Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 135

Discussione: Le regole dello spexxo team

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Data Registrazione
    15/09/08
    Localitā
    Roma,Stadio Olimpico
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Messaggi
    4,535

    Le regole dello spexxo team

    PREMESSA:
    Kubrick descrisse in un famoso film apocalittico di qualche anno fa' che la follia umana puo' raggiungere livelli impensabili se l individuo viene "spostato" in ambienti diversi da dove ha sempre vissuto col rischio di non adattarsi a eventi di solitudine o convivenza forzata..
    Tutto cio' porta al delirio....la follia...
    Lo spexxo team nasce da una situazione simile,una semplice uscita tra amici,varie moto,piloti piu' o meno esperti,strade calde,gomme in temperatura visiere abbassate e polsi incastrati hanno creato nell ambiente motociclistico dei forum un nome da dare a questo gruppo,poche persone lo compongono,si va dal folle allo sprovveduto dal ragionatore al tattico,tutta queste alchimie hanno dato vita ai famosi report spexxatino,storie che in mano a Kubrick sarebbero stati tramutati in film da delirio,forse spielberg ne avrebbe colto la vena fantascientifica,Balaguero' ne avrebbe sicuramente estratto il filone horror della tensione,ma il filo conduttore dello spezzatino e' solo uno....
    NON E' PER GENTE NORMALE,NON E' PER GENTE PERMALOSA..

    Il decalogo viene presentato a voi del forum,tra voi ci sono personalita' nascoste che solo lo spexxo team puo' tirare fuori,se nella vita di tutti i giorni sei un normale cittadino che paga le tasse,rispetta le FDO,hai sempre i documenti in regola e non hai mai fatto piu' del dovuto per superare il imite bmentale o fisico che ti blocca in moto,spexxare col team potrebbe portarti al delirio della visiera,l abbandono delle regole sane,potrebbe farti piegare la targa a vassoio,sparire davanti i posti di blocco,ingarellarti nei tornanti nella famosa guida ROTOR in carena (in onore dell epica giostra al luna park),la tuta si fondera' con la pelle,gli stivali saranno artigli sulle pedane,i guanti saranno il normale prolungamento dell arto fino a diventare con la manopola del gas una cosa unica collegata al cervello,ogni battitto di cuore si trasformera' in accellerazioni assassine,monoruota michelangioleschi,ginocchiate sull asfalto che saranno talmente violente che scintilleranno fino a segnarlo come se fosse la via maestra che porta a Damasco,solo li,quando avrai capito la tua Damasco,potrai abbattere la barriera di Jericho nella tua testa e far parte dello spexx team.
    Solo una cosa...la guida mostro abbinata allo Spexxatino,crea dipendenza un nostro follower in ducati 848,esce solo di sera per fare i test ride,solo lui ha questa priorita'...si fa chiamare JAGSAW-il saggatore-



    Le 10 regole basi per accedere allo spexxatino sono:

    1) Avere whatsapp e i vari numeri di cellulare in rubrica di tutti gli spexxatori seriali,gli appuntamenti spexxatino saranno come gli illegal,un punto denominato "l incontro",parola d ordine salta il coniglio affamato,max due messaggi di risposta poi si cancella la conversazione con erase app di Android

    2) Avere la visera a due scatti:1° scatto In apertura di saluto ai follower-2° scatto in chiusura di sfida

    3) L abbigliamento rigorosamente scuro e lucido riflette e confonde i vari autovelox,okkio a virgilius,ci sta conoscendo e ha stilato una black list con tutte le facce dello spexxo team,ho amici al Vaticano per un po' stiamo tranquilli.

    4) La mattina dello spexxatino non dire mai ai parenti e compagne che si esce in moto,a qualsiasi domanda voi risponderete,"VADO A SUPERARE IL LIMITE UMANO",vi guarderanno basiti,e' li che dovete guadagnare l usciota accendere il mezzo e fuggire,sotto il casco l occhio ceruleo fara' capolino sullo specchietto voi come spexxatori apprendisti tirerete tutte e sei le marce fino a far entrare il limitatore sul GRA,e' appurato che libera le tossine e purifica l organismo,non lo dico io lo dice il Dottor OZ su Real Time.

    5) Se durante il viaggi incontrate altri motociclisti non si saluta nessuno col segno della V, al massimo si fa il gesto del tagliagole alla Chris Benoit (R.I.P. for him),loro capiranno e vi lasceranno stare,okkio ai tmaxisti,sanno confondersi con i motociclisti nel loro abbigliamento,basta chiedergli quante marce hanno le moto,loro non lo sanno e scapperanno facendo fischiare il variatore malossi (anni 80 sempre presenti),nessuna pausa caffe' si corre il rischio di essere identificati dalle FDO,mi raccomando la targa a vassoio,abbiamo dei follower nelle forze dell ordine,come successo in passato se non c e' il reato di strage nello spexxatino non poissono dirci nulla e passiamo indenni i controlli.

    6) Nella fasi spexxatorie si mantiene un ritmo adeguato ai cartelli stradali,usiamo un coefficente particolare di calcolo se in una strada c e' il limite di 70 si aggiunge a questo dato gli anni del follower che guida e si portano i giri motore a 12.000 si mantiene tale velocita' fino al prossimo cartello.
    Ex: Tiburtina limite 80,aggiungo i miei anni (39),totale 119 km/h e porto la moto a 12.000 giri e li si rimane non si scende e non si sale,bisogna solo piegare uscendo per azionare il principio del Rotor in carena,il ginocchio fa da perno del compasso, l importante e' mantenere i 12.000 giri costanti,sguardo lontano mai guardare in terra o si rischino convulsioni che potrebbereo compromettere la salute del gruppo.

    7)Semmai un follower rimanesse coinvolto in un incidente e' dovere del gruppo fermarsi,NON CHIAMARE I SOCCORSI,ma attuare il principio del "se c'e' qualcosa di rotto vedrai come strilla dal dolore",il follower potrebbe solo essere impaurito,verranno scattate foto di rito da portare come esempio di eventuali pericoli e verra' aggiornata la mappa sullo spexxo maps dove anche gli altri seguaci ne trarranno beneficio,dovesse arrivare la Polizia,nessuno conosce il follower,non facciamo parte di nessun gruppo e cosa importante parlare sempre con il casco in testa e visiera abbassata,ricordatevi di Virgilius,se ci chiedono i documenti facciamo il gioco delle tre carte con i libretti.

    8) Arrivati nel luogo del ristoro,si attua la "spesa proletaria",uno fa lo scontrino e scambiandosi la tuta con altri follower,si presentera' alla cassa in fasi diverse cosi da confondere il personale,tutti i soldi risparmiati verranno versati in un fondo cassa per l acquisto di beveraggi o droghe leggere per chi ne fa un uso terapeutico.(io sono contrario..no alle droghe leggere ma all uso terapeutico...secondo me il principio attivo si perde),obbligo dello spexxatore apprendista e' un panino e due ceres oppure due panini e 4 ceres o shottino di grappa in abbinamento a tre ceres,si creera' un ambiente allegro e ne giovera' la guida nel ritorno a casa sgomitando con altri bikers.

    9) Un follower fara' sempre da lepre ,cioe' anticipera' il gruppo per valutare le condizioni della strada,nelle passate uscite abbiamo incontrato cavalli vacche contadini col forcone e operai dell anasa che ci respingevano a colpi di asfalto liqido,tutti tranquilli,al segno del tagliagole spariranno tutti,di solito la lepre viaggia sui 230-240 km/h,tranquilli e' una lepre addestrata,torna sempre indietro.

    10) L ultima regola, quella fondamentale,mai scendere sotto il limitatore della moto,sorpassare in impennata e' segno di rispetto verso gli altri,dopo i primi attimi di terrore si creera' un patto eterno tra l impennatore e il sorpassato.
    Avere sempre in mente che lo scopo dello spexxatino e' superare il limite fino ad ora impostato,chi non scendera' in piega massima verra affiancato da una moto che lo spingera' sulla carena in una sorta di cavatappi tiburtinico,in questo affiancamento laterale ascoltate i consigli del maestro,alla prossima curva sarete soli,se a una curva state andando dritti cercate di pinzare e contemporaneamente spostare il corpo verso l angolo di curva la moto tendera' a plasmarsi e ritornera' in carreggiata,piu' facile a farsi che a dirsi,in caso di scivolate ricordatevi che il record di scivolata e salto in alto e' detenuto da Vipera' quando ancora girava in Triumph street triple,l attuale street potete trovarla nella teca del Ara Pacis come simbolo dello spexxo 2012.

    Siamo alla fine,queste semplici,leggere,facili 10 regole vi aiuteranno a capire la guida mostro applicata allo Spexxatino e vi fara' tornare a casa e sul GRA raggiungerete velocita' che non conoscevate,la Tiburtina non sara' piu' la SS5,ma la strada dello Spexxo.
    Ultima cosa ricordatevi il credo dello Spexxo team,Casco allacciato anche per dormire, luce targa sempre spenta e gas incastrato a 90°.

    Un saluto vostro Coccia......
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitā
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Localitā
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    direi fantastico ..

    peccato abitare cosė lontano , ma forse anche no ..
    JUVENTINO e STONERIANO
    cit nikonikko:Quando ci arrivō Stoner non era una ca..o, non per merito suo nel 2007 ha vinto un mondiale

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di paniki87
    Data Registrazione
    03/02/11
    Localitā
    Fermo
    Moto
    Speed triple 1200 RS
    Messaggi
    2,516
    Sogno o son desto? Ho un dejavu

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Localitā
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,439


    .....EEEHHH?????..........

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Data Registrazione
    15/02/08
    Localitā
    Casān Magnāg (VA)
    Moto
    Street Triple OO
    Messaggi
    11,812
    Pensavo che la prima regola fosse "Lo spexxo team non esiste".
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Data Registrazione
    21/08/10
    Localitā
    cittā dei Cesari
    Moto
    sbk
    Messaggi
    949
    urka, lo spexxo nel destino !!

  8. 05/04/2013, 12:22


  9. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Localitā
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,136
    io sono giā iscritto allo speck team,quindi passo.
    Send with the butterfly d' mammt

  10. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Localitā
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,443
    un riassunto?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #9
    TCP Rider L'avatar di s@muele
    Data Registrazione
    06/02/08
    Localitā
    Terni
    Moto
    675
    Messaggi
    3,437
    al forum kawasaki ti hanno giā bannato?
    __________________________________
    7° RADUNO STREET TRIPLE --> 10-11-12-giugno-dolomiti

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Data Registrazione
    15/09/08
    Localitā
    Roma,Stadio Olimpico
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Messaggi
    4,535
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    un riassunto?
    E' questo....

    Citazione Originariamente Scritto da s@muele Visualizza Messaggio
    al forum kawasaki ti hanno giā bannato?

    ah ah ah..ancora non creo...
    E' pieno di bimbiminkia....
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •