Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Accessori NON omologati

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565

    Accessori NON omologati

    Ciao a tutti ,

    come sapete a gennaio ho acquistato una Speed 2007 .
    La moto è praticamente perfetta e accessoriata con gusto , peccato che la metà degli accessori non sono omologati .

    La "macabra" () scoperta l'ho fatta ieri sera, pur avendola in box da quasi 3 mesi, non mi ero mai soffermato sul discorso omologazione.
    Da ignorante in materia (visto che tutti gli accessori , anche della precedente moto , erano stati montati dal precedente proprietario) pensavo che l'unica cosa "only for race" potessero essere gli scarichi , che la mia tra l'altro ha originali.

    Ieri sera , per caso finisco in una vecchia discussione sul forum Speed in cui si parlava di una multa e confisca presa per il portatarga non in regola , quindi mi fiondo giu in box ...

    Verifico che :
    - Gli specchi sono senza il codice di omologazione stampigliato .. modello Barracuda - Street , mi sembravano piccoli, ma per il motivo sopraccitato non pensavo nemmeno li facessero NON omologati .

    - Frecce Barracuda Viper : OMOLOGATE .. fiuu

    - Portatarga : NON omologato .. credo sia un Divina con inclinazione fissa , ma non saprei dove guardare per scoprirlo , sicuramente non rispetta l'inclinazione e non ha nemmeno il catarinfrangente .

    Altre modifiche non soggette a omologazione quali : manubrio Rizoma MA005b, Rizer , paratelaio non le ho considerate .

    Precedentemente avevo una Street , gli specchi erano della Rizoma omologati (ricordo il codice) , il portatarga, rotto dopo qualche migliaio di KM , fu sostituito da uno standard regolabile che tenevo più o meno ad un inclinazione "decente" , il catarinfrangente non c'era ma sulla Street era posizionato sul becco in alto .
    Non sono mai stato fermato in quasi 30k km e non ho mai avuto noie .

    Non so quanto "rompano" le scatole le FDO (facendo comunque il loro lavoro correttamente) su portatarga e specchi NON omologati.

    Per quanto riguarda gli specchi sarei costretto a scambiarli o venderli ; per quanto riguarda il portatarga, pensavo a qualche modifica per piegarlo il più possibile e sistemargli un catarinfrangente da qualche parte.

    E' vero che si vedono molto spesso moto che più che da strada sembra per uso pista o Harley conciate a festa , ma è vero anche che vorrei evitare che mi facessero un c**o a mandolino .

    .... chiedo consiglio a voi .. che fareste ?
    In fatto di "omologazione" le vostre moto come sono messe ?

    PS: i pezzi originali li ho tutti e , secondo me , non sono mai stati montati nemmeno da nuova!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    monterei subito frecce , specchi e scarichi omologati ...il portatarga lo calibrerei piu' o meno alla giusta angolazione (con il divina se sforzi un po' si abbassa abbastanza agevolmente) , manubrio e paramotore non credo abbiano bisogno di particolare omologazione
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    In toscana con targa e specchi non omologati ti sequestrano semplicemente il libreto e vai in revisione;nei week end è pieno di posti di blocco multiforze ( polizia,forestale carabienieri ecc.... fino ai marines....).Dureresti meno di un gatto sull'aurelia....
    Metti la targa a 30°,appiccicaci sotto un catarifrangente bello grosso e controlla la luce targa;per gli specchi cambiali.
    Se vuoi un paio di rizoma omolgati,fammi un fischio,Raiser e manubrio nessuno ti può dir nulla.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Frecce : sono omologate
    Scarichi : originale

    Posso provare a piegare il porta targa sperando poi che non si spezzi con le vibrazioni .

    Mi tocca scambiare/vendere gli specchi allora ...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Frecce : sono omologate
    Scarichi : originale

    Posso provare a piegare il porta targa sperando poi che non si spezzi con le vibrazioni .

    Mi tocca scambiare/vendere gli specchi allora ...
    Ti tocca piegarlo e fare qualche staffa artigianale per non perdere la targa;mi raccomando il catarif,poi cambi gli specchi e poi giri sereno
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In toscana con targa e specchi non omologati ti sequestrano semplicemente il libreto e vai in revisione;nei week end è pieno di posti di blocco multiforze ( polizia,forestale carabienieri ecc.... fino ai marines....).Dureresti meno di un gatto sull'aurelia....
    Metti la targa a 30°,appiccicaci sotto un catarifrangente bello grosso e controlla la luce targa;per gli specchi cambiali.
    Se vuoi un paio di rizoma omolgati,fammi un fischio,Raiser e manubrio nessuno ti può dir nulla.
    Non pensavo fossero cosi accaniti.. sono stato sicuramente fortunato fino ad oggi con la vecchia.. ecco la foto dell'inclinazione targa e degli specchi .
    313783_10151453259397908_2100230895_n.jpg
    558006_10151453259212908_1905248440_n.jpg
    48162_10151453259192908_810388317_n.jpg
    3415_10151335205287908_1603237371_n.jpg
    74955_10151335205402908_1124596871_n.jpg

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    il divina della street, non so questo, è di alluminio... basta premere con forza e si piega e lo porti a 30°

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    beh gli specchi si vede lontano un miglio che sono out!
    tira via quel sottocoda e mettigli qualcosa di decente!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Data Registrazione
    06/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Messaggi
    2,565
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    il divina della street, non so questo, è di alluminio... basta premere con forza e si piega e lo porti a 30°
    Devo stare molto attento rischio di toccare la gomma!

    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    beh gli specchi si vede lontano un miglio che sono out!
    tira via quel sottocoda e mettigli qualcosa di decente!
    Gli specchi mi toccherà sostituirli.. per sottocoda cosa intendi? tutto il becco?
    Non vorrei spendere un boato per quello mi accontenterei solo di sistemare la posizione della targa ...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Devo stare molto attento rischio di toccare la gomma!



    Gli specchi mi toccherà sostituirli.. per sottocoda cosa intendi? tutto il becco?
    Non vorrei spendere un boato per quello mi accontenterei solo di sistemare la posizione della targa ...
    si quello che hai ora è un divina racing, la targa non è a norma e in più è pure bruttino......tanto vale metterne uno non a norma ma bello! tipo un mad doctor o quello che vende jiin 74 che è ancora meglio! io ho il mad doctor e non è regolabile!
    regolabile è sicuramente quello rizoma, ma tra sottocoda e portatarga ti partono via 300 euro come niente e poi ci devi aggiungere le frecce!

    prova a sistemare questo come ti han detto piegandolo!
    occhio che non tocchi la gomma quando ci vai in due!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •