Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Consiglio per canone d'affitto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776

    Consiglio per canone d'affitto

    Senza farla troppo lunga: ad Aprile verserò l'ultimo canone d'affitto (524 €) avendo dato disdetta ad Ottobre 2012, tuttavia, essendo avendo ancora da fare nella nuova casa, ho chiesto un altro mese, che verserò alla titolare in contanti e brevi manu.
    Nel frattempo, guardando in internet, mi son accorta che l'agenzia immobiliare sta proponendo l'immobile a 450 € mese.....con somma incazzatura della sottoscritta
    Eh sì, perchè anni fa, quando abbiamo fatto notare alla signora che il canone stava vertiginosamente aumentando a causa dell'adeguamento istat (nonostante la nostra puntualità nei pagamenti e nessuna rogna), lei ha fatto "spallucce" dicendo che era l'agenzia che adeguava automaticamente il canone.......lei non centrava nulla poverina.....
    Ora mi chiedo, cosa le devo dare a Maggio: 524 € o 450€?????

    Io sarei tentata di darle 450 € con relativa stampa della pagina dell'agenzia dove è evidente il nuovo canone dell'immobile, cogliendo l'occasione per segnalarle tutto il mio disappunto per come ci ha trattati

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    24/08/11
    Località
    Villimpenta(Mantova)
    Moto
    street triple675
    Messaggi
    4,199
    450?!neanche quelli!!!
    4..si...ma sono 10 sul campo...scrivilo in firma!
    cit.Segy

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Beh se per il mese di maggio le paghi cash, senza che ci sia una ricevuta fiscale, puoi darle anche 5€ che vada dai cinesi a prendersi un coprispalle

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    La tentazione di "mandarla in mona" è forte, molto forte....ma ho "qualche sassolino" da levarmi dalle scarpe e, pur volendo rispettare l'onestà che ci ha sempre contraddistinto, vorrei cogliere l'occasione per dirle in faccia "mona sì, ma no coiona".....e credo che il senso sia chiaro anche senza la dovuta traduzione

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Te ghe rajon ciò

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Data Registrazione
    10/07/10
    Località
    Manchester
    Moto
    2003 GA
    Messaggi
    9,331
    l'adeguamento annuale è un diritto, ma non un obbligo, se viene richiesto va pagato.
    se l'agenzia lo richiede è perchè il proprietario lo vuole.
    la scelta del prezzo del nuovo canone è anch'esso un diritto del proprietario e non è legato ai prezzi delle contrattazioni precedenti.
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    l'adeguamento annuale è un diritto, ma non un obbligo, se viene richiesto va pagato.
    se l'agenzia lo richiede è perchè il proprietario lo vuole.
    Appunto, ma credo (almeno spero) che in certe circostanze un "esame di coscienza" da parte del titolare sia doveroso.
    Non scendo nei dettagli delle condizioni dell'immobile, ti dico solo che "piove dentro" dai serramenti.
    Non ultimo il fatto che per questa determinata tipologia d'immobile nel paese i canoni si aggirano tutti sui 400 - 450 €. Con 500 € vengono proposte delle case a schiera.
    Per terminare e senza voler ricoprirmi di "lodi", ti assicuro che siamo degli "inquilini modello": mai saltata una mensiltà, mai rotto le palle, siamo fuori casa dalle 8 alle 18:00, mai fatto casini, ne' feste e ne' invitati.........
    .....le uniche due richieste che abbiamo fatto (riporto di stabilizzato nel viale d'entrata perchè adiacente a campo ed immancabilmente soggetto a "zona paludosa" quando piove + ripristino di serramenti) ci sono state negate perchè giudicate "onerose".

    Allorchè, sommando il tutto, viene lecito concludere che "il giramento di palle" sia esponenziale

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di andrellino
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    prov di Venessia
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Messaggi
    4,657
    Immagino la gioia di andarsene da la

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Data Registrazione
    26/07/10
    Località
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    2,776
    ...indescrivibile....brutta tro...a de 'na vecia

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Appunto, ma credo (almeno spero) che in certe circostanze un "esame di coscienza" da parte del titolare sia doveroso.
    Non scendo nei dettagli delle condizioni dell'immobile, ti dico solo che "piove dentro" dai serramenti.
    Non ultimo il fatto che per questa determinata tipologia d'immobile nel paese i canoni si aggirano tutti sui 400 - 450 €. Con 500 € vengono proposte delle case a schiera.
    Per terminare e senza voler ricoprirmi di "lodi", ti assicuro che siamo degli "inquilini modello": mai saltata una mensiltà, mai rotto le palle, siamo fuori casa dalle 8 alle 18:00, mai fatto casini, ne' feste e ne' invitati.........
    .....le uniche due richieste che abbiamo fatto (riporto di stabilizzato nel viale d'entrata perchè adiacente a campo ed immancabilmente soggetto a "zona paludosa" quando piove + ripristino di serramenti) ci sono state negate perchè giudicate "onerose".

    Allorchè, sommando il tutto, viene lecito concludere che "il giramento di palle" sia esponenziale
    La risposta sensata e razionale te l'ha già data manu for rent.
    Quando hai firmato il contratto, nessuno ti ha costretto, quindi ti andava bene; se successivamente avevi qualcosa da recriminare, lo dovevi fare nei modi e tempi giusti.
    Ora devi pagare il canone aggiornato, non puoi autoridurtelo, ed anzi, avendo tu mandato la disdetta, è la proprietaria che ti fa anche un piacere a tenerti per un mese in più.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •