Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: motocross,125 o 250? aiuto!!!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di lorenzo 675
    Data Registrazione
    18/04/11
    Località
    marta
    Moto
    daytona 675 R
    Messaggi
    477

    motocross,125 o 250? aiuto!!!!!

    la faccio molto breve,a pasquetta un mio amico mi ha fatto provare la sua yamaha yz 125 e a scorrazzare nei campi mi sn divertito tantissimo,così tanto da valutarne l'acquisto

    però ho piccoli dubbi

    125 o 250?(ovvio 2t)
    specifico che sn 1,91*100 kg

    manutenzione?

    facilità nell'elaborare?

    aiutatemi vi pregooooooo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mrmc
    Data Registrazione
    21/03/09
    Messaggi
    4,181
    250 ha meno manutenzione però come prima moto non è il top

    un buon 125 è l'ideale, fatto il pistone quando necessario non ha grossa manutenzione ( a meno di rotture)..

    l'ideale sarebbe il 200ktm, ottima via di mezzo

    elaborare escludilo se non fai gare, a cosa serve?
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

    http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Data Registrazione
    12/11/07
    Località
    Parma
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Messaggi
    8,149
    Dipende tutto dall'uso che ne fai. Parli di motocross, ma dici che vai per campi....
    Vuoi un cross o un enduro?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Data Registrazione
    25/01/11
    Località
    In mezzo alle nocciole
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Messaggi
    1,691
    Dipende appunto che uso vuoi farne, se pista o 2 derapate dietro casa. Beh con il tuo fisico da "fantino" è piccolo anche il 250 (come dimensioni). Il 250 è più facile da guidare perchè ha più bassi/medi ma cammina veramente forte, il 125 è più impegnativo ma ha più margine d'errore.
    Manutenzione sulle jap poca roba, il 125 in più il pistone, all'inizio spendi più in plastiche e manubrii. Elaborare? Se vai in pista o in certi percorsi di enduro, prenderci la mano non è così semplice come sembra.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Data Registrazione
    10/01/13
    Località
    Brescia
    Moto
    Street triple R
    Messaggi
    628
    Per iniziare a giocare per campi va più che bene il 125, ma se vuoi andarci in pista vista la tua mole ci vorrebbe qualcosa in più.
    Il 2t ha costi di gestione più contenuti, e sicuramente la manutenzione è più semplice... tuttavia mi sento quasi quasi di consigliarti un 250 4t, ha un erogazione bella piena, al contrario del 2t che ti costringe a lavorare di frizione.
    Il 250 2t comunque è troppo scorbutico, se sei alle prime armi parere mio non è il massimo... poi come ti han già detto altri dipende che uso vuoi farne, se vuoi arare il campo dietro casa e impennare un po' è perfetta!

    poi ci sarebbe il 450 ...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,144
    vai con un ktm 125

    usata costa poco, ha un gran bel motore ed impari bene senza rischiare di farti male

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Il 125 dopo un po' ti va stretto, il 250 e' più cattivo ma dopo un po' ci si fa la mano... Se riesci prova un 250 4t, a mio avviso e' il connubio perfetto tra facilità di gestione e impegno, certo costa un po' di più sia all acquisto e come manutenzione... Dipende quanto la usi, se fai una decina di ore all'anno basta un cambio olio e filtro annuale(30 euro)...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •