite, fra portare su legna da ardere per le scale e pulire la stufa a pellet tutti i gg.
    Avrei la possibilità di mettere il suo contattore che ha un costo dell'energia più favorevole, per la pompa di calore.
    francamente tranne i venditori è difficile reperire consigli tecnici.
    Ultima modifica di DYD666; 20/03/2013 alle 08:17 Motivo: Unione Post Automatica
    "Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    i camini numero uno per creare atmosfera, ma termicamente sono la scelta più antieconomica che ci sia
    visto il prezzo della legna

    esposizione?
    cappotto in?
    infissi di ultima generazione in?
    che tipo di vetro?

    solai in?
    muri perimetrali in?
    tetto in?
    a Verona?
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di unionjack
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    verona
    Moto
    RSV4, ex Speed 1050, ex Hornet
    Messaggi
    635
    Ristrutturi e non mi hai neanche chiesto un preventivo per l' impianto elettrico/fotovoltaico!!!!!
    prossima uscita in moto ti sperono..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •