Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ...Maaaa sto Telepass!!!!.......

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Moncalieri(to)
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Messaggi
    3,066

    Angry ...Maaaa sto Telepass!!!!.......

    ......perchè non lo usano tutti!!!!
    Domenica e lunedì ho notato che alle barriere autostradali....c'erano delle code della miseria....e alle porte telepass...il vuoto più totale!!! Posso immaginare che tanta gente non vada quasi mai in autostrada.....ma per quelle 3-4 volte all'anno si può anche investire 1.00 al mese!!! ...e davvero comodo e ti evita rotture di balle al casello!!!!

    saluti

    hs
    Nei secoli fedele

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,962
    Esatto!

    O perlomeno usare una carta prepagata per pagare nei caselli che lo permettono, almeno si snellisce un po il lavoro dei casellanti.

    Forse è la paura di venire "fregati" dal sistema che di fatto preleva i soldi direttamente dal conto in banca, ma credo che il problema non esista perchè volendo uno può anche controllare no?

    Vabbè, abitudini dure a morire...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Data Registrazione
    28/11/06
    Località
    Lì, in fondo a destra.
    Moto
    TMax ammetano.
    Messaggi
    9,419
    Ci penso spessissimo anch'io... Nonostante in famiglia facciamo pochi km d'autostrada il Telepass lo considero fondamentale... Tralasciando il fatto che quando lo uso in moto funziona una volta si e sei no...
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Moncalieri(to)
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Messaggi
    3,066
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Esatto!

    O perlomeno usare una carta prepagata per pagare nei caselli che lo permettono, almeno si snellisce un po il lavoro dei casellanti.

    Forse è la paura di venire "fregati" dal sistema che di fatto preleva i soldi direttamente dal conto in banca, ma credo che il problema non esista perchè volendo uno può anche controllare no?

    Vabbè, abitudini dure a morire...
    Difficile che siano fregature, perchè controlli tutto online!!Anzie se la fattura la fai on line non paghi 1.30per la spedizione!!Io è 8 anni che lo uso e mai problemi...e da quando l'ho uso in moto, fine dei problemi..guanti..monetine che cadono etc etc!!!
    eh si caro Marco le abitudini sono dure a morire..ma speriamo che unpo alla volta almeno su questo cadano!!!
    Nei secoli fedele

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Data Registrazione
    13/03/06
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Messaggi
    23,701
    Citazione Originariamente Scritto da hummerspeed Visualizza Messaggio
    ......perchè non lo usano tutti!!!!
    Domenica e lunedì ho notato che alle barriere autostradali....c'erano delle code della miseria....e alle porte telepass...il vuoto più totale!!! Posso immaginare che tanta gente non vada quasi mai in autostrada.....ma per quelle 3-4 volte all'anno si può anche investire 1.00 al mese!!! ...e davvero comodo e ti evita rotture di balle al casello!!!!

    saluti

    hs
    Straquoto. Ho fatto solo da poco il telepass e...tutta un'altra vita!
    Ps. avevo anche acquistato una carta prepagata viacard che almomento del bisongo ha fatto cilecca Ho tentato di "avvicinarmi" ad un famigerato Punto Blu per chiedere spiegazioni...ma c'era un cartello congli orari di apertura-chiusura...ovviamente era chiuso Una successiva occasione mi sono rifermato, era aperto, ma c'era una fila di duemila persone Allora ho desistito e ora uso quella cata per raccogliere le briciole sulla tovaglia

    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    Este - Padova
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    Messaggi
    1,916
    io uso per lavoro il telepass aziendale;
    nei w-e invece uso la carta di credito ... incrociando le dita che non me la clonino!

    ps: come forse sapete, i caselli autostradali non fanno il controllo sulla carta di credito, ma solo leggono i codici e mandano l'addebito. Altrimenti il sistema impiegherebbe troppo tempo a scapito delle code.
    A mio fratello hanno fregato la carta in spagna e nonostante fosse stata bloccata immediatamente, ha ricevuto per più di 1 anno gli addebiti di uno stronzo che la usava su una tratta autostradale spagnola tutti i gg (suppongo casa-lavoro). Ovviamente poi è stato tutto rimborsato dalla sociètà che gestiva la carta, ma una bella rottura vedersi addebitare sul conto tutti i mesi una spesa che non hai fatto... e sperare nel rimborso futuro!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di roth
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 1050
    Messaggi
    2,359
    Citazione Originariamente Scritto da hummerspeed Visualizza Messaggio
    ......perchè non lo usano tutti!!!!
    Domenica e lunedì ho notato che alle barriere autostradali....c'erano delle code della miseria....e alle porte telepass...il vuoto più totale!!! Posso immaginare che tanta gente non vada quasi mai in autostrada.....ma per quelle 3-4 volte all'anno si può anche investire 1.00 al mese!!! ...e davvero comodo e ti evita rotture di balle al casello!!!!

    saluti

    hs
    ti quoto pero:

    perche devo spendere dei soldi per l'abbonamento se con il telepas, secondo me, le autostrade s.p.a. ci guadagnano eliminando, ahime, personale che nella sostanza equivale a stipendio, 13° e 14° , ferie pagate, malattie etc etc

    Credo sia piu giusto far pagare il casello con una piccola maggiorazione sul pedaggio se si usa il telepas, cosi se lo usi paghi se non lo usi non paghi nulla.

    Comunque per me dovrebbe essere di serie ed obbligatorio su tutte la macchine.
    SEZIONE ROMANA

    Vivi come se dovessi morire subito. Pensa come se non dovessi morire mai.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Moncalieri(to)
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Messaggi
    3,066
    Citazione Originariamente Scritto da roth Visualizza Messaggio
    ti quoto pero:

    perche devo spendere dei soldi per l'abbonamento se con il telepas, secondo me, le autostrade s.p.a. ci guadagnano eliminando, ahime, personale che nella sostanza equivale a stipendio, 13° e 14° , ferie pagate, malattie etc etc

    Credo sia piu giusto far pagare il casello con una piccola maggiorazione sul pedaggio se si usa il telepas, cosi se lo usi paghi se non lo usi non paghi nulla.

    Comunque per me dovrebbe essere di serie ed obbligatorio su tutte la macchine.
    Ti quoto roth, infatti quando penso al telepass, penso anche che quelle due o tre porte telematizzate sono 2/3 posti di lavoro in meno...e questo mi dispiace.......ma perchè sto mondo è sempre così complicato e qualcuno ci rimette sempre!!!!!

    hs
    Nei secoli fedele

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Dum55
    Data Registrazione
    20/03/06
    Messaggi
    3,745
    Citazione Originariamente Scritto da hummerspeed Visualizza Messaggio
    Ti quoto roth, infatti quando penso al telepass, penso anche che quelle due o tre porte telematizzate sono 2/3 posti di lavoro in meno...e questo mi dispiace.......ma perchè sto mondo è sempre così complicato e qualcuno ci rimette sempre!!!!!

    hs
    E io penso ai centralini automatici e ai lavori persi dalle centraliniste, ai robot in linea e a tutti quelli di cui ha preso il posto, alle casse automatiche dei supermercati e alle cassiere ..uff..vado avanti??
    Questo è il paventato progresso gente..meditate..meditate... quando riusciranno a far accoppiare in maniera automatica i robot non ci sarà più bisogno neanche di noi....

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Vince_Speed
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    Este - Padova
    Moto
    speedtriple 1050 nera
    Messaggi
    1,916
    Citazione Originariamente Scritto da hummerspeed Visualizza Messaggio
    Ti quoto roth, infatti quando penso al telepass, penso anche che quelle due o tre porte telematizzate sono 2/3 posti di lavoro in meno...e questo mi dispiace.......ma perchè sto mondo è sempre così complicato e qualcuno ci rimette sempre!!!!!

    hs
    Io invece credo che certi lavori inutili vadano automatizzati!
    Usiamo i cervelli per qualcosa di più costruttivo che guardar la tv, contare monetine e respirare smog!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. maaaa............Hopkins?
    Di gass! nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08/09/2009, 10:43
  2. TORINESI!!! maaaa sta duminica??? nisba run??
    Di tonidaytona nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/07/2008, 12:44
  3. TNO - Triunzisti del Nord Ouest :D - Maaaa e il RUOTESFONDE?
    Di XantiaX nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12/06/2008, 17:15
  4. Non sarò proprio come LILO, maaaa.....
    Di pitt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25/09/2007, 13:04
  5. USO TELEPASS
    Di TizioCustom58 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 02/05/2007, 17:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •