Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: per Sofia e...

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    roma
    Moto
    RIII roadster speed 2007
    Messaggi
    8,792

    per Sofia e...

    MANIFESTAZIONE A ROMA.

    sabato 23 a Roma,
    alle 10 in piazza Ostiense, è prevista una manifestazione per il diritto alle cure compassionevoli organizzata dai promotori della pagina facebook intitolata 'ministro Balduzzi aiuti la piccola Sofia'.


    Intanto,il giudice di Livorno, Francesca Sbrana, ha accolto il ricorso, ex art.700, presentato dai genitori della piccola.

    Caterina Ceccuti,mamma della bimba:
    ''con questo pronunciamento è stato autorizzato il prelievo di cellule al quale mi sottoporro' per consentire a Stamina di preparare le infusioni del ciclo completo per Sofia. Questo provvedimento apre una strada a mia figlia ma noi continueremo a combattere con forza anche per gli altri bambini che si trovano nelle condizioni di Sofia».

    Fervono i preparativi anche per un eventuale dimostrazione il giorno di pasqua a S.Pietro
    per stigmatizzare l'influenza pervasiva di quel cattolicesimo che difende – o almeno dovrebbe farlo – la vita.
    vita ,per la quale e' ancora,solo,unicamente un giudice a dover decidere.

    Non è possibile continuare a permettere ai giudici di emettere sentenze di morte. Non è possibile che siano loro ad avere diritto di decidere sulla vita e la morte di persone che soffrono quotidianamente”.


    Per chi puo',per chi vuole,per chi spera,
    ritroviamoci sabato 23
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    a dir la verità la situazione è stata sbloccata da un giudice di Livorno che ha firmato per il continuo delle cure....

    Il giudice ha detto si: Sofia potra terminare la terapia - Toscana - il Tirreno

    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    roma
    Moto
    RIII roadster speed 2007
    Messaggi
    8,792
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    a dir la verità la situazione è stata sbloccata da un giudice di Livorno che ha firmato per il continuo delle cure....

    Il giudice ha detto si: Sofia potra terminare la terapia - Toscana - il Tirreno



    e' vero...ma riguarda solo Sofia che si e' avvalsa del clamore destato sollevato dai media
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    in un paese in cui se vuoi qualcosa devi attirare clamore ...... non c'è altro modo.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    brescia
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Messaggi
    21,431
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    MANIFESTAZIONE A ROMA.

    sabato 23 a Roma,
    alle 10 in piazza Ostiense, è prevista una manifestazione per il diritto alle cure compassionevoli organizzata dai promotori della pagina facebook intitolata 'ministro Balduzzi aiuti la piccola Sofia'.


    Intanto,il giudice di Livorno, Francesca Sbrana, ha accolto il ricorso, ex art.700, presentato dai genitori della piccola.

    Caterina Ceccuti,mamma della bimba:
    ''con questo pronunciamento è stato autorizzato il prelievo di cellule al quale mi sottoporro' per consentire a Stamina di preparare le infusioni del ciclo completo per Sofia. Questo provvedimento apre una strada a mia figlia ma noi continueremo a combattere con forza anche per gli altri bambini che si trovano nelle condizioni di Sofia».

    Fervono i preparativi anche per un eventuale dimostrazione il giorno di pasqua a S.Pietro
    per stigmatizzare l'influenza pervasiva di quel cattolicesimo che difende – o almeno dovrebbe farlo – la vita.
    vita ,per la quale e' ancora,solo,unicamente un giudice a dover decidere.

    Non è possibile continuare a permettere ai giudici di emettere sentenze di morte. Non è possibile che siano loro ad avere diritto di decidere sulla vita e la morte di persone che soffrono quotidianamente”.


    Per chi puo',per chi vuole,per chi spera,
    ritroviamoci sabato 23
    straquoto,
    Ciao Marco, non potrò essere a Roma il 23 ma se devo firmare da qualche parte fammelo sapere, mi sento molto vicino a questa famiglia.
    Spero vivamente che l'ospedale di brescia possa continuare le cure, auguro al quel giudice di aver bisogno un giorno di una cura simile e trovare un suo simile che gli nega il permesso
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    mi fa rabbia arrivare a questo punto per salvare una vita umana....

    quando invece deve essere una cosa normale curare la gente...forza sofia....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    questi 3d sono in netto contrasto con quelli antivivisezione...la dimostrazione che quando ad essere colpito è un cucciolo di uomo nessuno ha le palle (che invece nei forum antivivisezione giustamente si ha) di dire: pazienza...che muoia mio figlio se questo serve a fermare la vivisezione.

    Ora, contro la vivisezione siamo tutti...se non altro per il significato della parola stessa (sezionare a vivo) ma la si utilizza anche in casi in cui si dovrebbe parlare di ricerca clinica con uso di animali per cui sarebbe bene puntualizzare alcuni concetti.

    La verità sta nel mezzo...se regolamentata e ben pensata/strutturata la ricerca animale può essere di aiuto ma si deve a mio avviso minimizzare l'impatto sugli animali...passi qualcosa che serva a salvare un neonato, un giovane...ma sono molto meno d'accordo nella ricerca volta a dare altri 10 anni di vita a un 90enne...o a dargli il vigore e la bellezza della gioventù

    ...a me piacerebbe un totale abbandono del mezzo animale applicato alla ricerca pro-umana e penso addirittura che se si fosse proibito per legge l'utilizzo di animali la ricerca sarebbe andata avanti attraverso altre vie e non è detto che non avremmo adesso lo stesso livello di qualità di vita...parimenti però vorrei che fosse accettato il fatto che si muore e si può morire anche a 1 giorno, 1 mese, 6 mesi di vita...perchè così è la natura...

    PS: anticipo chi pensa che le cellule staminali si infondono direttamente agli esseri umani senza nessun passaggio al modello animale dicendo che le prime sperimentazioni si sono ovviamente fatte con modelli animali...ma è stato un metodo poco cruento per fortuna (sostanzialmente gli animali venivano trattati con farmaci antirigetto)

    detto tutto questo, nel caso specifico di questa bimba nonchè di altri nelle stesse condizioni, se la cura ha una qualche efficacia deve essere garantita per legge
    Ultima modifica di Fermissimo; 20/03/2013 alle 13:49
    cynism is the new fascism...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Data Registrazione
    26/04/06
    Località
    roma
    Moto
    RIII roadster speed 2007
    Messaggi
    8,792
    Citazione Originariamente Scritto da giulio Visualizza Messaggio
    straquoto,
    Ciao Marco, non potrò essere a Roma il 23 ma se devo firmare da qualche parte fammelo sapere, mi sento molto vicino a questa famiglia.
    Spero vivamente che l'ospedale di brescia possa continuare le cure, auguro al quel giudice di aver bisogno un giorno di una cura simile e trovare un suo simile che gli nega il permesso
    Ciao Giuly...dovremo essere in tanti da quel che mi dice Antonella...che segue dettagliatamente la vicenda su
    facebook...arrivera' molta gente da ogni parte d'italia...
    con l'obiettivo di replicare il giorno di pasqua in place s.peter...
    sperando che cio' smuovi le coscienze ... non vorrei incrociare l'altro corteo...quello
    organizzato da truffolo che partira' da piazza del popolo....perche' ...ho il fondato timore che se becco un gasparri o un la russa...strada facendo...
    potrei essere indotto in tentazione ....ed anticipare il rito sacrificale dell'agnello...


    Ultima modifica di marco61; 21/03/2013 alle 05:42
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •