Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Doppia multa

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305

    Doppia multa

    che sono sfigato è stato detto? vabbé ve lo dico io... sono sfigato!!!
    il giorno 27 dicembre 2012 decido, insieme ad un mio amico (tra l'altro è il venditore triumph ma amante come me delle mv) di andare a vedere la nuova mv augusta 800. bellissima moto, ma questo non c'entra niente, magari ne parliamo su un'altro 3D!

    il fatto:
    ieri mi chiama mia moglie e mi dice che è arrivato un vigile con due notifiche di multa...
    la multa, naturalmente, devi andartela a prendere al comando dei vigili urbani, tre giorni a settimana, sabato escluso, in orari proibitivi per me, visto che l'orario è fino alle 16,00!!! (ok, ci va mia moglie con una delega visto che è in cassa integrazione!!!).
    prima domanda: per quale cazz@ di motivo ti fai pagare 11,88 di notifica se poi la multa devo venire io a prendermela? già che ci sei portamela tu!!!
    sorpresa: le mute sono identiche, stesso giorno, stessa infrazione, stesso orario... che cul@!!!
    ora che faccio? a, si, sotto c'è un numero da chiamare... è lo 06060606... driiiin... driiinn... spiego il tutto alla signorina la quale dopo un po' capisce (credo) e cosa fa? siiiiii, giusto, mi da un'altro numero di telefono da chiamare!!! aricazz@@@!!! ma in calce alla lettera, invece di scriverci quel numero di telefono non potevi scriverci direttamente il numero di telefono giusto, visto che si trattava di multe e l'ufficio non è quello del comune di roma ma quello di via capitan bavastro ed è lo 06671070742?

    la soluzione:
    che mi consigliate? io una multa la voglio pagare (è giusto, visto che ho sbagliato) ma due multe identiche proprio no...
    che si fa in questi casi? chiamo er coccia, visto è espertissimo in materia di "multe e giudice di pace"...

    allego le due multe, questa è la prima:
    1mod.jpg

    e questa la seconda..
    2mod.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di 2877paolo; 22/03/2013 alle 11:20

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di uslepore
    Data Registrazione
    04/01/13
    Località
    Reggio CaLaSpezia
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Messaggi
    1,023
    Dunque... a me capitò la stessa cosa. In pratica mi fecero una foto all'entrata della ztl e una foto all'uscita dalla stessa. Guarda le foto che ti hanno scattato (dovresti riuscire a farlo on line). Potresti ricorerre al giudice di pace, ma ad oggi anche quello ha un costo.
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

    B.d.P. OFFICIAL MEMBER

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Dalla lettura del verbale sembra una duplicazione della stessa multa, anche se cambiano i numeri di serie dei due verbali, dato l'identico orario di registrazione.
    Fatti dare le fotografie e comincia col contestare la mancata indicazione sul verbale del numero di matricola dell'apparecchio rilevatore.

    Si potrebbe al limite chiedere che venga riconosciuta la "continuazione dell'infrazione" e chiedere il pagamento di un solo verbale.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da uslepore Visualizza Messaggio
    Dunque... a me capitò la stessa cosa. In pratica mi fecero una foto all'entrata della ztl e una foto all'uscita dalla stessa. Guarda le foto che ti hanno scattato (dovresti riuscire a farlo on line). Potresti ricorerre al giudice di pace, ma ad oggi anche quello ha un costo.
    non ho le foto, mi hanno dato soltanto le multe... online dove?

    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Fatti dare le fotografie e comincia col contestare la mancata indicazione sul verbale del numero di matricola dell'apparecchio rilevatore.
    nel senso che ci dovrebbe essere anche il numero di serie del dispositivo "sirio"?
    Ultima modifica di 2877paolo; 22/03/2013 alle 08:37 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di uslepore
    Data Registrazione
    04/01/13
    Località
    Reggio CaLaSpezia
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Messaggi
    1,023
    Io le ho potute scaricare dal sito della polizia municipale di Milano (avevano fatto li le foto). potresti provare con il sito del P. M. di Roma. oppure prova a chiamare loro e chiedi come fare a visualizzare le foto.
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

    B.d.P. OFFICIAL MEMBER

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Data Registrazione
    14/04/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Messaggi
    1,812
    a me è successo una cosa simile ma con ingresso in ZTL. Abitavo in centro e mi era appena scaduto il permesso provvisorio per l'ingresso nella ZTL. Non trovando parcheggio uscivo fuori dl centro e rientravo nella ZTL, questo per 8 volte. e indovina un po'..8 multe per varco ZTL nel giro di una mezz'ora. All'epoca non si pagava il ricorso al giudice di pace ( e l'avrei fatto comunque visto che erano 78eurini a varco..fatti i conti..)comunque, il giudice accettò il mio ricorso ed annullò le multe..mi andò davvero grassa.. Detto questo, io farei ricorso per il fatto che, come dice Sagyttar, anche se i numeri dei verbali sono diversi il reato contestatoti è il medesimo, visto l'ora cui fanno riferimento è il medesimo, come del resto tutti dati. O sbaglio?
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da uslepore Visualizza Messaggio
    Io le ho potute scaricare dal sito della polizia municipale di Milano (avevano fatto li le foto). potresti provare con il sito del P. M. di Roma. oppure prova a chiamare loro e chiedi come fare a visualizzare le foto.
    ok, ora provo a cercare... ma che p@lle, possibile che non mettano scritto dove/come/perché?

    Citazione Originariamente Scritto da Railspike Visualizza Messaggio
    a me è successo una cosa simile ma con ingresso in ZTL. Abitavo in centro e mi era appena scaduto il permesso provvisorio per l'ingresso nella ZTL. Non trovando parcheggio uscivo fuori dl centro e rientravo nella ZTL, questo per 8 volte. e indovina un po'..8 multe per varco ZTL nel giro di una mezz'ora. All'epoca non si pagava il ricorso al giudice di pace ( e l'avrei fatto comunque visto che erano 78eurini a varco..fatti i conti..)comunque, il giudice accettò il mio ricorso ed annullò le multe..mi andò davvero grassa.. Detto questo, io farei ricorso per il fatto che, come dice Sagyttar, anche se i numeri dei verbali sono diversi il reato contestatoti è il medesimo, visto l'ora cui fanno riferimento è il medesimo, come del resto tutti dati. O sbaglio?
    intanto provo a chiamare, il numero risulta libero... ma indovinate un po'? non risponde nessuno!!!

    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    e tu non dire niente...

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    e tu non dire niente...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Data Registrazione
    01/12/06
    Località
    brescia
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Messaggi
    21,431
    visto che una è una copia dell'altra stessa ora stessa infrazione, fai la fotocopia ai soldi, la prima la paghi in contanti e la seconda con le fotocopie
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •