Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Antifurto Satellitare AUTO

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871

    Antifurto Satellitare AUTO

    Buondì a tutti,

    Abbiamo di recente acquistato (dovuto acquistare) una automobile nuova, un piccolo SUV di fattura tedesca in offerta in una concessionaria (qualcuno si ricorderà della discussione Qashqai, Jeep Compass, RAV di un mese e mezzo fa magari...) vista la crisi che ha costretto l'azienda a riconsiderare i vantaggi/costi tramite leasing... Normale che quando l'auto sia di proprietà si cerchi di proteggerla più di quando la si ha in leasing... Poi con la fortuna che ci ritroviamo...

    Dobbiamo assicurare il veicolo e mi chiedevo se qualcuno del forum fosse pratico di antifurti satellitari per auto, se convengono (per i risparmi che si dovrebbero avere sulla furto/incendio), se sono affidabili, se sono rischiosi ecc ecc... Quali consigliereste?

    Dico rischiosi perchè su forum automobilistici (ho consultato due forum, uno VW e uno Audi per il momento) ci sono alcune persone/utenti che parlano di rilevazioni della velocità a distanza fatte tramite questi satellitari "in mano" alle assicurazioni, soprattutto nel caso di incidenti, e dicono che potrebbero non rimborsare ecc ecc se si andava oltre i limiti... A me sembra un po' esagerato, voi che dite?

    Perchè se questa cosa si rivelasse veritiera sarebbe quasi d'obbligo separare R/C e furto con due diverse compagnie, e magari scartare sin da subito le eventuali offerte che comprendono entrambe oltre al satellitare scelto dall'assicurazione. Anche le banche quali Intesa SanPaolo offrono polizze comprese di satellitare, almeno così m'è parso di leggere passando poco fa davanti ad una filiale.

    Lamps!
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di thehobbit
    Data Registrazione
    02/01/08
    Località
    Porto Sant'Elpidio
    Moto
    Ex Er6-n, ex Street, ex Daytona, ex Street, ora a piedi
    Messaggi
    1,455
    Ti consiglio senza dubbio l'assicurazione: ci sarà la franchigia, magari costerà un pò di più, ma se te la rubano almeno una parte dei soldi la riprendi.
    Il ritrovamento non è scontato, nel caso di un antifurto satellitare, che per quanto efficace possa essere, è sempre un congegno installato dopo, non impossibile da neutralizzare se chi ti porta via la macchina ha un pò di tempo da dedicarci.
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    io sono assicurato con unipol e mi han montato l'Unibox, che è un antifurto satellitare! si di fatto controllano i tuoi spostamenti, se fai un incidente se ne accorgono in tempo reale e ti chiamano! a me non me ne importa nulla che unipol veda i miei spostamenti, però grazie a questo risparmio un pò sulla polizza! magari fossero obbligatori su tutte le auto....sai quante truffe in meno!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,684
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    io sono assicurato con unipol e mi han montato l'Unibox, che è un antifurto satellitare! si di fatto controllano i tuoi spostamenti, se fai un incidente se ne accorgono in tempo reale e ti chiamano! a me non me ne importa nulla che unipol veda i miei spostamenti, però grazie a questo risparmio un pò sulla polizza! magari fossero obbligatori su tutte le auto....sai quante truffe in meno!
    E se sfortunatamente (non Tu mi raccomando ) sei incastrato nelle lamiere o ci sei rimasto secco e nn rispondi la unipol che fa ?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    E se sfortunatamente (non Tu mi raccomando ) sei incastrato nelle lamiere o ci sei rimasto secco e nn rispondi la unipol che fa ?!?
    ti mandano un mazzo di fiori!

    sgraaaaaaaaaaaaaatttttttttttttttt
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    io sono assicurato con unipol e mi han montato l'Unibox, che è un antifurto satellitare! si di fatto controllano i tuoi spostamenti, se fai un incidente se ne accorgono in tempo reale e ti chiamano! a me non me ne importa nulla che unipol veda i miei spostamenti, però grazie a questo risparmio un pò sulla polizza! magari fossero obbligatori su tutte le auto....sai quante truffe in meno!
    Se vai a mignotte ti chiamano e ti consigliano la migliore...
    Se sei incerto......... accertati.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,684
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Se vai a mignotte ti chiamano e ti consigliano la migliore...
    Sarebbe un bel servizio
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Se vai a mignotte ti chiamano e ti consigliano la migliore...
    beh però ti avvisano in caso di trans......ti chiamano per dirti che ti stanno per tamponare!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Jojo
    Data Registrazione
    17/01/10
    Località
    BZ
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Messaggi
    1,726
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    io sono assicurato con unipol e mi han montato l'Unibox, che è un antifurto satellitare! si di fatto controllano i tuoi spostamenti, se fai un incidente se ne accorgono in tempo reale e ti chiamano! a me non me ne importa nulla che unipol veda i miei spostamenti, però grazie a questo risparmio un pò sulla polizza! magari fossero obbligatori su tutte le auto....sai quante truffe in meno!
    Idem con Generali, il vantaggio di avere il gPS montato è che puoi richiedere la verifica dei dati in caso di incidente. Es: non rispettano la precedenza e ti danno il concorso di colpa perchè (come sempre succede) l'imbecille dice che andavi fortissimo!? Bene, se sei sicuro richiedi la registrazione GPS e dimostri il contrario. Non è una cosa che si può rivolgere contro, solo tu puoi richiedere la verifica, quindi se hai torto basta che sorvoli....

    Poi c'è lo sconto sulla polizza furto/incendio perchè in teoria riescono a rintracciarla subito.
    In più il GPS ha un tasto emergenza che premi in caso di emergenza o panne, e ti vengono a prendere in diretta.
    Il mio poi, al contrario di quello che ho visto in TV, è un tastino discreto retroilluminato che non disturba in plancia, tutto è nascosto nel cruscotto.
    GodBlessTheBikerDC!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •