Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Navigatori Satellitari per AUTO [TomTom o Garmin?]

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871

    Navigatori Satellitari per AUTO [TomTom o Garmin?]

    Buongiorno (buonasera) a tutti, e buona Pasqua!

    Millesimo post sui navigatori, ma questa volta per auto... I precedenti che ho provato a cercare o parlavano di navigatori per moto (tigeristi), o erano datati... Se ce ne sono di recenti mi scuso ma con la connessione 32kbps (sono in mezzo alle montagne) fo' fatica a scorrere tutte le pagine...

    Avendo acquistato un'automobile SENZA il lussuosissimo navigatore integrato che partiva da una base di 900€ come optional, e per il modello superiore qualcosa come quasi 2000€ (se ricordo bene), l'auto poi era di quelle pronte e già configurate in concessionaria (in offerta)... Avrei bisogno di chiedere a qualche esperto del forum info e delucidazioni su questi apparecchietti per auto, non ci capisco nulla, ad oggi ho sempre utilizzato il cellulare android o il navigatore integrato del gruppo fiat (su alfa romeo 159) che faceva abbastanza schifo (indicazioni solo a voce con qualche freccia su un minidisplay tra gli indicatori di velocità e rpm, niente mappe) ed aveva solo le indicazioni per l'Italia...

    Vorrei restare sui marchi più "noti" quindi TomTom e Garmin, che già fanno tantissimi modelli...

    Schermo qualcosa sui 5'', che si veda bene per quanto siano piccoli, non di meno... E per finire con il famoso optional "aggiornamento mappe gratis a vita", mappe dell'Europa o per lo meno i paesi occidentali europei... (Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Inghilterra e follia magari Portogallo, dovessi mai scappare... )

    Vorrei magari restare nei 200€... Magari... Poi se dite che con meno di 200 ti vendono solo ciofeche...

    Ho visto che ci sono dei modelli che danno le posizioni degli autovelox, ma funziona per davvero? Danno un avviso acustico se si sta andando troppo forte? E' configurabile? Vorrei evitare poi servizi a pagamento annuali per chissà quali funzioni extra...

    Al Mediaworld leggendo i cartellini dei vari modelli a parte i prezzi diversi si leggono su tutti le stesse identiche funzioni, e questo non aiuta, è una giungla...

    Ecco alcune domande da "neofita":

    1) quali sono i navigatori con le mappe più belle/più chiare? (tra GARMIN e TOMTOM)

    2) quale delle due marchè è nota per avere una buona ricezione GPS?

    3) perchè GARMIN o perchè TOMTOM? avete avuto entrambi magari?

    4) bisogna tenerli sempre attaccati all'alimentazione con quei simpaticissimi fili che vanno nella presa dell'accendi sigari? o hanno una autonomia/batteria interna? a cosa serve la memoria SD in un navigatore?

    5) come si attaccano in auto? solo al parabrezza con le ventose o magari esiste qualche sistema più "nascosto"? magari supporti che si possano installare a lato del cruscotto?

    6) danno tutti indicazioni a voce? voce robotica o "umana"?

    7) si possono scegliere le lingue del navigatore (non solo per lo scritto ma anche per il parlato)? o si devono comperare con eventuali aggiornamenti? (potrebbe servire inglese e francese)

    8) come funzionano gli aggiornamenti? bisogna installare un programma sul computer o si collegano loro alla rete wifi?

    9) chi da le indicazioni più precise senza darti la voglia di prendere e lanciare fuori dalla finestra (per vostra esperienza)? (l'alfa diceva di fare inversione sui ponti in autostrada...) sono "fluidi"? seguono bene gli spostamenti sulla mappa?

    Per finire...

    10) tra le varie fasce di prezzo cambia l'hardware? cioè il navigatore da 250€ rispetto a quello da 190 ha una antenna migliore? un display più definito? più batteria? delle mappe migliori? o dei software più sviluppati? a parte le funzioni del tipo sul traffico live, intendo delle interfacce più semplici o intuitive? riguardo al traffico live ho letto (sempre al mediaworld) che è gratuito solo per un anno, poi se paga.

    Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza, così mi potrò fare un'idea sul cosa dovrei guardare sui loro siti...

    TomTom ha serie Start, serie Via e serie GoLive Navigazione per auto - Prodotti - TomTom

    Garmin ha nuvi42, nuvi42LM, nuvi52, nuvi52LM, nuvi 3490LT, nuvi 3590LMT, nuvi 2445LM... un elenco infinito! https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=134

    Buona serata e buona "grigliata" (in anticipo) per chi di voi domani si darà al barbecue!
    Ultima modifica di Juste1911; 31/03/2013 alle 18:02 Motivo: errore di battitura
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    risposta unica x le domande da 1) a 10) : GARMIN!!

    è come la diatriba apple vs samsung....ognuno ti dirà che il suo vino è il più buono.
    io col garmin mi trovo molto bene ed ho un modello medio.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di diegoz
    Data Registrazione
    24/08/11
    Località
    Villimpenta(Mantova)
    Moto
    street triple675
    Messaggi
    4,199
    Ma sono entrambi buoni prodotti e aggiornabili,io andrei su Garmin,più economico rispetto al tom tom...
    ricorda comunque di aggiornare per avere precisione nei tragitti!!!
    4..si...ma sono 10 sul campo...scrivilo in firma!
    cit.Segy

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Northener
    Moto
    675
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    risposta unica x le domande da 1) a 10) : GARMIN!!

    è come la diatriba apple vs samsung....ognuno ti dirà che il suo vino è il più buono.
    io col garmin mi trovo molto bene ed ho un modello medio.
    Hai un modello recente? Posso chiederti di quale si tratta così vado a vederlo?

    Poi si, immagino ci siano le "trifoserie" anche per queste cose, però magari qualcuno che ha avuto modo di vedere nella sua vita un navigatore di entrambe le marche un piccolo parere "oggettivo" se lo sarà fatto...

    Ultima modifica di Juste1911; 31/03/2013 alle 19:18
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    è il 1450 penso.....ha circa 3/4 anni come modello

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Ok entrambi, ma il TomTom manca di una funzione che a me piace molto: l'altitudine.

    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  8. #7
    TCP Rider L'avatar di steve78
    Data Registrazione
    12/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Messaggi
    3,508

  9. #8
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    02/06/09
    Località
    .
    Moto
    .
    Messaggi
    16,614
    Io ho usate sempre tomtom...adesso ho installato igo8...ha le mappe 3d..molto bello.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di maxster
    Data Registrazione
    26/04/11
    Località
    Italia
    Moto
    Bonneville SE
    Messaggi
    345
    Tomtom. Io avevo adocchiato TOMTOM GO LIVE 1005 HDT&M Europe (circa € 350) oppure TOMTOM GO LIVE 1000 Europe (ma che forse adesso e' fuori produzione e sostituito dal GO LIVE 825 M Europe alla cifra di € 250).
    Se Optimus Prime fosse una moto sarebbe una Triumph!
    Megatron una BMW

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,054
    Io c'ho da un anno il TomTom GoLive825 (e c'ho anche un Garmin di prima fascia).
    Ottimo in tutto, con le info sul traffico veramente precise e aggiornate (mica come OndaVerde).
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •