Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Peugeot 206 cc (Consigli)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762

    Peugeot 206 cc (Consigli)

    Sto cercando ex/attuali possessori di quest'auto, in particolare del 206 cc 1.6, per alcuni consigli.
    Ho già guardato nei vari forum dedicati ma come si sa sono sempre di parte

    Diciamo che ero orientato a comprare una 206 cc 1.6 del 2002, ma girando in rete ho notato dei problemini non da poco.
    Partendo dal piu' banale gli scricchiolii del tettuccio. (Sono così terrificanti?)
    Poi un bel problema, l'entrata d'acqua dalle giunture del tettuccio (E' vero che su tutti i vecchi modelli è sicuramente presente questo problema? )
    E infine vorrei sapere il consumo medio urbano dato che tutti dicono che beve peggio di un ubriaco al bar.

    Grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    2,318
    scusa ma secondo meè una delle macchine più brutte degli ultimi 20 anni auguri!
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    scusa ma secondo meè una delle macchine più brutte degli ultimi 20 anni auguri!
    Figurati , è la tua opinione.
    Ti dico solo che quella che dovrei prendere esteticamente ha ben poco di serie.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    Non conosco in particolare il modello.

    Posso dirti che scricchiolii del top ed infiltrazioni normalmente nelle spyder-cabrio si curano bene con una registrazione di snodi ed agganci, al limite sostituendo guarnizioni troppo usurate o pizzicate/tagliate. Le guarnizioni vanno tenute in buona efficienza con prodotti appositi tipo il Gummi, o risparmiando un po' olio al silicone oppure vaselina.
    La buona progettazione della macchina fa tanto in quanto a solidità e funzionalità del meccanismo, ma la manutenzione è ugualmente importante.

    Il 1.6, sulla 206 hatch, consuma sì, questa ancor più pesante di certo non farà eccezione positiva, ma puoi sempre pensare ad un impianto GPL con bombola toroidale da metter nel vano ruota di scorta.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marky tv
    Data Registrazione
    19/06/06
    Località
    treviso
    Moto
    speed triple 1050
    Messaggi
    1,435
    secondo me fa propio schifo....gusto personale, poi la ritengo da donna

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    Inutile continuare a ripetere che non ho richiesto pareri personali sui vostri gusti estetici.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Data Registrazione
    03/12/07
    Località
    Paese dei Bisi TV
    Moto
    BMW R1200GS ADV
    Messaggi
    14,699
    Un amico l'aveva e l'ha tenuta diversi anni. Confermo le problematiche del tettuccio e di un faro posteriore con continue infiltrazioni d'acqua. Il consumo era in linea con un 1.6 benzina qualsiasi.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Non conosco in particolare il modello.

    Posso dirti che scricchiolii del top ed infiltrazioni normalmente nelle spyder-cabrio si curano bene con una registrazione di snodi ed agganci, al limite sostituendo guarnizioni troppo usurate o pizzicate/tagliate. Le guarnizioni vanno tenute in buona efficienza con prodotti appositi tipo il Gummi, o risparmiando un po' olio al silicone oppure vaselina.
    La buona progettazione della macchina fa tanto in quanto a solidità e funzionalità del meccanismo, ma la manutenzione è ugualmente importante.

    Il 1.6, sulla 206 hatch, consuma sì, questa ancor più pesante di certo non farà eccezione positiva, ma puoi sempre pensare ad un impianto GPL con bombola toroidale da metter nel vano ruota di scorta.
    Il problema è che la 206 monta la ruota di scorta sotto al pianale, tenuta su da un telaiettoformato dai tre tubi......
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Klaudio92
    Data Registrazione
    15/08/09
    Località
    roma
    Moto
    Yamaha R6 07
    Messaggi
    762
    La 206 cc non ha lo spazio per la ruota di scorta, infatti molti mettono la bombola nel bagagliaio. Comunque ho 21 anni e non cerco lo spazio o la comodità. Però ho un budget limitato quindi spendere 4000 euro per la macchina e altri 1500 per il gpl mi sembra inutile.
    Certo che se mi deve piovere in testa anche a tettuccio chiuso lascio stare

  11. #10
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Sull' auto non ti posso dare consigli, ma sui consumi si visto che sono parecchio attento alla questione da bravo Hybrid user.

    Dai una occhiata a questo sito: MPG and Cost Calculator and Tracker - Spritmonitor.de

    Al volo riporta questi consumi medi, ma puoi verificare meglio spulciando un pò tra i vari anni:

    Count Fuel type min Ø max
    12 Diesel 4,22 6,20 7,42
    122 Gasoline 3,09 8,18 12,00

    Una media di 8,18 L/100km equivale a 12,5 km con un litro: non è pochissimo, ma è anche da considerare che è un dato medio visto che c'è anche chi ci fa circa 8 km con un L.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •