Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: informazione ragazzi(patente inside)

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di chally93
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    aosta
    Moto
    Ducati 848
    Messaggi
    12

    informazione ragazzi(patente inside)

    penso di aver sbagliato categoria, ma sono nuovo e non conosco ancora dove è più consono andare per le proprie domande quindi spero non vi arrabbiate. la mia domanda è questa: ciao a tutti oggi sono andato a scuola guida per informarmi da parte della mia ragazza per la patente della moto:
    adesso ci sono quelle leggi che ti obbligano a fare l'esame doppio tra la A2 e la A3.
    ma a me è scaduto a marzo il limite e mi hanno detto che anche io forse devo rifare l'esame.. io mi sono comprato un 848 ma sul serio devo farlo anche io?
    Ultima modifica di gc57; 23/03/2013 alle 21:04

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    C'è bisogno di un'avvocato qua

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,257
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    C'è bisogno di un'avvocato qua
    e magari se si sposta la discussione nel bar è meglio. quì si rischia di buttarla in politica ed è probabile che la colpa dell'incomprensibilità del CdS sia, come sempre, di grillo e il suo movimento di balordi
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    Data Registrazione
    11/11/12
    Località
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Messaggi
    5,948
    la motorizzazione credo sia l'Ente competente per il tuo problema. non ti servono opinioni, ma articoli del Codice!


  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Data Registrazione
    25/07/10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9,412
    Sposto nel bar

    Rispondendo alla domanda:questi tipi di modifica al CdS non sono mai retroattivi.Generalmente valgono le regole caso per caso,facendo riferimento a quelle in vigore all'atto del rilascio della patente stessa.Mi spiego meglio:se quando tu hai preso la A2 vigeva la norma che si sarebbe trasformata dopo 2 anni ,automaticamente in A3,cosi' dovrebbe continuare ad essere.Potrei anche sbagliarmi,ma di solito coi cambiamenti in corso d'opera,e' questo il modus operandi adottato
    Ultima modifica di gc57; 23/03/2013 alle 21:12
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di essezeta
    Data Registrazione
    10/05/08
    Località
    Sardegna - Assemini
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Messaggi
    1,068
    Citazione Originariamente Scritto da chally93 Visualizza Messaggio
    penso di aver sbagliato categoria, ma sono nuovo e non conosco ancora dove è più consono andare per le proprie domande quindi spero non vi arrabbiate. la mia domanda è questa: ciao a tutti oggi sono andato a scuola guida per informarmi da parte della mia ragazza per la patente della moto:
    adesso ci sono quelle leggi che ti obbligano a fare l'esame doppio tra la A2 e la A3.
    ma a me è scaduto a marzo il limite e mi hanno detto che anche io forse devo rifare l'esame.. io mi sono comprato un 848 ma sul serio devo farlo anche io?
    prova a leggere gli artt.115 e 116 del codice della strada

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di chally93
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    aosta
    Moto
    Ducati 848
    Messaggi
    12
    ok mi sono informato, sia in motorizzazione che alla scuola guida e mi hanno detto che praticamente se io ho dato la patente A2 con le norme vecchie. per me vigeranno sempre e comunque le norme vecchie.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Data Registrazione
    25/05/11
    Località
    Palermo/Napoli
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Messaggi
    6,131
    Citazione Originariamente Scritto da chally93 Visualizza Messaggio
    penso di aver sbagliato categoria, ma sono nuovo e non conosco ancora dove è più consono andare per le proprie domande quindi spero non vi arrabbiate. la mia domanda è questa: ciao a tutti oggi sono andato a scuola guida per informarmi da parte della mia ragazza per la patente della moto:
    adesso ci sono quelle leggi che ti obbligano a fare l'esame doppio tra la A2 e la A3.
    ma a me è scaduto a marzo il limite e mi hanno detto che anche io forse devo rifare l'esame.. io mi sono comprato un 848 ma sul serio devo farlo anche io?
    Proprio ieri parlavamo di questo con un mio collega di lavoro e di passione per le moto, lui ducatista, io triumphista, e mi ha detto che la normativa sulle patenti per i motocicli a breve subirà un ulteriore cambiamento, occhio..
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

    http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •