Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Nikon D800e vs Canon EOS 5D Mk3 (sondaggio)

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434

    Nikon D800e vs Canon EOS 5D Mk3 (sondaggio)

    Ho avuto la EOS 5D Mark2 e mi ci sono trovato benissimo, soprattutto in studio per il quale è stata concepita, mentre riconosco che avesse qualche limite nell' utilizzo sportivo/caccia fotografica per via di una raffica non proprio veloce e di un AF a 9 punti un po' più "pigro" rispetto ad altri corpi macchina.
    Adesso la nuova Mark 3 promette notevoli miglioramenti rispetto alla mk2 senza tuttavia stravolgerla. Un AF pauroso e un utilizzo ad altissimi ISO con un rumore (quando c'è) molto gradevole.
    Dall' altra parte c'è Nikon che ha sfornato la D800/D800e che si porta dietro quella tonnellata di megapixel (36) che francamente ritengo essere davvero troppi. Tra le due, dovendo scegliere, credo che ritornerei a mani basse in Canon ma vorrei sentire pareri da chi magari le usa o le ha utilizzate.
    Dovendo sceglierne una su quale vi orientereste?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Rasataland
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Messaggi
    29,560
    azz....la D800e e' una bomba , l'ho avuta in mano per un'oretta (e' di mio Zio) e per quel poco che son riuscito ad usarla mi ha lasciato a bocca aperta. L'ho usata in casa , con poca luce e anche grazie al favoloso 85mm 1.8 son riuscito a fare foto nitidissime e luminose , rivedendole poi al PC mi hanno fatto effetto i 36mp .....spaventosi !!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Si deve essere una bomba ma ho sentito pareri discordanti su quei 36mpixel...
    Favolosa per utilizzo glamour in studio ma meno per situazioni dinamiche.
    Leggendo varie recensioni e confronti sembrerebbe più equilibrata la Mark3.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ieleph
    Data Registrazione
    27/02/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2011 Red
    Messaggi
    431
    mah, qui si parla di 2 bombe a mano! ;-) qualunque sia la tua scelta "cadi" bene! Entrambe hanno un AF preciso e veloce e gestione rumore ad alti ISO pauroso! Anche se in passato, confrontando i 2 marchi mi è sembrata meglio la Nikon..ma solo per il rumore! :-) poca roba insomma! Più che altro complimenti per la scelta ;-)
    Ma ci lavori?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    foto sportive+caccia fotografica=CANON

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ieleph
    Data Registrazione
    27/02/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2011 Red
    Messaggi
    431
    Ps ti sei dato via il corpo ma le ottiche credo ti siano rimaste!?..o no? :-) sarebbe la discriminante

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    No no ragazzi, al momento sono "a piedi" con una Sony RX100 che uso per le attività sportive nelle quali la reflex e relative ottiche mi sarebbe di impaccio. Ma siccome sò che la scimmia della reflex scorre potente in me la scelta cadrà su D800 o Mk3, ma propendo attualmente per quest' ultima.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ieleph
    Data Registrazione
    27/02/10
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple 2011 Red
    Messaggi
    431
    Te lo chiedevo perché se ti sono rimaste ottiche della mk2 mi sembrava logico puntare nuovamente su Canon eheh
    Tra l'altro conosci già il sw e l'interfaccia, quindi! A meno che non ti bastano sti 24mpx :-) ma non credo.
    ehhh...ste FF!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Data Registrazione
    27/04/11
    Località
    Belluno
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Messaggi
    4,434
    Ho avuto anche Nikon in passato (D80 e D300s) ma il feeling che ho avuto da subito con la Mk2 è stato superiore.
    Nel caso credo che ritornerei in Canon.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di il leso
    Data Registrazione
    09/05/08
    Località
    vareeeess
    Moto
    un ronzino....
    Messaggi
    4,944
    ciao
    è da circa un mese che ho la d800....prima avevo una d300
    posso dirti che ogni scatto che faccio è da orgasmo per la qualità de dettagli o la gamma dinamica o la tanuta ad alti iso
    riesco a fare foto a 6400 ISO che possono essere benissimo stampate
    la questione dei 36 mpx si sente sia nel bene che nel male.....il bene sono la miriade di dettagli che riesce a tirar fuori o appunto la sensibilità del sensore, di contro devi rivedere il tuo modo di scattare anche perche non perdona.....
    il micro mosso c'è a causa dei troppi dettagli e quindi dovresti utilizzare tempi di sicurezza più veloci...per il resto la trovo eccezionale
    la uso con 50 1,4 e 85 1,8 e davvero godo ogni volta che schiaccio il pulsante di scatto

    non conosco la mk3 quindi ti parlo forse da fanboy, ma davvero mi trovo molto bene!!!


    IMG_7285.jpg

    50 1,4 f 2 1/60 iso 6400

    PP solo trasformata in B&W
    Ultima modifica di il leso; 29/03/2013 alle 12:03

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •